Se stai esaminando i lavori di cardiologia che la California ha da offrire, allora ti starai chiedendo se è un buon percorso di carriera per te. Innanzitutto, devi sapere cos'è un cardiologo. In secondo luogo, è necessario conoscere i pro ei contro del campo della cardiologia. Solo allora puoi prendere una decisione informata ed equilibrata sul fatto che sia un'opzione praticabile per il tuo futuro.
Cosa fanno i cardiologi?
I cardiologi sono medici specializzati nel trattamento di malattie cardiovascolari e problemi cardiaci. I cardiologi interagiscono con i loro pazienti in strutture ospedaliere e cliniche private, tra le altre strutture mediche.
Se pensi che i cardiologi svolgano un ruolo cruciale in medicina, hai ragione. Il cuore è uno dei più vitali di tutti gli organi umani. Tuttavia, ciò non significa che essere un cardiologo sia sempre una grande cosa, poiché ci sono seri pro e contro:
CON Costoso
Il debito medio per un tipico studente di medicina è di quasi $ 200.000. Mentre i cardiologi possono guadagnare di più in un anno, è anche un tiro di dadi. Non tutti gli studenti entrano effettivamente nella professione, ma quasi tutti gli studenti che frequentano la facoltà di medicina finiscono con il debito.
Reddito PRO
Se $ 200.000 di debito della scuola di medicina suonano male, allora la paga annuale di oltre $ 300.000 dovrebbe suonare abbastanza buona. Potresti pagare tutte le tue spese di apprendimento nel primo anno e avere ancora uno stipendio a sei cifre come principiante. I cardiologi non invasivi in genere hanno una media di poco meno di $ 400.000 all'anno, sebbene la gamma vari da $ 320.000 fino a quasi mezzo milione. I tuoi anni cumulativi di pratica, le certificazioni e l'istruzione sono tutti fattori che contribuiscono al tuo livello di retribuzione.
CON Tempo
Diventare un cardiologo non comporta solo una seria spesa in termini di denaro ma anche un investimento di tempo. La scuola di medicina da sola può richiedere quattro anni, seguiti da tre anni di residenza. La scuola universitaria è di quattro anni prima di tutto questo e molti cardiologi passano attraverso tre anni di borsa di studio. Aggiungi tutto e possono volerci 14 anni solo per iniziare a praticare come cardiologo. Una volta fatto, lavorerai per lunghe ore su orari non convenzionali con molte ore di reperibilità. Più della metà dei cardiologi trascorre più di 50 ore alla settimana con i propri pazienti e oltre il 10% ha una media di oltre 65 ore alla settimana con i pazienti. Questo è tutto prima dell'orario d'ufficio e delle scartoffie.
Specializzazione PRO
La cardiologia è un campo affascinante a sé stante perché i vasi sanguigni attraversano tutto il corpo umano. Tutti fanno affidamento sul proprio cuore per continuare a battere, ma il campo offre anche molte sottospecialità che puoi esplorare per uscire dai sentieri battuti in termini di carriera. Considera queste possibilità:
- Cardiologi pediatrici: come suggerisce il nome, questi professionisti si concentrano sulla diagnosi e il trattamento di problemi cardiovascolari, sia acquisiti che ereditari, in pazienti dallo stadio fetale fino alla giovane età adulta.
- Chirurghi cardiaci: i medici che lavorano effettivamente su interventi chirurgici all'interno del corpo che coinvolgono il cuore possono includere chirurghi cardiotoracici e vascolari.
- Elettrofisiologo cardiaco: per quanto il cuore sia una pompa e i cardiologi a volte si definiscono scherzosamente idraulici, l'organo è anche un dispositivo elettrico, rendendo alcuni elettricisti sul campo. Le attività elettriche nel cuore possono andare anormali se i ritmi sono incoerenti, troppo lenti o veloci, o se hanno palpitazioni o sbattimenti.
- Cardiologi interventisti: questi professionisti sono formati per trattare i problemi con la minima invasività. Le procedure includono angioplastica e rotablatori, tra molti altri tentativi di intervenire con specifici problemi cardiaci o cardiovascolari.
- Cardiologi invasivi: rispetto agli interventisti, questi cardiologi utilizzano procedure invasive quando necessario, come eseguire cateterizzazione cardiaca durante la valutazione di cose come valvole cardiache difettose o arterie bloccate.
- Cardiologi non invasivi: All'estremità opposta dello spettro ci sono specialisti che non fanno nulla di invasivo. Questi cardiologi conducono test come ecocardiogrammi e test da sforzo.
CON Stress da negligenza
I cardiologi spesso desiderano poter svolgere perfettamente il proprio lavoro, ma la maggior parte ne sa di più. Onestamente, chi è perfetto nel suo lavoro? Sfortunatamente, anche i cardiologi che sono quasi perfetti nel loro lavoro vengono ancora citati in giudizio di tanto in tanto. Un medico medio trascorre più del 10% della sua carriera con almeno una denuncia aperta per negligenza nei suoi confronti, e i cardiologi, in particolare, hanno una probabilità del 60% di affrontarne almeno una volta durante la propria carriera. Una situazione del genere può prosciugare personalmente e professionalmente mentre si protrae per anni e anni. Questo è in cima a quanto sia già impegnativo il lavoro in primo luogo.
PRO Puoi salvare vite
I cardiologi trattano le questioni del cuore in modo letterale. Salvano vite, allungano la vita e migliorano la qualità della vita di molti pazienti. Se queste sono cose che ti stanno a cuore, allora la soddisfazione di questo percorso professionale è innegabile.
CON Cattive notizie
L'innegabile tragedia per la professione sta portando cattive notizie ai pazienti. In alcuni casi, lo consegnerai anche alle loro famiglie. A volte, dirà a una famiglia che la persona amata è morta. In molti altri casi, sta dicendo a un paziente che stanno per morire o che non gli resta molto tempo. Anche i pazienti che vivono devono farlo con gravi restrizioni alla loro salute e indipendenza. Fornire notizie come questa in qualsiasi circostanza è emotivamente scoraggiante.
PRO Ottieni rispetto
Negli Stati Uniti, gli scienziati sono la seconda professione più rispettata, mentre gli avvocati sono al secondo posto nel resto del mondo. Quale professione è al primo posto ovunque? Medici. Le persone ammirano i medici per aver aiutato le persone a guarire ea sentirsi meglio, per la loro lunga istruzione e il duro lavoro, e per essere quelli che si occupano di vittime di incidenti e malattie.
Insomma
Se stai esaminando i lavori di cardiologia nelle liste di lavoro in California mostrano come disponibili, puoi vedere la continua domanda per questa professione.
Articolo correlato interessante: i cardiologi hanno utilizzato Google Glass per sbloccare l'arteria coronaria