Marketing a circuito chiuso: perché è importante per le aziende farmaceutiche?

Una parte strategica del marketing che si basa fortemente su dati, record e approfondimenti è chiamata Closed Loop Marketing. A causa della crescente popolarità di molti assistenti digitali personali come tablet e smartphone, c'è stata un'enorme implementazione dei metodi di marketing a circuito chiuso. Tali dispositivi vengono quindi utilizzati per raccogliere il feedback dei clienti, accrescere le informazioni e quindi analizzarli di conseguenza per adeguare gli approcci di marketing e altri servizi.

In tutto il mondo, i clienti oggi cercano servizi che offrano personalizzazione e adattamento alla loro scelta. Industrie come la vendita al dettaglio e le industrie farmaceutiche sono una parte importante del quadro. È più che cruciale per le aziende farmaceutiche avere una comunicazione ordinata e affidabile nella loro pratica che migliorerà sicuramente l'esperienza del cliente e si concentrerà su una strategia digitale personalizzata.

Le strategie di marketing a circuito chiuso tengono anche traccia di come i clienti sono atterrati sulla tua organizzazione conservando i dati sul percorso del cliente che offre una visione olistica del prossimo cliente ideale. In generale, consente alle aziende farmaceutiche di mettere insieme enormi dati e informazioni in report di facile lettura che contengono l'elenco dei clienti della tua organizzazione.

Che cos'è l'e-detailing nel marketing a circuito chiuso?

È grazie alla tecnologia digitale che il marketing a circuito chiuso si è distinto per essere possibile nel settore farmaceutico. Quando i dispositivi elettronici come i tablet sono stati potenziati nelle forze di vendita, è nata l'app di dettaglio elettronico. Tale pratica ha reso le presentazioni più pertinenti, facili da usare e coinvolgenti, producendo dati di alta qualità e aprendo vari progressi nel mondo del digitale.

I dettagli elettronici sono un metodo popolare per aumentare l'efficienza nelle aziende farmaceutiche e mediche migliorando il coinvolgimento dei clienti e offrendo un servizio più efficiente agli operatori sanitari o agli operatori sanitari e ad altri stakeholder chiave coinvolti nella procedura. In generale, l'e-detailing rende il contenuto digitalizzato e ne fornisce un'immagine chiara su un dispositivo di assistente digitale personale. Questo a sua volta rende il contenuto interattivo, tenendo presente che le presentazioni possono essere tracciate e soddisfa tutte le esigenze degli operatori sanitari.

È molto probabile che i contenuti incentrati sul target abbiano un impatto sul pubblico con una reazione positiva e funzionino senza problemi con gli operatori sanitari. Al giorno d'oggi, i contenuti basati sui dati svolgono un ruolo cruciale nella procedura di marketing, in modo che i rappresentanti di vendita si affidino maggiormente a informazioni e report di alta qualità per elaborare strategie meticolose che facilitino il lavoro loro e degli operatori sanitari.

Perché scegliere il marketing a circuito chiuso?

Avere le persone giuste nella tua organizzazione che sono appassionate, vivaci e laboriose semplicemente non è abbastanza. Avrai anche bisogno di loro per vendere i prodotti accurati al gruppo target giusto, è qui che entra in gioco il marketing a circuito chiuso.

Il CLM consentirà alla tua azienda di capire quali strategie funzionano e quali no. La corretta comunicazione del ciclo tra vendite e marketing può essere chiusa solo attraverso un esame accurato di tutte le metriche e gli approfondimenti che aumenteranno l'efficienza del tuo team di marketing fornendo lead migliori davanti alle vendite.

