L'ibrido è qualcosa che creiamo combinando due elementi diversi o la progenie di due piante o animali. La parola può anche riferirsi a qualcosa di carattere misto che consiste in due elementi diversi. Ad esempio, la giungla è un ibrido di musica house e reggae , mentre un mulo è un incrocio cavallo-asino. Ci riferiamo alle auto che utilizzano sia l'elettricità che la benzina come ibride.
In effetti, usiamo il termine per descrivere molte cose che consistono in una combinazione di almeno due elementi. Un'azienda ibrida è un'azienda che dispone sia di un front-end Internet che di locali fisici. In altre parole, un business con una forte presenza online ma anche magazzini e negozi fisici.
BusinessDictionary.com ha la seguente definizione del termine:
Qualcosa che ha due tipi di componenti che producono risultati uguali o simili, come un veicolo alimentato sia da un motore elettrico che da un motore a combustione interna come fonti di alimentazione per la trasmissione.
Questo articolo si concentra sugli usi commerciali, scientifici e tecnici del termine.
Il numero di auto ibride in circolazione è in rapido aumento. Tuttavia, entro la metà di questo secolo, tutte le auto saranno probabilmente completamente elettriche. In altre parole, entro il 2050 non ci saranno ibridi o auto a combustibili fossili. Come parte di una spinta internazionale per combattere il riscaldamento globale, i governi di tutto il mondo stanno cercando di ridurre il consumo di combustibili fossili.
Veicoli ibridi
AvtoWow.com afferma quanto segue per quanto riguarda le auto ibride plug-in:
Qual è il modo PIÙ ECONOMICO per NON bruciare MAI una goccia di carburante, SENZA andare al 100% elettrico? Deve avere un ibrido plug-in.
Ci sono molti veicoli oggi che utilizzano due distinti tipi di alimentazione. Alcuni treni utilizzano una combinazione di diesel ed elettricità. Alcuni sottomarini utilizzano batterie quando sono sott'acqua e diesel quando sono in superficie.
La maggior parte delle auto ibride oggi immagazzina la propria energia nel carburante del motore a combustione interna e in un set di batterie elettriche. Il carburante del motore a combustione interna può essere gas (britannico: benzina) o diesel. È anche possibile immagazzinare l'energia in fluido pressurizzato.
Secondo AvtoWow.com: Il governo (americano) ha deciso di rendere le cose più facili per i proprietari di questi veicoli, poiché ora possono ridurre drasticamente il costo iniziale, grazie al numero di crediti d'imposta federali e statali per le auto elettriche. (Immagine: https://avtowow.com/)
La tecnologia per auto e treni a benzina è in circolazione da almeno un secolo. Nel 1889, William H. Patton presentò una domanda di brevetto per un vagone ferroviario che utilizzava sia benzina che elettricità.
Nello stesso anno, Patton ha anche depositato una domanda di brevetto per un sistema di propulsione di barche che utilizzava elettricità e benzina.
Henri Pieper sviluppò la prima auto a benzina nel 1899. Un anno dopo, Ferdinand Porsche sviluppò una serie ibrida.
Porsche ha utilizzato due disposizioni motore nel mozzo della ruota con un gruppo elettrogeno a combustione interna. In effetti, il suo veicolo ha stabilito record di velocità su terra.
Ibrido in biologia
Un ibrido in biologia è un incrocio. In altre parole, il risultato della combinazione di due organismi di razze, specie o varietà distinte. L'incrocio è il risultato della riproduzione sessuale.
Ad esempio, se incroci un asino maschio con una cavalla (cavallo femmina) ottieni un mulo. In altre parole, un mulo è un ibrido asino-cavallo.
I muli, che sono sterili, sono più forti degli asini ma più piccoli dei cavalli. Sono utili animali da soma.
Video cosa sono le auto ibride?
Gli ibridi, quando ci si riferisce ai veicoli, potrebbero essere auto a gas-elettriche, diesel-elettriche o a gas-idrauliche. Potrebbero anche essere diesel-idraulici.