Jura vs. Delonghi Espresso Machine – che acquistare

Gli amanti del caffè e gli appassionati non possono resistere al fascino di un espresso ben preparato. Ora puoi creare quel valore nel comfort di casa tua con le numerose macchine per caffè espresso oggi disponibili.

Tuttavia, quando si tratta di scegliere macchine da caffè affidabili, si tratta davvero di due marchi: macchine per caffè espresso Jura e Delonghi. Prendi una tazza mentre facciamo un confronto fianco a fianco dei due e ti aiutiamo a scegliere la macchina giusta per il tuo tipo di espresso.

1. Macchina per caffè espresso Jura

Con sede a Niederbuchsiten, Swiss Jura AG è un pioniere nella costruzione di elettrodomestici innovativi e di alta qualità dal 1931.

Jura costruisce macchine per caffè espresso completamente automatizzate dalla metà degli anni '80, contribuendo a stabilire lo standard del settore per questi apparecchi con i design all'avanguardia dell'azienda e il processo di progettazione ad alta efficienza.

Quando acquisti una macchina per caffè espresso Jura, stai acquistando durata, efficienza, affidabilità e, soprattutto, eccellenza nella preparazione del caffè. Questi sono i motivi per cui Jura è riuscito a stare al passo con la concorrenza nel corso degli anni.

Vale la pena notare, tuttavia, che le caratteristiche di resilienza e qualità delle macchine Jura non sono economiche. Le macchine comandano prezzi premium. Ma per gli appassionati di caffè, Jura vale ogni dollaro. È un marchio distintivo che fa una dichiarazione con le sue eccezionali capacità di preparazione di caffè ed espresso.

2. Macchina per caffè espresso De Longhi

DeLonghi non è estraneo al settore dei piccoli elettrodomestici. L'azienda italiana è attiva dal 1902 ed è cresciuta fino a diventare un leader del settore nella produzione di elettrodomestici di qualità.

DeLonghi è particolarmente famosa per la produzione di macchine per caffè espresso pluripremiate, che hanno una presenza globale. Le macchine combinano innovazione, qualità e stile per preparare alcuni dei migliori espressi che tu abbia mai assaggiato.

Apprezzerai particolarmente le macchine per caffè espresso DeLonghi per la loro compattezza. Non avrai a che fare con un elettrodomestico ingombrante che occupa tutto il tuo spazio sul bancone. Le macchine per caffè espresso automatiche sono particolarmente preferite per comodità e facilità d'uso.

L'accessibilità è un'altra area in cui DeLonghi eccelle sulla maggior parte della concorrenza. Puoi preparare un ottimo espresso da Delonghi senza spendere troppo.

Le differenze

  1. Sapore di caffè

Le macchine per caffè espresso Jura sono famose per il loro IPBS (sistema di pre-infusione intelligente), che garantisce un'estrazione del caffè efficiente quanto quella che potresti trovare nelle caffetterie. Jura ti soddisferà con la sua eccellente estrazione in stile barista di ogni grammo di sapore dai chicchi di caffè garantendo così quel ricco gusto dell'espresso.

Con DeLonghi, è facile capire la differenza tra il sapore del caffè che produce, quello che ti aspetteresti tipicamente da una caffetteria. E questo perché la sua estrazione tende a rientrare tra l'espresso premium e il caffè filtrato.

  1. Qualità della schiuma

Per molti amanti del caffè, la schiuma conta, e questa è un'altra area in cui le macchine per caffè espresso Jura eccellono su quelle DeLonghi.

La schiuma prodotta da DeLonghi può sembrare sottile, simile a una combinazione di aria debole e bolle di latte. Una tale schiuma potrebbe non essere l'ideale per il caffè espresso.

Passando a Jura, la differenza nell'aspetto e nella consistenza della schiuma è immediatamente evidente. Il sistema di schiumatura Juras è più avanzato ed è in grado di produrre una schiuma così densa che puoi facilmente appendervi un cucchiaino.

  1. Qualità di costruzione

Una macchina per caffè espresso è un investimento importante. Tutti desideriamo macchine durevoli e affidabili che funzionino in modo eccellente anche nelle attività più impegnative.

Una semplice occhiata alle macchine per caffè espresso Jura suggerisce la loro eccellente qualità costruttiva, frutto di un'ingegneria leader del settore. Le macchine Jura hanno componenti premium e robusti in grado di gestire tutto il lavoro che viene loro assegnato.

Le macchine DeLonghi possono sembrare un po' come i tipici elettrodomestici che hai già in cucina. L'aspetto generico è forse ciò che rende DeLonghi notevolmente più economico delle macchine per caffè espresso Jura.

  1. Manutenzione

Le macchine per caffè espresso Jura sono state progettate per eliminare la necessità per gli utenti di pulire costantemente le unità di macinazione e infusione. Non richiedono molta manutenzione regolare.

D'altra parte, le macchine DeLonghi sono dotate di unità di erogazione rimovibili, che favoriscono la pulizia e la manutenzione regolari.

Se la manutenzione regolare non è qualcosa che ti piace, allora scegli le macchine per caffè espresso Jura.

  1. Bilancio

Le macchine Jura sono costruite per durare una vita, ma non costano poco. Se sei un appassionato di caffè espresso e stai cercando di acquistare una macchina Jura, preparati a metterti in tasca.

Ma una macchina Jura di fascia alta non fa male finché produce caffè premium. Nel tempo, otterrai molto valore per i tuoi soldi.

Se hai un budget limitato, scegli le macchine per caffè espresso DeLonghi. Potrebbero non essere ben costruiti come i Jura, ma fanno comunque del buon caffè.

Conclusione

Come ha rivelato la nostra guida, sia le macchine per caffè espresso Jura che DeLonghi hanno i loro vantaggi e svantaggi.

DeLonghi è una macchina per caffè espresso a tutto tondo, economica e con un'ampia gamma di modelli per ogni amante del caffè.

Tuttavia, se stai cercando una macchina per caffè espresso affidabile che prepari un caffè premium, prendi una Jura!

____________________________________________________

Interessante articolo correlato: Benefici per la salute del caffè.

Torna su