La divisione Performance di Mercedes-Benz ha costruito un'immagine forte grazie alla sua esperienza nel coordinare diversi elementi di design: cosa rende attraente un'auto? Quali elementi ci fanno rimanere a bocca aperta per l'ammirazione e il desiderio ogni volta che li vediamo per strada? Perché esattamente preferiamo alcuni modelli di auto ad altri? La verità è che percepiamo la bellezza nel suo insieme attraverso le parti e le auto non fanno eccezione. Nel loro caso, la bellezza deriva da una raffinata coordinazione di carrozzeria, lamiera, finestrini, vernice della carrozzeria, dettagli particolari di ogni modello e, naturalmente, cerchioni. Cerchi di tutte le dimensioni, materiali e design.
Questo componente ha fatto molta strada da quando la sua funzione era meramente strutturale. Al giorno d'oggi, i cerchi sono progettati per soddisfare requisiti come resistenza meccanica in condizioni di forte accelerazione, integrità strutturale nel tempo, piccolo contributo al peso del veicolo, presa d'aria sufficiente per raffreddare l'impianto frenante e costi ragionevoli pur essendo belli. Le auto dipendono più che mai dal set di ruote per convincere i potenziali acquirenti a concludere l'affare.
Cerchi Mercedes-AMG
Dal momento che la casa automobilistica Affalterbach è diventata un riferimento nel mercato del lusso, sarebbe naturale aspettarsi standard elevati su tutto ciò che fa le sue auto. Per quanto riguarda i cerchi utilizzati sulle sue vetture, tali standard possono essere divisi in due gruppi: quelli tecnici, come quelli citati nel paragrafo precedente, ed quelli estetici. Anche qui vale la regola del tutto attraverso le sue parti: perseguire l'eccellenza in ogni parte dell'artigianato è ciò che fa meritare a questo marchio la grande reputazione che ha.
L'importanza della resistenza complessiva è ovvia in qualsiasi modello di auto, ma questo fattore raggiunge un altro livello quando si parla di auto ad alte prestazioni: sono progettate per dare il meglio di sé quando guidate ad alte velocità, quindi le loro esigenze saranno sempre più estreme di quelle delle auto urbane. Ecco perché un'auto AMG, ad esempio, non potrebbe mai utilizzare cerchi o qualsiasi altra parte meccanica di una normale Mercedes-Benz; con grandi prestazioni derivano grandi requisiti.
Quando si tratta di bellezza, ogni elemento del design di un cerchio contribuisce in una certa misura. Molti raggi danno un aspetto massiccio mentre pochi di loro favoriscono l'aspirazione dell'aria a scapito della resistenza; i raggi solidi sembrano puliti mentre quelli dettagliati sono visivamente più impressionanti; la vernice nera fa fondere i cerchi con il resto della ruota mentre la vernice argento li fa risaltare; le ruote più grandi ospitano dischi freno più grandi ma costringono le gomme a essere più strette e così via. I cerchi AMG sono progettati pensando a tutto questo.
Come faccio a sapere se le mie ruote AMG sono reali?
Innanzitutto per la loro qualità. I cerchi AMG reali sono ampiamente testati per soddisfare i requisiti di cui sopra e resistere a condizioni considerate severe per le auto ad alte prestazioni, il che significa uno standard molto più elevato rispetto a quello delle city car. Dovrebbero contribuire a una guida fluida e a una sterzata precisa in ogni momento, poiché ciò è direttamente correlato alla sicurezza di guida. Tuttavia, ci sono altri indicatori che meritano la tua attenzione perché sono più precisi.
Opzioni disponibili: AMG offre molteplici livelli di modifiche e prestazioni a molti modelli di auto, quindi è naturale che ognuno abbia il suo set specifico di cerchi. I cerchi originali AMG sono offerti in opzioni specifiche secondo la raccomandazione Mercedes-Benz.
Informazioni disponibili: un rivenditore di fiducia ha molte informazioni sui suoi prodotti come origine, dettagli tecnici, istruzioni complete per l'installazione, consigli di uso e manutenzione. Dovresti essere in grado di imparare tutto sui cerchi che desideri.
Prezzi adeguati: la qualità ha un costo. Soddisfare tutti questi requisiti richiede i materiali più pregiati e i professionisti più qualificati per produrre quei cerchi, quindi non dovresti aspettarti di vedere miracoli: prezzi eccessivamente bassi di solito sono un segno di plagio.
Prendersi cura di tutto ciò che sicuramente richiede tempo e denaro, ma questi passaggi sono fondamentali per onorare il tuo investimento iniziale e fare in modo che il tuo modello Mercedes-AMG conservi le sue capacità originali. E come puoi iniziare con quel processo di ricerca? Trovando un concessionario di cui ti puoi fidare per fornirti ricambi originali Mercedes-AMG in generale, non solo cerchi. Fortunatamente, questo articolo contiene un suggerimento che ti aiuterà sicuramente in questo.
Dove si possono acquistare i cerchi AMG?
Mercteil è un negozio online specializzato in componentistica originale Mercedes-Benz di ogni tipo, che comprende inesorabilmente le formazioni AMG e Brabus. Dal sito Web ufficiale, è possibile ottenere una prima idea del suo ampio catalogo di tuning e pezzi di ricambio, che è ben classificato in base alla loro funzione sull'auto e dettagli come le rispettive informazioni tecniche e consigli su quali modelli sono compatibili con loro e come installarli.
Parlando di set di cerchi, puoi sfogliare un'ampia gamma di opzioni che possono essere raggruppate e mostrate in molti modi. Uno dei più utili è filtrare quell'elenco in base al modello della tua auto: restringe la ricerca in base a requisiti come quelli menzionati in precedenza qui anche se il tuo modello di auto è stato interrotto di recente. Mentre molte opzioni sono incentrate sulle auto AMG e Brabus, vale la pena ricordare che sono incluse anche le auto intelligenti e il furgone Sprinter.
Dopo aver selezionato un determinato set di cerchioni, Mercteil ti offre una pagina delle specifiche dettagliate in cui hai accesso alle rispettive informazioni tecniche come le dimensioni del cerchione e il numero di catalogo, e consigli su come installarli e quali specifiche del pneumatico devono selezionare sia il cerchio che il pneumatico. essere accuratamente selezionati per offrire le migliori prestazioni, ovviamente, e Mercedes-Benz lo mette in pratica concedendo il sigillo Mercedes-Benz Original sui modelli di pneumatici consigliati.
Ora che sai tutto questo, è il momento di scegliere i nuovi cerchi per la tua Mercedes-Benz! Prenditi il tuo tempo navigando nel catalogo Mercteils perché troverai sicuramente diverse opzioni interessanti tra cui scegliere se si tratta di un'auto Mercedes-Benz, Mercedes-AMG o Brabus. Sentiti libero di usare la nostra pagina dei contatti per qualsiasi informazione aggiuntiva di cui hai bisogno!
Potrebbe interessarti: Puoi diventare ricco investendo in azioni?