L'accumulo di feedback e la personalizzazione dei clienti aiuta le aziende farmaceutiche a ridurre i costi investendo maggiormente in ciò che i medici desiderano e di cui hanno bisogno. Ciò renderà ulteriormente il tuo marchio insostituibile ed efficiente, facendo in modo che i rappresentanti di vendita diventino consulenti efficienti e affidabili per gli operatori sanitari. I vantaggi del marketing a circuito chiuso sono numerosi e tutti i marchi giusti ne stanno raccogliendo tutti i vantaggi perché:

  • Aumenta i tassi di conversione
  • Minori costi di marketing
  • Consegna ed esperienza del cliente migliorate
  • Efficace gestione dei lead
  • Migliore ROI e crescita

Che cos'è il marketing a circuito chiuso nel settore farmaceutico?

Le aziende farmaceutiche hanno assistito a come il software basato sui dati e l'automazione del marketing possono migliorare l'efficienza delle attività e dei contenuti per un pubblico farmaceutico B2B ben mirato. Ecco perché negli ultimi anni quasi il 67% delle aziende farmaceutiche ha iniziato a utilizzare il marketing a circuito chiuso nei propri servizi, poiché il CLM apre la strada al marketing omnicanale offrendo ai medici l'accesso in tempo reale ai referti tramite il software Medical Rep. Ci sono molti altri vantaggi dell'utilizzo del CLM nelle aziende farmaceutiche menzionate di seguito: –

  1. È grazie al marketing a circuito chiuso che i rappresentanti di vendita possono aspettarsi un targeting preciso e una segmentazione del mercato più sviluppata in base all'analisi dei dati effettuata da loro dai report CLM e apportare modifiche alle strategie di marketing.
  2. CLM offre approfondimenti fruibili lasciando il posto a contenuti più personalizzati e una migliore interazione con i clienti.
  3. CLM indica le vendite e le spese che possono essere impiegate per attività promozionali, consentendo costi inferiori e migliorando il ROI.
  4. L'e-detailing in CLM consente le informazioni più efficaci e affidabili per i pazienti dai loro medici. Gli assistenti digitali personali come tablet, smartphone, ecc. offrono un trattamento e una guida efficaci ai pazienti migliorando l'assistenza, l'istruzione e i risultati in base alle query.
  5. Il marketing a circuito chiuso offre opportunità multicanale offrendo incontri one-to-one interattivi con gli operatori sanitari grazie a una sana esperienza di contenuti autoguidati e materiale su richiesta quando gli operatori sanitari lo richiedono per i propri scopi.
  6. Oltre agli sforzi di marketing, la comunicazione a circuito chiuso agisce come un forte agente di feedback che può essere fatto anche a livello personale uno contro uno. Quando si utilizzano strategie di contenuto sugli operatori sanitari e sulle loro azioni, si vede anche come le singole persone reagiscono e comprendono i loro bisogni

Come iniziare a chiudere il ciclo?

I rapporti affermano che la maggior parte dei medici comunica già molto, trascorrendo molto tempo con i rappresentanti delle farmacie. Ma ciò che è essenziale nelle organizzazioni farmaceutiche è come chiudere il cerchio attraverso strategie di comunicazione intelligenti ed efficaci. Di seguito ne menzioniamo alcuni che possono aiutare i rappresentanti di vendita e gli operatori sanitari

  1. Passa attraverso i tuoi sforzi di marketing omnicanale e altri punti base e canali di marketing
  2. Scegli se il tuo sistema di automazione del marketing è rilevante sia per il marketing che per i rappresentanti di vendita
  3. Esamina i metodi implementati dai team di vendita per quanto riguarda le tue campagne
  4. Comprendere le strategie richieste per i report mensili generati da entrambi i team per l'utilizzo dei dati per la creazione di informazioni dettagliate.
  5. Comprendi se il tuo software di gestione dei dati è sufficientemente adeguato per affrontare tutti i tuoi sforzi di marketing.

I progressi tecnologici nelle aziende farmaceutiche sono andati ben oltre grazie al CLM. SANeForce utilizza il software di marketing a circuito chiuso che consente la gestione e il monitoraggio dei contenuti altamente avanzati in una presentazione sequenziale che diventa il ponte tra i rappresentanti di vendita e gli operatori sanitari per una migliore gestione.


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