Office – Definizione e significato

Un ufficio è una stanza, più stanze o un edificio in cui le persone svolgono lavori non manuali. Il termine ufficio può anche riferirsi a una posizione pubblica di autorità o servizio. Ad esempio , ha assunto la carica di Primo Ministro la scorsa settimana.

Le aziende possono avere un solo ufficio o un ufficio principale e più filiali. Spesso chiamiamo quello principale la sua sede. La chiamiamo anche sede centrale.

Gli uffici sono i luoghi in cui le persone svolgono lavori professionali, commerciali o burocratici. Il lavoro burocratico si riferisce al servizio civile o al lavoro dipartimentale del governo.

In Nord America, le persone usano il termine per lo studio di un servizio professionale. Ad esempio, i pazienti vedono i loro medici nei loro studi. In inglese britannico, tuttavia, le persone vedono i loro medici nel loro ambulatorio .

In molti paesi, le persone usano il termine per una particolare agenzia o dipartimento governativo. Ad esempio, nel Regno Unito, la gente dice il Ministero degli Esteri invece del Ministero dell'Esterno o del Dipartimento di Stato.

Usiamo il termine anche quando qualcuno fa un servizio per qualcun altro. Ad esempio: John è stato salvato grazie ai buoni uffici dell'ambasciatore giapponese e ora è tornato a casa sano e salvo.

Spazi di lavoro in ufficio

Utilizziamo gli spazi di lavoro d'ufficio per scrivere, leggere, telefonare, conferenze e lavorare al computer. In effetti, esistono diversi tipi generici di spazio di lavoro. Di seguito è riportata una descrizione di nove di loro.

Ufficio privato

Qui è dove lavora una sola persona. È adatto per lavori confidenziali. È ideale anche per attività che richiedono molta concentrazione.

Ufficio condiviso

Questo è uno spazio di lavoro chiuso dove lavorano due o tre persone. È adatto per il lavoro collaborativo in piccoli gruppi e un livello medio di concentrazione.

Ufficio aperto

Questo è uno spazio di lavoro aperto in cui lavorano almeno dieci persone. Questo tipo di spazio di lavoro è ideale per attività che richiedono una concentrazione relativamente bassa. Gli spazi di lavoro a pianta aperta sono adatti anche per attività che richiedono attività di routine e comunicazioni frequenti.

Sala della squadra

Questa è una stanza dove lavorano da quattro a dieci persone. È l'ideale per il lavoro di squadra riservato. Le sale del team sono utili anche se il lavoro richiede molta comunicazione interna.

Spazio di squadra

Questa è un'area semichiusa dove lavorano da due a otto dipendenti. È l'ideale per il lavoro di squadra. In altre parole, un lavoro che richiede un livello medio di concentrazione e una frequente comunicazione interna.

Cubo

Solo una persona lavora in un cubicolo. Si tratta di un'area semichiusa adatta a media concentrazione. I cubicoli sono adatti anche per lavori che richiedono un'interazione media.

Cabina di studio

Questo è uno spazio chiuso dove lavora una persona. È ideale per lavori a breve termine che richiedono riservatezza. Le cabine studio vanno bene anche se il lavoro richiede molta concentrazione.

Sala di lavoro

Questa è una stanza che sembra un salotto dove lavorano da due a sei persone. È adatto per lavorare in un ambiente informale che richiede collaborazione e interazione spontanea.

Piccola sala riunioni

Questa è una stanza per un massimo di quattro persone. Le persone lo usano per riunioni informali o formali.

Ampia sala riunioni

Questa è una grande sala dove possono incontrarsi fino a dodici persone. Le riunioni in questo tipo di stanza sono formali.

Piccolo spazio per riunioni

Questo è uno spazio semiaperto o completamente aperto dove si incontrano da due a quattro persone. Le persone lo usano per riunioni informali.

Ampio spazio per riunioni

Fino a dodici persone possono incontrarsi in un ampio spazio meeting. Le persone lo usano per riunioni brevi e informali.

Punto d'incontro

Le persone utilizzano un punto di incontro per riunioni informali ad hoc. In genere può ospitare fino a quattro persone.

Secondo Collins Dictionary :

Un ufficio è una stanza o una parte di un edificio in cui le persone lavorano sedute alla scrivania.

Il termine ufficio può anche riferirsi a persone. Se dico che abbiamo avuto un ufficio felice fino all'arrivo di John, voglio dire che i dipendenti erano felici.

Video Uffici aperti

Gli open office esistono da centinaia di anni. Questo video di Vox li valuta.

Torna su