Le migliori piattaforme B2B per le attività di esportazione nel 2022

Le piattaforme B2B e le attività di esportazione vanno di pari passo; questi sono tra gli aspetti più essenziali del fare impresa, secondo alcune persone. Sono strettamente correlati in quanto l'esportazione è parte integrante della creazione di un rapporto d'affari. Molte piattaforme b2b si concentrano sull'aumento dell'esposizione e sul rendere più facile per i grossisti scambiare tra loro questo nuovo approccio può portare a più attività di esportazione.

Le piattaforme B2b sono utili anche per le aziende che desiderano diventare esportatrici perché forniscono loro i mezzi per contattare altre società per esigenze di acquisto e vendita. L'attività di esportazione può avere molteplici vantaggi, tra cui l'aumento della quota di mercato, il miglioramento dei margini di profitto, il beneficio della comunità quando vengono esportati beni prodotti localmente, i mercati sviluppati che ricevono più aiuto e molti altri.

Per le aziende che desiderano diventare esportatrici ma hanno problemi a trovare partner commerciali, le piattaforme b2b (siti web b2b) possono essere utilizzate come punto di partenza per aumentare le attività di esportazione. Una volta che acquisiranno maggiore visibilità e contatti, si sentiranno più sicuri nel fare affari oltre i confini nazionali. Ecco le 10 migliori piattaforme B2B per le attività di esportazione:

1. Scoutstock.com

Scoutstock.com è un sito Web creato nei Paesi Bassi e funge da piattaforma B2B per grossisti e commercianti europei che desiderano esportare, importare e vendere prodotti sui mercati esteri. Offrono opportunità per aziende e acquirenti di perseguire e sviluppare nuove relazioni commerciali collegandole attraverso un mercato online; facilitano il commercio internazionale tra le diverse parti d'Europa. Questa piattaforma b2b è utile quando si cercano fornitori perché gli acquirenti possono inviare richieste su articoli o categorie di prodotti specifici senza alcun costo, il che li aiuta a prendere decisioni commerciali più mirate senza perdere troppo tempo a cercare.

2. Alibaba.com

Alibaba.com opera come piattaforma di trading B2B online che riunisce importatori, esportatori, produttori, fornitori e acquirenti di tutto il mondo. È diventata una delle piattaforme b2b più popolari per il commercio internazionale creando reti commerciali efficienti tra Asia, Europa e Nord America. I loro servizi includono aiutare le piccole aziende a trovare opportunità nei mercati esteri senza investire troppo tempo e denaro nelle attività di ricerca. La parte migliore è la loro tariffa, che è molto bassa rispetto a piattaforme simili. Offrono un periodo di prova gratuito che puoi sfruttare prima di prendere una decisione finale. A parte questo, hanno alcune delle commissioni di transazione più basse per i commercianti che cercano di evitare costi inutili.

3. Tradewheel.com

Tradewheel.com fornisce molti servizi preziosi per costruire relazioni tra esportatori, importatori, grossisti, produttori e altri membri della rete B2B. Tradewheel.com opera come una piattaforma online che supporta gli sforzi di sviluppo del business internazionale attraverso il loro approccio unico per fare affari. In tradewheel.com, credono nella rete da uomo a uomo (H2H) invece di utilizzare software o macchine automatizzati per fare tutto automaticamente. Ciò consente loro di connettere persone provenienti da diverse parti del mondo con facilità pur mantenendo l'integrità delle relazioni; li ha resi una delle reti B2B in più rapida crescita al mondo.

4. Made-in-China.com

Made-in-China.com opera come un mercato B2B online con le informazioni sull'approvvigionamento di prodotti più complete e affidabili in Cina; è progettato per importatori, esportatori, produttori, commercianti e altri membri della rete B2B per costruire nuove relazioni commerciali. Rendono più facile il commercio all'ingrosso tra fornitori cinesi locali e acquirenti di tutto il mondo, il che li rende una delle migliori piattaforme b2b per le attività di esportazione nel 2019. È un modo efficiente per raggiungere migliaia di fornitori in Cina.

Made-in-China.com ha un ampio catalogo di prodotti industriali come macchinari, parti, prodotti chimici e servizi OEM; ha centinaia di migliaia di elenchi di prodotti da fornitori cinesi che coprono oltre 1 milione di aziende cinesi. Fornisce una piattaforma per gli acquirenti per connettersi con i fornitori e aiuta le transazioni più veloci. Ciò riduce i tempi di consegna e gli sforzi di acquirenti e venditori per trovare nuove opportunità di business.

