Larceny – Definizione e significato

Il furto è la sottrazione illegale di beni personali a qualcuno con l'obiettivo di privarli definitivamente. La persona che prende l'immobile intende diventarne proprietario. In altre parole, si tratta di sottrarre una proprietà a una persona senza il suo consenso o contro la sua volontà. Di solito è un crimine non violento.

Il termine non esiste più in Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e Repubblica d'Irlanda. Le autorità di quei paesi hanno suddiviso il termine in reati specifici, come furto, rapina, frode e furto con scasso.

Negli Stati Uniti e nel Nuovo Galles del Sud in Australia, tuttavia, le persone usano ancora il termine. In quei paesi e regioni, comporta la sottrazione e il trasporto di beni personali di qualcuno senza il suo consenso. Significa furto o furto.

Il dizionario Merriam-Webster ha la seguente definizione del termine:

La sottrazione illecita di beni personali con l'intento di privarne permanentemente il legittimo proprietario.

Una persona che commette questo tipo di reato è un ladro.

Il furto è un reato che comporta la presa illecita di qualcuno senza il suo consenso. Se il proprietario dell'immobile sa cosa sta succedendo, l'autore lo sta facendo contro la sua volontà. In poche parole; significa furto, furto, taccheggio, borseggio e crimini simili.

Etimologia di furto

L'etimologia è lo studio dell'origine delle parole e di come si sono evoluti i loro significati.

L' Online Etymology Dictionary dice che la parola emerse in Gran Bretagna alla fine del XV secolo. Significava furto, sottrazione illecita o fraudolenta di beni personali altrui con intento criminale. Veniva dall'anglo-francese Larcin.

La parola francese antica Larcin, Lerrecin, che significa rapina, furto deriva dal latino Latrocinium. Latrocinium significava rapina, avvio gratuito, pirateria, rapina in autostrada.

La parola latina Latro significava bandito, rapinatore, ma anche mercenario, mercenario. La parola latina derivava dalla parola greca Latron, che significava paga, salario, salario.

Furto grande e piccolo

Quando aggiungiamo le parole meschino o grandioso, stiamo parlando del valore della proprietà che qualcuno ha rubato.

Nella maggior parte degli Stati Uniti, il furto aggravato comporta la sottrazione di proprietà per un valore di almeno $ 400 o $ 500. Il termine si riferisce a proprietà del valore di $ 1.000 o più a New York.

In Virginia, tuttavia, la soglia è di soli $ 5 se qualcuno la prende direttamente da una persona. La soglia è di $ 200 se l'hanno presa indirettamente.

La grande rapina è un reato negli Stati Uniti. Nei paesi di common law, un crimine è un reato grave.

Il piccolo furto, negli Stati Uniti, si riferisce al furto di qualcosa che non vale molto. Non vale molto, in questo contesto, significa beni che valgono meno di $ 500 o $ 400.

Legal-dictionary.thefreedictionary.com dice quanto segue riguardo al termine:

Il piccolo furto è un reato punibile al massimo con una pena nel carcere della contea. Gli stati che usano solo il termine furto, spesso considerano il furto di importi minori come un reato nella condanna.

Un delitto è un atto criminale minore, cioè un crimine, ma non grave.

Il termine può riferirsi al furto fisico di qualcosa o al crimine dei colletti bianchi. Colletti bianchi, in questo contesto, significa lavoro d'ufficio. Ad esempio, un impiegato di banca è un impiegato.

Video Che cos'è il furto?

Sappiamo tutti cosa significa furto. Significa privare permanentemente o temporaneamente il proprietario di un oggetto. Il furto ha lo stesso significato.


Torna su