I blocchi di cemento non sono complicati da realizzare. Con il giusto mix di ingredienti, puoi farli a casa e risparmiare una notevole quantità di denaro sul tuo budget di costruzione. In generale, ci sono due tipi di blocchi di cemento: puoi scegliere di realizzare blocchi cavi o pieni, a seconda delle tue preferenze.
Se sei un imprenditore, impara come realizzare blocchi di cemento di qualità ma economici su https://www.envirocon.co.nz/ e inizia a venderli ai clienti. Sia che tu voglia realizzare blocchi di cemento per il tuo uso o per la vendita, devi standardizzare le dimensioni. Dovresti anche assicurarti che la qualità dei blocchi sia costantemente alta, soprattutto se li stai producendo per la vendita.
Anche così, ci sono diverse cose che devi fare per produrre blocchi di cemento che avranno un prezzo elevato sul mercato. Di seguito sono elencate le cose che dovresti fare per creare il miglior mix di blocchi di cemento che ti danno maggiori entrate di vendita:
-
Assicurarsi che i materiali da costruzione non siano contaminati
Per realizzare blocchi di cemento, dovrai procurarti e immagazzinare gli aggregati. Queste sono le materie prime di cui hai bisogno per creare i tuoi blocchi, in particolare ghiaia, pietrisco e sabbia. Oltre agli aggregati, avrai bisogno di cemento.
Il modo in cui immagazzini questi materiali determinerà la qualità dei blocchi di cemento che produci e il loro prezzo di mercato. L'umidità può contaminare o addirittura danneggiare i tuoi aggregati e cemento, compromettendo la qualità dei tuoi blocchi.
Per garantire che gli aggregati non siano contaminati, disporre di un terreno pianeggiante che abbia spazio sufficiente per riporre i materiali da costruzione in blocchi, le attrezzature e i blocchi di cemento finiti. Evitare di stoccare il cemento o gli inerti all'esterno, sotto gli alberi o su terreno spoglio. Ciò li espone all'umidità che può causare danni o contaminare i materiali.
Invece, identifica le aree asciutte in cui conservare i tuoi materiali. Considera di tenere i tuoi sacchi di cemento in una stanza asciutta. Conservare il cemento e gli aggregati separatamente fino al momento di mescolarli. Inoltre, per curarli, conserva i blocchi di cemento in uno spazio separato, in particolare su una lastra piana di cemento. È consigliabile distanziare 200 blocchi su uno spazio di 50 metri quadrati.
-
Investi nell'attrezzatura giusta
Per creare blocchi di cemento che portino maggiori ricavi di vendita alla tua impresa edile, avrai bisogno di una macchina per lo stampaggio e di molti altri strumenti generici. Per una macchina per lo stampaggio, avrai bisogno di una macchina per lo stampaggio di strati di uova che stampi il blocco su una lastra di cemento. Avrai anche bisogno dello stampo fisso per realizzare la macchina che crea un blocco alla volta sul pallet.
A seconda della quantità di calcestruzzo necessaria, prendi in considerazione l'idea di acquistare una betoniera per facilitare il processo di miscelazione. In alternativa, puoi miscelare il calcestruzzo a mano se la quantità necessaria è relativamente bassa. Questa è una bella quantità di duro lavoro, ma ti farà risparmiare un po' di soldi.
Impastare sempre il calcestruzzo su una lastra e non direttamente sulla superficie del terreno. Ciò impedisce la contaminazione del calcestruzzo da parte del suolo. Per miscelare il cemento semisecco di cui hai bisogno per realizzare i blocchi di cemento, prendi una padella o una betoniera. Altri pezzi di attrezzatura di cui avrai bisogno per portare a termine il lavoro sono pale, carriole, teli di plastica e tubi flessibili.
-
Usa il giusto mix di aggregati e cemento
Affinché i tuoi blocchi di cemento ottengano un prezzo di vendita elevato sul mercato, la loro classe di resistenza dovrebbe essere 42, 5N o più per polimerizzare rapidamente. Gli aggregati nei blocchi di cemento dovrebbero essere pietre e sabbia. Se vuoi realizzare dei mattoni forati, le pietre non devono superare i 10 mm, mentre la sabbia deve essere di 5 mm.
Per creare blocchi solidi, avrai bisogno di pietre che misurano 13 mm. Puoi creare blocchi utilizzando solo sabbia grossolana o un mix di aggregati. Prendi in considerazione la possibilità di testare le resistenze del blocco utilizzando un rapporto cemento/aggregato di 1:6, 1:8 e 1:10. Ad ogni razione, prima di modellare l'impasto, impastare il calcestruzzo con l'acqua, consentendo di creare i blocchi. Ciò ti consente di ottenere il mix perfetto per il mercato. Idealmente, più pesante è il tuo mattone modellato, maggiore è la qualità.
Puoi testare quanto sono resistenti i tuoi blocchi di cemento battendo insieme i pezzi secchi. Se producono un suono squillante, i blocchi sono forti. Un tonfo sordo significa che i tuoi blocchi sono ancora deboli.
Pensieri finali
Realizzare blocchi di cemento di qualità è il modo migliore per aumentare i tuoi ricavi di vendita. Per creare blocchi di alta qualità, è necessario utilizzare la giusta miscela di cemento e aggregazione, mantenere l'integrità dei materiali per la produzione dei blocchi e disporre delle attrezzature necessarie per la miscelazione e lo stampaggio dei materiali per la produzione dei blocchi.
Se vuoi creare il miglior mix per blocchi di cemento, segui i consigli presentati sopra.
Interessante articolo correlato: Vantaggi delle pavimentazioni in calcestruzzo.