5. Tradeindia.com

Tradeindia.com è progettato per collegare facilmente esportatori, importatori, produttori, agenti commerciali, fornitori e membri della rete B2B, risolvendo contemporaneamente molti dei loro problemi aziendali. È diventata una delle migliori piattaforme b2b per il commercio internazionale creando reti commerciali efficienti tra Asia, Europa e America. L'obiettivo è aprire le porte alle società di esportazione interessate ad esportare ma che hanno difficoltà a trovare partner commerciali affidabili nel 2022.

Una delle funzionalità principali incluse in Tradeindia.com è la Live Chat, che consente agli esportatori di chattare con acquirenti internazionali in pochi secondi. Ciò garantisce che gli esportatori possano trovare i migliori acquirenti internazionali per acquistare i loro prodotti. Un'altra caratteristica utile trovata sul sito Web è che gli agenti possono accedere a un ampio database di nuove opportunità di esportazione inviate quotidianamente da Tradeindia.com da tutto il mondo. Con queste opportunità, hanno la possibilità di contattare direttamente gli acquirenti e garantire affari per i loro clienti di esportazione.

6. eWorldTrade.com

eWorldTrade.com è un portale web business-to-business progettato per soddisfare le diverse esigenze di coloro che fanno affari a livello internazionale, nazionale e in diversi segmenti di mercato forniscono le funzioni necessarie ai membri della rete B2B per sviluppare il proprio business vocale a livello internazionale. Le attività di esportazione realizzate su eWorldTrade.com si sentiranno più sicure nel commercio internazionale perché hanno molte caratteristiche preziose. Ciò include un forum globale interattivo, strumenti di gestione della catena di approvvigionamento, guide all'acquisto dei prodotti, soluzioni per il lavoro di squadra e altre risorse utili per aiutare le aziende a crescere a livello locale e globale.

7. B2USA.com

B2USA.com è un mercato B2B leader per il commercio internazionale nelle Americhe; aiuta a connettere esportatori e importatori di tutto il mondo per fare affari insieme. Funziona come una piattaforma online che fornisce molti strumenti utili per fare affari. Ciò include aiutare le piccole aziende a trovare opportunità nei mercati esteri senza investire troppo tempo e denaro in sforzi di ricerca o costruire relazioni tra le diverse parti dell'Asia, dell'Europa e dell'America. È semplice utilizzare la piattaforma B2B con molti acquirenti e fornitori, il che la rende la scelta ideale per il 2022.

8. MFGTrade.com

MFGTrade.com è un portale B2B che fornisce servizi preziosi per la costruzione di relazioni tra esportatori, importatori, grossisti, produttori e altri membri della rete B2B. Rendono più facile il commercio all'ingrosso tra fornitori regionali e acquirenti in tutto il mondo. Li ha resi una delle reti B2B in più rapida crescita a livello globale, collegando facilmente persone provenienti da diverse parti del mondo, pur mantenendo l'integrità delle relazioni; fornisce anche abbonamenti gratuiti alle piccole e medie imprese (PMI).

9. IndiaMART.com

IndiaMART.com è un mercato B2B per il commercio all'ingrosso tra acquirenti e fornitori di diverse parti del mondo; è stata nominata una delle principali piattaforme B2B nel 2020. IndiaMART.com è stato incaricato di semplificare il commercio internazionale, la loro missione è quella di collegare facilmente esportatori, importatori, produttori, grossisti, commercianti e altri membri della rete B2B mantenendo le relazioni tra le diverse parti dell'Asia, dell'Europa e dell'America. Hanno creato reti commerciali efficienti tra fornitori indiani locali e acquirenti in tutto il mondo fornendo le funzioni necessarie per la rete B2B.

10. Globalsources.com

Globalsources.com produce report di business intelligence e database sui mercati all'ingrosso B2B di diversi paesi che coprono prodotti e servizi di oltre 2500 produttori, distributori, grossisti ed esportatori. La loro piattaforma online offre opportunità di importazione ed esportazione alle aziende di tutto il mondo. Sono una directory aziendale online e una piattaforma con funzionalità di approvvigionamento globale. Forniscono informazioni di contatto per tutti i produttori, esportatori, fornitori e commercianti del settore del commercio all'ingrosso.

Il futuro delle piattaforme online B2B è molto luminoso per quelle aziende che sanno come utilizzarle. E le piattaforme sopra citate hanno fornito molte utili funzionalità come la gestione della catena di approvvigionamento, le guide all'acquisto dei prodotti e altro ancora. Questo è il motivo per cui così tante persone utilizzano regolarmente questi portali business-to-business.


Potrebbe interessarti: Le 4 migliori strategie di marketing B2B da provare quest'anno

Torna su