Certified Data Privacy Solutions Engineer è la prima certificazione tecnologica basata sull'esperienza del suo genere. Mira a valutare la capacità dei professionisti tecnici di realizzare la privacy attraverso la progettazione, in modo che le organizzazioni possano migliorare le piattaforme e i prodotti tecnologici per la privacy, in modo da portare vantaggi ai consumatori, creare fiducia e promuovere la privacy dei dati.
La maggior parte dei certificati e della formazione esistenti relativi alla protezione della privacy sono destinati agli operatori legali e ai responsabili delle politiche di protezione della privacy nelle imprese, mentre la maggior parte del personale IT responsabile dell'attuazione e dell'attuazione delle politiche sulla privacy nelle imprese non dispone di formazione o certificazione corrispondente. Il certificato ISACA per la protezione della privacy dei dati registrato di recente lanciato da ISACA si concentra non solo sulla governance della privacy, ma anche sul controllo della tecnologia della privacy e su come progettarlo e integrarlo nell'architettura aziendale. Questo certificato può creare un ponte tra gli uffici legali e tecnici.
La protezione della privacy è un settore emergente e sta ricevendo sempre più attenzione. Secondo l'ultimo sondaggio ISACA, più di 1/4 delle organizzazioni ha affermato di non essere in grado di comprendere appieno i requisiti sulla privacy e il 40% delle organizzazioni ha affermato di non disporre di un team con capacità sufficienti per attuare un piano di protezione della privacy efficace, perché nel processo di implementazione, non solo devono comprendere i requisiti di conformità, ma necessitano anche di supporto tecnico. CDPSE è una certificazione professionale creata da tecnici per la tutela della privacy it tecnici per la tutela della privacy. Più professionisti sperano di ottenere la certificazione CDPSE il prima possibile.
Avere la certificazione CDPSE indica che hai la tecnologia e la capacità per stabilire e implementare complessi schemi di protezione della privacy, attraversare le barriere tra tecnologia e affari legali nel campo della conformità alla privacy, aiutare a raggiungere un consenso sulle migliori pratiche di protezione della privacy in tutta l'organizzazione, garantire l'integrazione degli schemi di protezione della privacy e la riduzione dei rischi.
Professionisti responsabili dell'implementazione della difesa in prima linea, del funzionamento, della sicurezza delle informazioni, dello sviluppo di sistemi e applicazioni, dell'architettura aziendale e della gestione dei progetti; Professionisti responsabili della valutazione e della garanzia degli affari legali e della conformità, professionisti responsabili dello sviluppo, dell'attuazione, del funzionamento e del mantenimento delle politiche e dei processi di protezione della privacy e del personale che si occupa delle tecnologie dell'informazione e dei processi di governance dei dati; Professionisti responsabili della valutazione delle pratiche sulla privacy e della conformità e della gestione dei processi di audit e gestione del rischio; La certificazione ISACA può sostenere la capacità dei tuoi team di stabilire e implementare schemi di protezione della privacy che soddisfino le esigenze e gli obiettivi aziendali; Può fornire alle imprese un mezzo efficace e affidabile per identificare se i loro tecnici hanno la capacità di incorporare schemi di protezione della privacy in piattaforme tecniche, prodotti, processi e comunicare con il personale legale, in modo da migliorare l'efficacia della conformità e ridurre i costi di conformità; CDPSE dimostra che il tuo team ha le capacità tecniche e le conoscenze per valutare, stabilire e implementare complessi schemi di protezione della privacy e, infine, migliorare l'immagine della tua azienda;
Questa è un'opportunità a tempo limitato. Entro il 31 marzo 2021, i candidati possono dimostrare di possedere l'esperienza necessaria nel campo della protezione della privacy dei dati e possono richiedere la certificazione senza sostenere l'esame. Dopo il periodo di iscrizione anticipato, i candidati dovranno partecipare e superare l'esame di certificazione CDPSE, che, come la certificazione ISACA a quattro core, ha requisiti rigorosi per ottenere la certificazione.
Nella fase iniziale della domanda, il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:
Esenzione dall'esperienza lavorativa: coloro che sono titolari di CISA, CISM, CGEIT, CRISC, CSX-P e FIP possono detrarre 2 anni di esperienza lavorativa pertinente. Per saperne di più su ISACA, CISA, CISM CGEIT, CRISC, clicca su questo sito.
Almeno cinque anni di esperienza lavorativa rilevante negli ultimi dieci anni. La cosiddetta esperienza lavorativa rilevante si riferisce al lavoro in almeno due delle tre aree pratiche del cdpse; Presentare una prova completa dell'esperienza lavorativa come richiesto; Firmare e confermare gli accordi pertinenti; Invia i documenti di domanda completi online.
Potrebbe interessarti: Cinque motivi per cui è necessario disporre di una politica sulla privacy