Knock Off – Definizione e significato

Un knockoff o knockoff è una copia di un originale che viene venduta a un prezzo notevolmente inferiore. Il termine a volte significa un'imitazione o una copia di una persona o cosa popolare. Un knock off può anche riferirsi a un materiale competitivo che è buono quanto un materiale più costoso.

Come aggettivo, usiamo il termine per descrivere un grande sconto di prezzo. Ad esempio, possiamo dire che sta vendendo camicie di seta a prezzi stracciati.

Come verbo, buttare giù può significare lasciare il lavoro alla fine della giornata o smettere di lavorare per una breve pausa. Può anche significare rubare qualcosa o punire severamente una persona ferendola o uccidendola.

Informalmente, il verbo può significare riuscire a fare sesso con qualcuno. Se qualcuno dice che Paul ha allontanato Barbara dal marketing, significa che si è messo in contatto con lei o ha fatto sesso con lei.

Usiamo il termine anche quando vogliamo che qualcuno smetta di fare qualcosa. Ad esempio, se qualcuno mi prende in giro, potrei dire: OK John, smettila!

Leggi questa frase: voglio eliminare alcuni di questi rapporti prima di partire. Il relatore intende completare o produrre più rapporti.

Knock off può riferirsi a un'imitazione a buon mercato, uccidere o ferire qualcuno e lasciare il lavoro. Significa anche smettere di fare qualcosa.

Questo articolo si concentra sui significati del termine nel mondo degli affari.

Secondo Collings Dictionary , il termine ha i seguenti significati:

1. Eliminare un importo da un prezzo, tempo o livello significa ridurlo di tale importo. 2. Se elimini qualcosa da un elenco o da un documento, lo rimuovi. 3. (Britannico, informale) Se qualcuno fa cadere qualcosa, lo ruba.

4. Quando esci, finisci di lavorare alla fine della giornata o prima di una pausa. 5. Se qualcuno fa cadere qualcun altro, lo uccidono.

Elimina i beni di consumo

I knock off sono beni di consumo che di solito sono di qualità inferiore rispetto all'originale. Sono anche molto più economici.

Nella maggior parte dei casi, qualcuno li vende senza l'autorizzazione dei proprietari del marchio. Il venditore sta violando il brevetto, il marchio o il copyright del marchio. Un marchio è un segno o un simbolo che un'azienda utilizza per distinguere i propri prodotti e servizi da quelli dei concorrenti.

Sebbene usiamo spesso i termini contraffazione e contraffazione in modo intercambiabile, i loro significati non sono gli stessi.

Un'imitazione descrive un prodotto che imita o copia l'aspetto fisico dell'originale. Tuttavia, non copia il nome o il logo dell'originale.

Secondo le leggi sui marchi, infatti, la vendita di alcune imitazioni potrebbe non essere illegale.

Le merci contraffatte, invece, sono copie illegali dell'originale. I produttori di prodotti contraffatti stanno cercando di ingannare i consumatori. In poche parole; vogliono che i consumatori pensino di acquistare l'originale.

Wikipedia dice quanto segue riguardo ai prodotti contraffatti:

Con una crescita di oltre il 10.000% negli ultimi due decenni, i prodotti contraffatti esistono praticamente in ogni settore industriale, inclusi cibo, bevande, abbigliamento, accessori, calzature, prodotti farmaceutici, cosmetici, elettronica, ricambi auto, giocattoli e valuta.

Video Divertenti oggetti knock-off

Questo video di Be Amazed elenca i primi venti articoli di marca knock-off più divertenti.


Torna su