Il finanziamento dell'auto, noto anche come finanziamento dell'auto, finanziamento dell'auto o finanziamento dell'auto, si riferisce alla gamma di prodotti finanziari disponibili che consentono alle persone di acquistare un'auto con qualsiasi accordo diverso da un unico pagamento forfettario in contanti (pagamento definitivo).
Il finanziamento dell'auto, di solito da parte di una banca o di un qualche tipo di istituto finanziario, consente ai consumatori di pagare il rivenditore o il produttore, anche se non hanno i soldi, ovvero il finanziamento dell'auto consente al consumatore di acquistare un'auto prendendo in prestito il denaro in modo che il venditore può essere pagato.
Il finanziamento automatico è ampiamente utilizzato sia dal pubblico che dalle imprese. È disponibile un'ampia gamma di prodotti finanziari. Il noleggio di contratti d'affari, che può fornire vantaggi fiscali e di flusso di cassa, è molto popolare tra le aziende.
Il finanziamento automatico si riferisce al prestito di denaro per l'acquisto di un'auto.
Secondo la Federal Trade Commission (FTC), l'agenzia per la protezione dei consumatori delle Americhe, i consumatori e le imprese hanno due opzioni di finanziamento: 1. Prestito diretto. 2. Finanziamento della Concessionaria.
Prestito diretto
Nel prestito diretto, l'acquirente ottiene un prestito direttamente dal prestatore, che di solito è una banca, una società finanziaria o un'unione di credito. Il consumatore si impegna a restituire il prestito entro un termine concordato, con interessi più oneri finanziari.
Una volta che il cliente stipula un contratto con una concessionaria per l'acquisto di un'auto, utilizza il prestito del prestatore diretto per pagarlo.
La FTC consiglia ai consumatori di guardarsi intorno e chiedere direttamente a diversi istituti di credito le condizioni di credito prima di accettare di acquistare un'automobile specifica.
Con il prestito diretto, i clienti sanno in anticipo quali sono le condizioni di credito. Ottenendo il finanziamento prima di acquistare l'auto, conosceranno la loro tariffa e le altre condizioni mentre fanno acquisti.
Fai attenzione con gli istituti di credito che affermano di offrire ottimi affari per le persone con un cattivo rating del credito. Controllare attentamente i termini e le condizioni. Devi presentare la tua casa a garanzia del mutuo? Quali sono i tassi di interesse? Quanto tempo ci vorrà per estinguere il prestito?
Assicurati che il prestito personale non sia garantito contro la tua casa. Non vuoi mettere a rischio la tua casa se non riesci a tenere il passo con i rimborsi.
Finanziamento della Concessionaria
Finanziamento della concessionaria significa semplicemente ottenere finanziamenti attraverso i venditori la concessionaria. Questa volta il contratto è tra concessionario e cliente, in base al quale questi acquista un'auto e si impegna a pagare, in un determinato periodo, l'importo finanziato più un onere finanziario.
Alcuni rivenditori possono mantenere il contratto, tuttavia, la stragrande maggioranza di loro vende il contratto a una società finanziaria, un'unione di credito o una banca (assegnatario) che gestisce il conto e riscuote le rate di rimborso.
Secondo il blog sugli accessori per auto bestnetreview , il finanziamento della concessionaria ha tre vantaggi principali:
Convenienza: i concessionari offrono molte auto e finanziamenti nello stesso luogo. Possono anche avere orari estesi, come i fine settimana e la sera.
Scelta: i concessionari in genere hanno rapporti con un'ampia gamma di banche e società finanziarie, il che significa che possono offrire ai clienti un'ampia scelta.
Programmi speciali: i rivenditori offrono spesso programmi sponsorizzati dal produttore agli acquirenti con tassi di interesse bassi e altre caratteristiche interessanti. I programmi possono essere applicati solo a determinati veicoli o potrebbero avere requisiti speciali come un ampio deposito (anticipo) o un contratto di durata inferiore. Per poter beneficiare di questi programmi, i clienti in genere devono avere un forte rating creditizio.
L'acquisto a noleggio è un metodo per l'acquisto di un'auto con finanziamento e viene pagato in rate regolari che vengono distribuite su 12-60 mesi. Nella maggior parte dei casi è necessario versare un acconto di almeno il 10%.
L'acquisto a noleggio è organizzato dal concessionario ed è spesso molto competitivo per le auto nuove, ma non così per i veicoli di seconda mano. Il prestito è garantito contro il veicolo, quindi tecnicamente non è tuo fino all'ultimo pagamento.
La Federal Trade Commission scrive:
Guardati intorno prima di prendere una decisione sull'acquisto o il leasing. Prendi in considerazione le offerte di diversi rivenditori e diverse fonti di finanziamento, comprese banche, cooperative di credito e società finanziarie.
Lo shopping comparativo è il modo migliore per trovare sia il veicolo che le condizioni finanziarie o di locazione più adatte alle tue esigenze.
Moneyadviceservice.co.uk spiega che l'acquisto di un'auto non è una decisione semplice. Dall'acquisto a titolo definitivo all'acquisto di un veicolo in finanza, ci sono diverse opzioni. I consumatori devono anche considerare i costi di gestione. In effetti, l'acquisto di un'auto è probabilmente il secondo acquisto più costoso che la maggior parte delle persone fa dopo una casa. Quindi è importante assicurarsi di ottenere il miglior affare sul finanziamento, aggiunge.
È meglio pagare a titolo definitivo?
Quando i tassi di interesse sono molto bassi, come sono attualmente, i nostri risparmi non guadagneranno molto in banca. Quindi, invece di mantenere i tuoi risparmi e prestiti a un tasso di interesse molto più alto, potresti usarli per pagare tutto o parte del costo della tua nuova auto.
Se stai pensando di pagare a titolo definitivo, assicurati di avere abbastanza nel tuo conto di risparmio rimasto per un'emergenza dopo aver acquistato l'auto.
Se non ci sono abbastanza soldi nel tuo conto di risparmio per acquistare l'auto a titolo definitivo, forse dovresti considerare di depositare un grosso deposito.
L'utilizzo della carta di credito per l'acquisto dell'auto (se il limite di credito è sufficientemente elevato) offre un importante vantaggio: la protezione dell'acquisto con carta di credito. Tuttavia, assicurati di saldare il conto per intero il mese successivo.
Opzioni di finanziamento automatico A cosa prestare attenzione
Prima di fare la tua scelta finale, ecco alcune cose chiave da fare mentre confronti le opportunità di finanziamento dell'auto.
Assicurati di poterti permettere le rate mensili.
Confronta i tassi di interesse osservando il tasso percentuale annuo (APR), che include tutte le spese che dovrai pagare. Tieni presente che i tassi di interesse sono più bassi per i depositi più grandi.
Quando si confronta il costo totale del prestito, assicurarsi di aver incluso tutte le spese relative al prestito.
Chiedi informazioni sul rimborso anticipato o su altri addebiti che potrebbero entrare in vigore se guidi più del chilometraggio previsto nei piani contrattuali personali.
Moneyadviceservice.co.uk scrive:
Utilizzare i tuoi risparmi è l'opzione più economica per acquistare un'auto, mentre i prestiti personali sono solitamente il modo più economico per prendere in prestito per acquistare un'auto, ma solo se hai una buona storia creditizia. Se hai un cattivo rating del credito, potresti dover scegliere uno dei metodi di finanziamento alternativi per acquistare un'auto.