Il telefono cellulare di 800 anni ha tutti parlano di alieni

Se ti sei imbattuto in un fossile di telefono cellulare di 800 anni, potresti chiederti se alieni intelligenti ci hanno visitato in passato o se qualcuno oggi è riuscito a risolvere la sfida del viaggio nel tempo. Ma per quanto riguarda gli storici, i telefoni cellulari, che hanno iniziato ad arrivare sul mercato negli anni '80, sicuramente non esistevano nel 13° secolo.

Tecnicamente non è un fossile, perché non si conserva in forma pietrificata (in pietra).

È emerso un video di YouTube che afferma di mostrare un manufatto di 800 anni che sembra proprio un moderno telefono cellulare.

Il filmato pubblicato dal canale YouTube Paranormal Crucible afferma di mostrare un'autentica ripresa di un manufatto scoperto dagli archeologi a Fuschl am See, tra la città di Salisburgo e Bad Ischl in Austria.

Assomiglia un po' ai telefoni Nokia che erano sul mercato negli anni '90.

Il campione ha chiavi con simboli cuneiformi

Il manufatto, che si dice abbia 800 anni, ha quello che sembra un piccolo schermo nella parte superiore, tasti di controllo e diversi tasti simili a un telefono cellulare in basso. Le chiavi hanno simboli cuneiformi incisi su di esse.

La scrittura cuneiforme è uno dei primi sistemi di scrittura, contraddistinta dai segni a forma di cuneo incisi su tavolette di argilla. La scrittura cuneiforme iniziò come sistema di pittogrammi alla fine del IV millennio a.C. da un antico popolo che viveva in Babilonia (nell'attuale Iraq).



Secondo l'oratore del video, i ricercatori UFO ritengono che una specie extraterrestre avanzata abbia visitato la Terra in un lontano passato. Se questo è vero, allora i suoi possibili artefatti come questo sono stati copiati direttamente dalla tecnologia extraterrestre.

Prova di alieni o una bufala?

Gli appassionati di alieni sono convinti che questa sia una prova convincente che extraterrestri avanzati hanno visitato la Terra in passato. Un numero considerevole di spettatori si chiede se l'intera faccenda sia una bufala delle festività natalizie.

A The Death Media , un sito web di cospirazione, ha rilasciato i seguenti commenti in merito alla presunta scoperta spettacolare:

Ci sono due cose che semplicemente non si sommano. Innanzitutto scoprire qualcosa che assomigli alla scrittura cuneiforme in Austria è una scoperta straordinaria poiché una grande distanza separava l'Austria dall'antica Mesopotamia, quindi è un vero mistero come l'oggetto sia finito in Europa.

È un peccato che l'oratore del video non ci fornisca dettagli su quando è avvenuto lo scavo archeologico e chi ha scoperto l'oggetto. Fino a quando non avremo maggiori dettagli, forse dovremo presumere che questa sia solo un'altra bufala che utilizza un telefono cellulare Nokia leggermente obsoleto.

Il relatore del video ha aggiunto:

Fino a quando non sarà completata un'ulteriore analisi di questa tavoletta dalla forma particolare, possiamo solo speculare su ciò che rappresenta veramente. Ma forse un giorno la nostra vera storia diventerà chiara e la luce brillante della verità rivelerà finalmente i suoi segreti.

Se dessimo al video il beneficio del nostro dubbio, la teoria del viaggio nel tempo sarebbe ancora difficile da credere. Non ci sono telefoni cellulari oggi in giro con simboli cuneiformi sui tasti.

Video Cellulare di 800 anni trovato in Austria

Il presunto ritrovamento archeologico assomiglia molto a un cellulare moderno. Secondo quanto riferito, è stato trovato all'inizio di quest'anno dagli archeologi durante uno scavo in una città nello stato austriaco di Slazburg.

Torna su