Migliori pistole semiautomatiche per principianti nel 2022

La maggior parte dei principianti ha difficoltà a scegliere la loro prima arma da fuoco poiché mancano di conoscenza e competenza, mentre il mercato offre una grande scelta, specialmente nella categoria delle pistole. I principianti spesso prestano maggiore attenzione a cose secondarie come l'aspetto, mentre alcuni aspetti molto più importanti come la sicurezza, l'azione del grilletto, il calibro e le esigenze personali vengono lasciati senza un'adeguata considerazione.

Preparata da uno dei più grandi negozi di armi negli Stati Uniti, questa guida contiene tutto ciò che devi sapere sulle pistole semiautomatiche per prendere la decisione giusta. La seconda parte della guida contiene la nostra top list delle migliori pistole semiautomatiche per principianti.

Pistola contro Revolver

Ma prima di iniziare con i semiautomatici, chiariamo perché questa guida omette i revolver. Non fraintenderci. Un revolver può essere un'opzione valida, ma ha alcune limitazioni che possono essere evitate se scegli di andare con una pistola. Uno dei principali svantaggi dei revolver è la capacità. Se cerchi una pistola per autodifesa per il trasporto nascosto, il caricatore di una pistola semiautomatica, anche di piccole dimensioni, ti dà più possibilità di colpire il bersaglio. Inoltre, cambiare i caricatori è facile e veloce e i caricatori di riserva sono facili da trasportare. La ricarica manuale dei revolver richiede molto tempo e gli speedloader sono scomodi da trasportare. Sebbene le munizioni difensive per i revolver siano ampiamente disponibili, il prezzo tende ad essere molto più alto. Infine, le pistole offrono di più in termini di personalizzazione.

Cosa cercare nelle pistole per principianti

Crediamo che la tua prima pistola dovrebbe essere facile da sparare e maneggiare in modo che non comprometta le tue prestazioni e ti porti a sviluppare cattive abitudini. Per questo motivo, non ti consigliamo di acquistare pistole a doppia azione/singola azione (DA/SA) o a doppia azione (DAO) a meno che tu non sia disposto a dedicare una quantità sufficiente di tempo per imparare a gestire questi progetti.

Nella modalità a doppia azione, il grilletto ha una corsa lunga e pesante che carica e rilascia il cane, mentre un grilletto ad azione singola è molto più facile da premere perché il suo compito è solo quello di rilasciare il cane. Le pistole DA/SA come la Beretta 92FS sono le più difficili da padroneggiare perché è necessario alternare i due comportamenti di innesco.

Le pistole semiautomatiche a singola azione ea percussore sono le migliori per iniziare perché sono più facili da padroneggiare e offrono un'esperienza di tiro coerente.

Per acquisire padronanza con qualsiasi pistola, devi esercitarti. E se le tue intenzioni sono serie, ti eserciterai una o due volte alla settimana. Ciò significa che probabilmente sparerai a centinaia di colpi e la pratica può colpirti in tasca se vai con un calibro di pistola che richiede carburante che va oltre il tuo budget.

Una pistola da 9 mm è il modo migliore perché le munizioni da 9 mm sono economiche e abbondanti. Inoltre, la Luger da 9 mm è un'ottima cartuccia difensiva che offre un buon equilibrio tra rinculo e potenza.

Se consideri una pistola per il trasporto nascosto, devi stare molto attento alle dimensioni. Le pistole semiautomatiche tascabili e sub-compatte sono leggere e piccole, il che le rende perfette in senso antiorario per il trasporto quotidiano, ma a scapito della sparabilità. I cannoni di piccole dimensioni hanno un raggio di mira corto, una piccola area su cui afferrarli e una massa inferiore per assorbire il rinculo, con conseguente riduzione del controllo e della precisione. Una compatta o una subcompatta più grande è la migliore pistola semiautomatica che offre un buon equilibrio tra sparabilità e occultabilità.

E infine, considera una semi-auto senza la sicurezza esterna. Esattamente. Ai principianti manca l'istinto per gestire i controlli e, in una situazione di forte stress, rischi di lasciare la sicurezza impegnata. Molte pistole a percussore sono prive della sicurezza manuale esterna perché utilizzano meccanismi di sicurezza interni. Ad esempio, trascinando il carrello per incamerare un colpo si carica solo a metà la pistola, il che significa che non può sparare senza che il grilletto venga premuto.

Le 5 migliori pistole per principianti

Smith & Wesson M&P9 M2.0

La serie M&P M2.0 contiene una vasta gamma di modelli, dalle pistole sub-compatte alle pistole full-size alloggiate in popolari cartucce di difesa, ma la sua S&W M&P9 M2.0 Compact in 9 mm era interessata. Avendo una lunghezza della canna di 4 pollici, è una delle pistole più popolari per l'autodifesa e il trasporto nascosto.

