Perché l’ottimizzazione come servizio è il mercato tecnologico emergente più caldo

Quanto tempo dedichi all'ottimizzazione del tuo sito web aziendale? Poche ore al mese? O hai deciso di saltare l'ottimizzazione fino a quando non hai entrate sufficienti per giustificare il tempo e lo sforzo extra?

Sembra logico aspettare fino a quando non puoi giustificare la spesa per l'esecuzione di una campagna di ottimizzazione, ma è indietro. L'ottimizzazione è una componente fondamentale del business. Se non vuoi aspettare più entrate prima di eseguire una campagna di ottimizzazione, utilizzi una campagna di ottimizzazione per generare più entrate.

Immagine creata da Market Business News.

Tradizionalmente, gli imprenditori hanno dovuto imparare tecniche e strategie di ottimizzazione per ottimizzare le campagne di marketing digitale. L'aspetto più impegnativo dell'ottimizzazione è sempre stata la necessità di apprendere nuove applicazioni e tecniche come lo split testing. Tuttavia, questo sta cambiando.

È arrivata l'ottimizzazione come servizio (OaaS).

L'ottimizzazione come servizio (OaaS) è ​​ufficialmente il servizio emergente più in voga nel mercato tecnologico. Probabilmente hai familiarità con Software as a Service (SaaS), in cui le applicazioni software vengono fornite come servizio mensile ospitato nel cloud. L'ottimizzazione come servizio è simile.

Lanciato dagli esperti di ottimizzazione di Optimizely, OaaS combina potenti test A/B e multivariati con targeting personalizzato e consigli su contenuto/prodotto. L'ottimizzazione come servizio è progettata per aiutare i professionisti del marketing digitale a raggiungere e superare gli obiettivi di conversione. Ad esempio, il Wall Street Journal ha utilizzato OaaS e ha registrato un aumento del 64% degli abbonamenti digitali.

OaaS di Optimizely semplifica l'ottimizzazione perché non è necessario programmare i propri split test. Avrai bisogno di un livello base di conoscenze di marketing per eseguire test adeguati, ma il sistema gestisce gli aspetti tecnici sul back-end.

Il test diviso è la base per l'ottimizzazione

Per raggiungere il tuo pubblico di destinazione in modo più efficace, devi sapere cosa spinge i visitatori del sito ad agire e cosa respinge le conversioni. Scoprirai queste informazioni attraverso test divisi, che è ciò che Optimizely è noto negli ultimi dieci anni. In effetti, Optimizely è spesso citata come l'applicazione di test divisa numero uno in circolazione.

L'intero processo di ottimizzazione non è affatto semplice. Richiede test, analisi dei dati e piccole modifiche prima di eseguire più test. Il ciclo di test e analisi è continuo. Ogni volta che ottieni più dati su cosa funziona (o meno), apporterai le modifiche appropriate ed eseguirai più test.

L'ottimizzazione come servizio (OaaS) elimina la necessità di più applicazioni

Normalmente, una campagna di ottimizzazione completa richiede l'utilizzo di più applicazioni software. Ad esempio, dovrai analizzare il comportamento dei clienti, eseguire test online e formulare consigli personalizzati che richiedono tutte applicazioni individuali.

Anche se è facile avviare queste tre applicazioni separate, c'è un grosso problema: i dati esistono in un silo in ciascuna di esse. Non è facile far dialogare questi tipi di applicazioni e, anche quando trovi un solido software di terze parti, la configurazione richiede ancora più tempo e denaro.

Optimizelys Optimization as a Service ha risolto questo dilemma offrendo tutte e tre le funzioni sulla piattaforma OaaS.

L'ottimizzazione come servizio offre una comodità imbattibile

L'ottimizzazione del sito Web aziendale e delle esperienze online può essere ingombrante quando devi destreggiarti tra più applicazioni che raccolgono dati in un silo.

I dati isolati non ti aiuteranno a vedere il quadro più ampio perché i tre elementi principali dell'ottimizzazione non funzionano nel vuoto, sono interconnessi.

La maggior parte delle aziende si concentra sull'ottimizzazione delle conversioni, ma ignora i consigli personalizzati. Tuttavia, offrire i consigli giusti gioca un ruolo importante nell'aumentare le conversioni. Ecco perché OaaS è destinato a diventare una soluzione di marketing digitale standard.

L'ottimizzazione come servizio sta per diventare uno standard

Il punto centrale dell'ottimizzazione è identificare cosa funziona e cosa no e apportare modifiche per migliorare continuamente le operazioni aziendali. Parte di questo richiede l'ottimizzazione dei tuoi contenuti e delle esperienze sui social media per raggiungere meglio il tuo pubblico di destinazione.

Quando riesci a raggiungere il tuo pubblico di destinazione a un livello più profondo , aumenterai le tue conversioni. Tuttavia, se non stai utilizzando gli strumenti giusti o se i tuoi dati sono presenti in un silo, probabilmente non otterrai informazioni approfondite.

Poiché OaaS fornisce le basi necessarie per raggiungere i clienti con contenuti più personalizzati, non c'è motivo per non utilizzarli nella tua campagna di marketing digitale.

Usa Optimizely per potenziare la tua strategia di marketing digitale

Se non sei già passato a Optimizely per test A/B, e-commerce o come CMS, sei pronto per una sorpresa. Optimizely ora ha diverse applicazioni che rendono il marketing digitale più semplice e potente. Ad esempio, puoi eseguire il tuo sito Web sul CMS Optimizely e integrare perfettamente lo split test e altri strumenti di ottimizzazione nativi.

Se sei seriamente intenzionato a fare marketing digitale, considera di esaminare l'ottimizzazione come servizio e non rimarrai deluso.


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