In che modo il ritardo di input dell’utente differisce dal tempo di andata e ritorno di Citrix ICA (RTT)?

La misurazione della qualità dell'esperienza utente (UX) è fondamentale per garantire una migliore produttività degli utenti finali. Se i dispositivi o le applicazioni del computer non funzionano in modo efficiente, possono verificarsi ritardi e ostacolare la produttività.

Immagine di Freepic.com adattata da Market Business News.

Tuttavia, se le app o i dispositivi si comportano male regolarmente, gli utenti si abituano a questo e accettano il ritardo e lo considerano come una parte normale della loro giornata. Pertanto, se vuoi migliorare l'efficienza operativa della tua organizzazione e l'esperienza dei tuoi utenti, devi ottimizzare l'esperienza utente e identificare e misurare i flussi di lavoro della tua organizzazione. Per identificare e misurare i flussi di lavoro, Citrix e Microsoft hanno sviluppato due diverse metriche come Citrix ICA Round Trip Time e User Input Delay. In questo articolo, ti spiegheremo la differenza tra queste due metriche.

Tempo di andata e ritorno Citrix ICA (RTT)

Citrix ha preparato una metrica denominata ICA Round Trip Time per misurare l'UX. Questa metrica misura il tempo impiegato da un'applicazione per rispondere dopo aver fornito un input. In questa metrica, il cronometro inizia a fornire un input, ad esempio quando si digita qualcosa sulla tastiera o si fa clic su un pulsante e si interrompe dopo aver ricevuto la risposta sull'interfaccia utente.

Ritardo di input dell'utente Microsoft

Di recente, Microsoft ha anche sviluppato una nuova metrica denominata User Input Delay per contrastare Citrix ICA RTT. Anche questa metrica funziona in modo simile e misura il consumo di tempo da parte di un'applicazione o di un dispositivo per rispondere all'input. Quindi, qual è la differenza tra le metriche di Citrix e Microsoft? Capiamo questo.

Citrix ICA RTT vs Ritardo di input dell'utente

Innanzitutto, per fornire il risultato, ICA RTT si compone di due componenti.

Il primo componente, latenza di rete, si riferisce al tempo impiegato da Citrix Workspace App o Citrix Receiver per inviare un pacchetto di rete al server e quindi ricevere la risposta.

Il secondo componente si riferisce alla quantità di tempo che l'applicazione impiega per elaborare l'input dell'utente e fornire il risultato.

Tuttavia, ci sono degli svantaggi associati a ICA RTT. Ad esempio, il tuo campione potrebbe mostrare ICA RT inferiore rispetto alla latenza della tua rete. La disponibilità di ICA RTT è solo per il livello di sessione. Potresti anche non essere in grado di capire se il ritardo è dovuto all'applicazione o alla rete. Ma ci sono modi per migliorare ICA RTT. Ad esempio, si modificano le opzioni dei criteri di gruppo, come i calcoli ICA RTT per le connessioni e gli intervalli inattivi. Puoi anche sviluppare uno script per eliminare alcuni inconvenienti.

D'altra parte, User Input Delay aiuta a misurare il tempo impiegato da un processo per rispondere all'input di un utente. Questa metrica determina con precisione se l'applicazione funziona in modo efficiente o meno. Con l'aiuto di questa metrica, puoi misurare efficacemente il tempo tra il punto del clic e i ritorni dell'interfaccia utente. Pertanto, con l'aiuto di User Input Delay, puoi rilevare con precisione l'esperienza scadente e migliorare l'esperienza utente della tua organizzazione.


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