Offshore Trust – Definizione e significato

Un trust offshore è un trust che un trustor o un disponente crea in una giurisdizione diversa da quella in cui vive. Il trustor, disponente, concedente o donatore è il creatore di un trust. Un trust offshore ha natura ed effetti simili alla sua controparte onshore.

Un trust è un accordo in cui il trustor cede il controllo del proprio patrimonio ai fiduciari a beneficio dei beneficiari. Il trustee è il gestore del trust, mentre il beneficiario riceve i beni, i benefici, ecc.

Per le persone facoltose e le loro famiglie, i trust offshore tendono a offrire migliori vantaggi fiscali. Avere una fiducia in un paese straniero, in particolare un paradiso fiscale, offre maggiore privacy. Può anche offrire protezione da azioni giudiziarie.

In poche parole; i trust offshore sono utili per mitigare le passività fiscali e per le persone che cercano protezione dalle leggi locali.

La società offshore afferma che i trust offshore nella giusta giurisdizione sono i più potenti veicoli di protezione patrimoniale che ci siano.

Ad esempio, quando un tribunale locale richiede il pagamento, una società fiduciaria nelle Isole Cook non è tenuta a rispettare questo ordine. Non deve essere conforme perché le Isole Cook sono al di fuori della giurisdizione dei tribunali locali.

Differenza principale tra fiducia e fiducia offshore

I trust offshore sono molto simili ai trust tradizionali. Comprendono un accordo o una relazione tra amministratori, disponenti e beneficiari.

Il trust offshore può detenere il titolo di proprietà e beni e gestire tali beni secondo l'atto di trust. Fornisce quindi una serie di distribuzioni e vantaggi a un individuo o un gruppo di persone. Chiamiamo quelle persone, cioè i beneficiari dei benefici, beneficiari.

I trust offshore differiscono in quanto non devono conformarsi quando un giudice in una giurisdizione fa una richiesta. Ad esempio, supponiamo che un giudice in una giurisdizione chieda che i fondi siano girati.

Se la sede del trust è al di fuori della giurisdizione di tale tribunale, non deve essere conforme. In altre parole, può rifiutare.

Un trust offshore è simile a un trust onshore. Tuttavia, il trust offshore è al di fuori della giurisdizione del paese di residenza del trustor. Il trustor crea il trust, il trustee lo gestisce e il beneficiario riceve i suoi beni e le sue entrate.

Fiducia offshore uno dei principali inconvenienti

FTAdviser.com avverte che un trust offshore presenta uno svantaggio importante.

Quando i beneficiari rimpatriano il denaro, devono pagare un'aliquota fiscale più elevata, in base alla propria posizione fiscale sul reddito.

In altre parole, potresti finire per pagare più tasse con un trust offshore rispetto a un trust onshore. Questo è se rimpatri i soldi. Rimpatriare il denaro significa riportare il denaro nel proprio Paese di residenza.

Che cos'è in mare aperto?

Il termine offshore, negli affari e nella finanza, significa all'estero o operante all'estero. Tuttavia, i termini offshore e oltremare sono alquanto fuorvianti. Sebbene menzionino mare e costa, non significano necessariamente che l'altra nazione sia dall'altra parte del mare.

Ad esempio, per andare dal Messico agli Stati Uniti, non dobbiamo attraversare il mare. Tuttavia, una società statunitense con una fabbrica in Messico che produce merci in vendita in America partecipa alla produzione offshore.

Un centro finanziario offshore è quello che esiste in un paradiso fiscale. Offre servizi ad aziende e privati ​​di altri paesi.

Se registro una società ad esempio ad Antigua, ma opera principalmente nel Regno Unito, è una società offshore.

Un fondo che opera in un altro paese è un fondo offshore. In molti casi, i fondi offshore delle persone si trovano nei paradisi fiscali.

Offshoring è un termine generico che si riferisce al trasferimento di un'attività commerciale all'estero.

Torna su