La M&P9 M2.0 appartiene alla serie M&P di pistole estremamente affidabili progettate per uso militare e di polizia. La sua affidabilità è stata dimostrata durante i test in cui è riuscito a sparare duemila colpi senza malfunzionamenti.

La M&P9 M2.0 è una pistola polimerica a percussore con una capacità complessiva di 15 colpi di cui 1 nella camera. Il grilletto curvo può essere un po' scomodo per alcuni tiratori, ma la trazione è nitida e leggera e il ripristino è udibile e tattile. La pistola è dotata di un asse a basso diametro e di un telaio in acciaio inossidabile per un migliore controllo del rinculo e un'eventuale acquisizione del bersaglio più rapida. L'M&P9 M2.0 viene fornito con e senza la sicurezza manuale esterna.

Sig Sauer P320

La Sig P320 è un'altra pistola polimerica a percussore nella nostra lista. È estremamente affidabile e presenta componenti intercambiabili in modo da costruire il tuo Sig nel modo desiderato. Il P320 è dotato di un'unità antincendio rimovibile che può essere inserita in telai di diverse dimensioni. Il modello ha vinto il concorso di modularità dell'esercito americano ed è stato adottato come arma da fianco per i militari. Questo fatto parla da sé.

Il P320 è ambidestro e ha tutti i comandi azionabili da entrambi i lati. Non c'è sicurezza esterna o leva di disarmo che potrebbe impigliarsi nei vestiti sul sorteggio.

La versione full size è camerata nel 9mm e vanta una capacità di 17+1 colpi. Il grilletto XSeries è un grilletto a profilo piatto che si rompe a 90 gradi e garantisce scatti successivi più rapidi. Se hai bisogno di un Sig per il trasporto nascosto, considera il P320 Compact in 9 mm con una capacità di 15 + 1 round.

Glock 19

Con dimensioni leggermente troncate, la Glock 19 è una versione compatta della Glock 17 a grandezza naturale. È estremamente versatile e si adatta a molti scenari applicativi, dal trasporto nascosto alla difesa domestica. Il suo profilo liscio aiuta a disegnare senza ingombranti e senza intoppi.

La Glock 19 è dotata del sistema proprietario Safe Action che garantisce un funzionamento uniforme del grilletto e fornisce una sicurezza completamente automatica interna a 3 stadi che si disinnesta solo quando viene premuto il grilletto.

Una capacità del caricatore standard della Glock 19 contiene 15 colpi, ma puoi aumentarla fino a 33 colpi se il tuo stato non lo vieta. Non c'è da stupirsi se sono le prime 10 pistole da 9 mm più vendute negli Stati Uniti

Hong Kong VP9

Essendo solo la terza pistola a percussore mai prodotta dalla società Heckler & Koch, la HK VP9 è diventata una delle più popolari pistole a percussore con telaio in polimero. Una delle cose degne di nota di questo modello è la sua eccellente sensibilità e dinamica del grilletto. A differenza della maggior parte dei modelli di attaccanti che hanno il grilletto che aumenta di resistenza quando il tiratore lo tira all'indietro, la ripresa del grilletto VP9 è fluida, ma comunque lunga, seguita da un clean break in stile singola azione e un breve ripristino.

Anche la presa dell'HK VP9 è ottima. È ergonomico e presenta cinghie posteriori e laterali intercambiabili. La carica della pistola è aiutata da dentellature aggressive in avanti e all'indietro.

Il VP9 ha una camera da 9 mm e accetta 17+1 colpi, sebbene siano disponibili anche le versioni con una capacità di 15 e 10 colpi.

Springfield XD-S MOD.2

L'XD-S MOD.2 con canna da 4 pollici è una delle migliori pistole da trasporto nascoste in 9 mm perché ha un'impugnatura di design a pila singola larga 0,9 pollici che non si stampa. Il caricatore originale accetta 7 colpi, ma c'è un'opzione estesa da 9 colpi che offre più area di presa per un migliore controllo. L'impugnatura è dotata di una sicura passiva che si disinnesta solo quando viene afferrata e garantisce un trasporto sicuro.

Un profondo sottosquadro della protezione del grilletto e una coda di castoro estesa consentono una migliore gestione del rinculo grazie alla posizione di presa più alta.

Parole finali

In breve, considera una pistola semiautomatica che soddisfi i seguenti criteri:

  1. Le pistole da 9 mm sono perfette in termini di costo delle munizioni, rinculo, potenza e capacità.
  2. I modelli sparati da Striker hanno una breve curva di apprendimento e sono più facili da sparare.
  3. Le pistole a grandezza naturale e compatte danno meno rinculo e offrono una migliore capacità di tiro.

Interessante articolo correlato: i vantaggi di avere un'assicurazione per il trasporto nascosto

Torna su