Fiori che simboleggiano l’amore

Per secoli, il modo migliore per esprimere ti amo è stato regalare fiori. Molte persone acquistano fiori per il loro significato, ma non tutti i fiori rappresentano l'amore allo stesso modo.

Alcuni fiori associati all'amore sono anche associati all'amicizia, alla lealtà e alla gratitudine. Scopri i significati dei fiori e come scegliere il perfetto segno d'amore per la persona a cui stai consegnando un fiore con questa guida. Usa diversi significati floreali per comunicare i tuoi pensieri e sentimenti nei loro confronti, sia che si tratti di un partner importante o di qualcuno che incontri per la prima volta.

Fiori che significano amore e affetto

Dillo con un gesto che viene dal cuore quando si tratta di amore. È come regalare fiori!

Ci sono diversi fiori che simboleggiano l'amore, ma la rosa rossa è la più nota. La rosa rossa è indicata come il fiore dell'amore. La rosa cremisi rappresenta sentimenti e desideri intensi. Le rose rosse sono il segno d'amore più comunemente presentato, ma non sono le uniche. Peonie, girasoli e tulipani sono esempi di fiori dell'amore che rappresentano felicità, ricchezza e romanticismo. Se i fiori non fanno per te, la lavanda è la pianta che rappresenta l'amore e può essere utilizzata per creare meravigliosi regali o fragranze. Continua a leggere per uno sguardo approfondito ai fiori più romantici per aiutarti a personalizzare il tuo bouquet. Per semplificare le cose, abbiamo diviso altri fiori che simboleggiano l'amore in tre categorie: intimità, famiglia e amicizia.

Fiori romantici e il loro significato di intimità

Scegliere un regalo che esprima calore e passione può essere difficile, sia che si tratti del tuo primo o del tuo cinquantesimo San Valentino, anniversario o appuntamento. Crea un bouquet con ogni fiore che rappresenta un segno d'amore distinto.

  1. Rosa rossa

La rosa rossa, come detto in precedenza, è il fiore più romantico. Le rose rosse, come molti dei fiori, sono disponibili in una varietà di sfumature con distinti significati simbolici. Una rosa rossa brillante, ad esempio, indica il romanticismo, mentre il bordeaux suggerisce un amore che deve ancora essere realizzato. Quando si tratta di esprimere i propri sentimenti più profondi, la classica rosa rossa è spesso l'opzione migliore.

  1. Tulipano

Dopo le rose rosse, c'è una fragranza preferita che è popolare per le celebrazioni primaverili come la Pasqua e la festa della mamma. I tulipani hanno la connotazione di puro amore. I tulipani, come molti altri fiori, sono disponibili in una varietà di sfumature, ognuna con il proprio significato. I tulipani rossi sono legati al vero amore, mentre i tulipani viola sono associati alla regalità. I tulipani gialli hanno cambiato il loro significato nel tempo, da simbolo di amore senza speranza a tipica rappresentazione di sentimenti felici e luce solare. I tulipani in bianco sono usati per proclamare il proprio valore o per trasmettere un messaggio di perdono.

  1. Garofano

Il garofano è un altro fiore che simboleggia l'amore. Il garofano è un fiore che rappresenta intrighi e unicità. I garofani nei colori rosso più chiaro sono in genere usati per mostrare ammirazione, ma le sfumature rosse più scure indicano sentimenti più profondi di amore e passione. I garofani rosa sono tipicamente presentati come una dimostrazione di apprezzamento, mentre i garofani bianchi sono legati alla purezza e alla fortuna.

  1. Orchidea

Per anni, l'orchidea popolare è stata un regalo indispensabile per indicare raffinatezza, eleganza e mistero per un amore segreto e unico. Questa fioritura esotica rappresenta anche amore, bellezza e potere, rendendolo il regalo ideale per comunicare quanto sei fortunato ad adorare la tua persona in particolare.

  1. Peonia

La peonia è un altro fiore che simboleggia l'amore. La peonia è un fiore che compare spesso nei bouquet da sposa e ha un significato culturale cinese. Il fiore, come emblema nazionale cinese, svolge un ruolo importante nelle celebrazioni e nei rituali cinesi, come il capodanno cinese. Peonia è la parola cinese che significa adorabile. Con questo fiore, informa il tuo altro significativo che sono la persona più bella del pianeta.

Fiori che rappresentano amore e amicizia

Se il romanticismo non è nelle carte di San Valentino, scegli un fiore che rappresenti l'amore e l'amicizia come regalo per il giorno di Galentines!!! L'alstroemeria è un bellissimo fiore che simboleggia l'amore e l'amicizia.

  1. Alstroemeria

L'alstroemeria, spesso conosciuta come il giglio peruviano, è un fiore che simboleggia una relazione profonda oltre che fortuna. Sono riconosciuti come un gesto per rimanere forti e mantenere la testa alta e indicano qualità di lealtà come dedizione, supporto e sopravvivenza. Questo fiore sarebbe un ottimo regalo per un amico che ha testato il tempo ed è rimasto di supporto attraverso gli alti e bassi.

  1. Girasole

Il caldo girasole è un altro fiore allegro che simboleggia l'amore. Il girasole è un simbolo di amore, devozione e longevità. Molte persone associano i girasoli a piacevoli giornate estive e ricordi felici. Questa fioritura luminosa è l'approccio ideale per ricordare a qualcuno che è un amico per tutta la vita e che apprezzi ciò che fa per te.

  1. Crisantemo

I crisantemi nei colori viola, blu e bianco sono molto efficaci nell'esprimere amicizia. Se combinati con altri fiori dell'amicizia popolari, i delicati petali trasmettono un messaggio di entusiasmo, ottimismo e fedeltà. Sono anche popolari nei corpetti e sono comunemente dati in ambienti formali per mostrare ornamenti.

  1. Zinnia

Seleziona un fiore che ti ricordi ricordi felici e mostri rispetto per chi erano mentre ricordi un amico speciale o qualcuno che non è più con te. Un bouquet di zinnia è un modo adorabile per ricordarli e rendere omaggio ai loro ricordi. I colori della fioritura di questi minuscoli fiori arruffati hanno una vasta gamma di significati, ma le zinnie a strisce e multicolori sono intimamente associate al ricordo degli amici.

  1. Viola

Le violette sono riconosciute per significare lealtà, mentre il colore blu rappresenta la fede, la compassione e l'intuizione. Il colore viola è associato alla regalità e la sua straordinaria presenza in un bouquet sarebbe un bel regalo per un amico che vorresti perseguire ma con cui non vuoi essere eccessivamente disponibile.


Articolo correlato interessante: fiori che possono migliorare il tuo umore

Torna su