Game Art vs Game Design: differenze, ruoli e modi per trovare esperti

In ogni caso, nonostante tutte le idee sbagliate comuni, c'è una differenza nel design grafico e nell'arte del gioco. Anche nei casi in cui i termini game art e game design vengono scambiati, ci sono anche delle insidie. È chiaro che non tutti hanno abbastanza esperienza nel settore dei giochi per capire questa differenza.

Se il campo dell'arte e del design dei videogiochi è nuovo per te, o se pensi ancora che l'arte e il design dei videogiochi siano la stessa cosa, allora questo articolo fa per te.

Per la maggior parte, ciò che è scritto qui è ovvio e dato per scontato, ma per altri questo materiale sarà sicuramente utile. Ciò è particolarmente vero per le persone che non hanno lavorato in precedenza nel settore dei giochi. Bene, se sogni progetti grandi e di successo nel prossimo futuro, continua a leggere questo articolo!

Game Art vs Game Design

Che cos'è l'arte e il design del gioco? Per non vedere! La game art è un'area complessa che, da un lato, incarna la creatività e l'immaginazione e, dall'altro, un insieme di funzioni per ritrarre, attrarre, ecc. Anche il game design è un'area multiuso che coinvolge la creazione di contenuti da elementi visivi alle sue regole e livelli.

Tuttavia, nella maggior parte delle aziende, dove queste funzioni sono suddivise in diversi dipartimenti, c'è spesso un malinteso che i game designer cercano di disegnare con le mani degli artisti, o gli artisti mettono la visualizzazione al di sopra del gameplay.

Fondamentalmente, l'arte del gioco e il design del gioco sono ruoli diversi con diversi tipi di conoscenze e abilità che alla fine influenzano il prodotto finale. Ma allo stesso tempo, tutti i team devono lavorare insieme per creare un buon prodotto.

L'aspetto dell'intero prodotto è uno dei fattori determinanti del suo successo che si basa sulle esperienze di gioco del pubblico di destinazione. Alcuni hanno bisogno di sembrare reali per i giocatori in modo che possano immergersi nel mondo virtuale in modo rapido e senza intoppi. È rilevante per le tecnologie VR.

Altri progetti si concentrano su effetti di stile. Modellazione, design del personaggio e dell'ambiente, texturing sono tutte responsabilità di un artista. Un designer, a seconda della specializzazione e delle esigenze di un determinato studio o progetto, può unire le funzioni di manager, narratore, matematico. Capiscono i meccanismi di un gioco, controllano i tempi e il processo della sua creazione.

Il ruolo degli artisti del gioco

Gli artisti del gioco sono artisti grafici che elaborano l'effetto visivo del prodotto complessivo e separano gli elementi del loro contenuto. Immaginano come appariranno gli oggetti in ogni progetto sulla base di concetti.

La loro creatività artistica è utile per creare schizzi per progetti preliminari di personaggi, ambienti e altre risorse. Questi schizzi devono adattarsi al messaggio, allo stile artistico e al genere previsti. Hanno bisogno di trasformare quegli schizzi o concetti in una buona grafica 2D o 3D finale. Di solito, lavorano sotto la direzione di un artista principale. Questo è lo specialista più esperto che ha il compito di elaborare una specifica visione artistica dell'intero progetto.

Possono anche creare opere d'arte per imballaggi di prodotti, materiali promozionali e siti Web. Alcuni di loro sono specializzati nella progettazione di figure e personaggi umani, altri in edifici e paesaggi e alcuni in trame per oggetti 3D.

Aziende come la società di arte 3D Kevuru Games hanno un team di esperti che può aiutare in questo. Possono soddisfare tutti i requisiti per soddisfare ogni richiesta del cliente in ogni direzione specifica. Questi artisti lavorano con l'intero team di sviluppo per rendere l'arte funzionale per ogni particolare progetto.

Il ruolo dei progettisti di giochi

Nel corso dei decenni di esistenza dell'industria dei giochi, la professione di game designer ha acquisito innumerevoli miti e idee sbagliate. Qualcuno presume che siano impegnati nell'assemblaggio dei livelli, qualcuno che siano i game designer a scrivere il codice e correggere i bug. Alcuni sono sicuri che questi specialisti siano responsabili della componente visiva: modelli, concept art e altre opere d'arte.

Il ruolo chiave di un game designer è di elaborare e riflettere sulle regole in base alle quali il gioco funzionerà e di renderle il più interessanti possibile. E poi il loro compito è trasmettere tutte le idee realizzabili al resto del team e preferibilmente in modo tale che tutti abbiano la stessa immagine nella testa.

Sono i designer che di solito decidono cosa il giocatore può e non può fare, come si comporteranno i nemici, quali ostacoli si frapponeranno e che tipo di esperienza finale avranno gli utenti.

Dove trovare esperti in arte e design di videogiochi

Quando si creano giochi, ci vuole la maggior parte degli esperti per raggiungere l'obiettivo finale di un prodotto ben progettato di alta qualità. Ma alla fine, ognuno di loro è sia artista che, in un modo o nell'altro, designer. Questa simbiosi porta a progetti distruttivi ed eccitanti che oggi sono sulla bocca di tutti.

Prenditi del tempo per trovare i migliori specialisti in ciascuna area prendendo in considerazione i seguenti modi:

  1. Sfoglia l'elenco delle aziende specializzate in arte e design di videogiochi. In questo articolo, abbiamo nominato un team professionale di esperti. Su https://kevurugames.com/3d-art/ puoi trovare molteplici prove della loro esperienza. Ma ancora una volta, oggi, non sei limitato solo a questa opzione.
  2. Visita le piattaforme di freelance e ordina i freelance in base ai requisiti chiave. Di conseguenza, dovrai scansionare ogni potenziale candidato per soddisfare i tuoi obiettivi aziendali specifici. Non dimenticare di studiare il loro portfolio, porre domande tecniche e svolgere altri passaggi essenziali per il colloquio.

Dopo lunghe ricerche, perché non rivolgersi a servizi specializzati di grafica e design per videogiochi? Ma ancora una volta, la differenza tra la progettazione grafica e l'arte del gioco ti viene presentata nei dettagli, quindi sta a te decidere cosa scegliere per il tuo progetto.


Interessante articolo correlato: Il futuro del cloud gaming

Torna su