Kickback – Definizione e significato

Un contraccolpo può significare una tangente, una ricompensa o un rovescio. Consideriamo le tangenti sotto forma di denaro, credito o regali come pratiche di corruzione. La parola può anche significare una forte reazione, cioè un improvviso e violento rinculo.

Quando spari con un fucile, ad esempio, l'arma può indietreggiare nella tua spalla. Chiamiamo quell'azione di rinculo un contraccolpo.

Il rinculo, quando si parla di pistole, può anche significare spingere verso l'alto. I contraccolpi tornano solo nel corpo del tiratore; mai verso l'alto.

Ci sono anche contraccolpi che possiamo fare negli allenamenti. Una gamba, ad esempio, inizia piegata e poi si allunga all'indietro fino a diventare dritta. La gamba scalcia indietro nello stesso modo in cui un cavallo scalcia con le zampe posteriori.

Con i contraccolpi del tricipite, un braccio inizia piegato e poi si allunga all'indietro.

Il dizionario Merriam-Webster ha le seguenti definizioni del termine:

1. Restituzione di una parte di una somma ricevuta spesso a causa di accordi o coercizione confidenziale. 2. Una forte reazione violenta.

Questo articolo si concentra sul significato della parola quando si riferisce a pratiche corrotte o non etiche.

I funzionari pubblici hanno ricevuto tangenti per favori per centinaia e persino migliaia di anni.

tangente per contraccolpo

Le tangenti sono tangenti in cui una persona paga una somma di denaro a qualcun altro. Il pagatore mira a ricevere un favore, servizi o qualcosa dal tangente.

La tangente può anche essere un regalo, come un'auto, una casa, gioielli. Potrebbe anche essere un favore.

Nella stragrande maggioranza dei casi, l'azione è illegale. In altre parole, la tangente è di solito per incoraggiare il tangente a infrangere la legge. Inoltre, le parti negoziali di solito prendono l'accordo in anticipo.

Wikipedia dice quanto segue per quanto riguarda le tangenti:

La tangente varia da altri tipi di tangenti in quanto vi è una collusione implicita tra gli agenti delle due parti, piuttosto che una parte che estorce la tangente all'altra.

Negli affari, le tangenti più comuni coinvolgono il venditore che invia una fattura gonfiata. In altre parole, la fattura riguarda beni o servizi non richiesti dall'acquirente.

Alcune fatture riguardano merci di qualità inferiore. Potrebbero, infatti, essere sia per beni inferiori che per cose di cui l'acquirente non ha bisogno. Merci, in questo contesto, significa prodotti.

La persona responsabile della sicurezza del pagamento riceve il pagamento sotto forma di contanti, beni o servizi. Il pagamento può anche essere sotto forma di favore.

Ad esempio, qualcuno può improvvisamente offrire un lavoro alla moglie o al fratello dei tangenti.

Chiamiamo le persone che aiutano a collegare le due parti broker di contraccolpo.

Contraccolpi comuni in alcuni paesi

In alcuni paesi, dove le tangenti sono comuni, politici e funzionari pubblici corrotti hanno soprannomi. Ad esempio, in Indonesia, il soprannome del presidente Suhartos era Mr. Twenty-Five Percent . Ciò significava che le aziende che desideravano aggiudicarsi contratti con il governo dovevano dargli una tangente del valore del 25% dell'accordo.

La cultura del contraccolpo esiste ovunque, anche nelle economie avanzate. Nel 1987 negli Stati Uniti, ad esempio, il Congresso approvò il severo Anti-Kickback Act .

Il contraccolpo può significare un missile aria-superficie russo o un sito Web di giochi online (kickback.com) . La parola può anche riferirsi a un personaggio che fa parte della linea di giocattoli The Transformers.

Video Cos'è un contraccolpo

In questo video, Jason Mance Gordon spiega cosa sono i contraccolpi. Dice che il termine si riferisce all'azione di dare a qualcuno qualcosa di valore. La persona che sta corrompendo mira a influenzare l'altra persona nella sua capacità professionale.

Il pagatore vuole ottenere un vantaggio per se stesso.


Torna su