Preoccupazione per la definizione e significato

Un'impresa in attività è un'azienda che è attualmente operativa e sta realizzando anche un profitto. In altre parole, è una società redditizia che non è minacciata di liquidazione nel prossimo futuro. In questo contesto, prevedibile significa almeno per i prossimi dodici mesi. Pertanto, il termine si riferisce a un'azienda che intende continuare ad operare con successo almeno per il prossimo anno.

La continuità aziendale è un termine contabile. Il principio della continuità aziendale è il presupposto che l'azienda continuerà ad operare con successo almeno per il prossimo anno. Al contrario, le persone non si aspettano che smetta di commerciare o liquidare le sue attività, almeno nel breve termine.

Secondo Accounting Tools , a causa di tale presupposto, i contabili possono quindi giustificare il differimento del riconoscimento di alcune spese a un periodo successivo. Il contabile ritiene che la società sarà ancora in attività e utilizzerà i suoi beni in modo efficace.

Una società che non è in attività è fallita e ha liquidato i suoi beni. Anche l'opposto di un'impresa in attività o di un'azienda redditizia può essere un'azienda non redditizia.

Accounting Coach afferma che la continuità aziendale è:

La continuità aziendale è un presupposto di base di base nella contabilità. Il presupposto è che una società o altra entità potrà continuare ad operare per un periodo di tempo sufficiente per adempiere ai propri impegni, obblighi, obiettivi e così via.

In altre parole, la società non dovrà liquidare o essere costretta a cessare l'attività nel prossimo futuro.

La maggior parte dei laici interpreta il termine come un'azienda che opera con successo. In questo contesto, per laico si intendono le persone che non sono contabili.


XYZ Inc. era una società in movimento. In effetti, è stata una delle 20 aziende in più rapida crescita nel paese. Tutto è finito quando il governo ha introdotto una nuova legislazione. XYZ ha realizzato scooter elettrici. Poi, il governo ha improvvisamente deciso di bandirli (Questa storia è finzione).


GAAP in corso d'opera

I professionisti della contabilità di tutto il mondo in tutto il mondo usano il termine quando si riferiscono a un'attività operativa e redditizia.

Vitali, in questo articolo, significa in grado di realizzare un profitto anno dopo anno.

È un termine ufficiale negli US GAAP. GAAP sta per Principi contabili generalmente accettati, le regole e le linee guida standard per la contabilità. I GAAP sono una serie di regole su come preparare i rendiconti finanziari.

Al momento di decidere quale tipo di rendicontazione utilizzare nei rendiconti finanziari, i contabili utilizzano i principi della continuità aziendale .

Le preoccupazioni in corso possono differire la segnalazione di attività a lungo termine. In altre parole, possono riportare le attività a lungo termine nella relazione annuale piuttosto che i guadagni trimestrali.

Se un'azienda vende beni che non compromettono la sua capacità di operare in modo efficace, è ancora un'impresa in attività.

Ad esempio, una banca può chiudere una filiale e trasferire il personale in altri reparti. L'azione non impedisce che sia ancora un'impresa in corso.

Se una società non ha intenzione di liquidare, perché riportare il valore attuale delle sue attività a lungo termine? D'altra parte, se il valore di un'attività è stato minato, tale valore contabile potrebbe essere sceso a un importo inferiore al suo valore contabile.


Principio di continuità aziendale

Questo video di My Simple Show spiega come i contabili interpretano e usano il termine. L'oratore parla di una società fittizia di scooter elettrici che all'improvviso si trova ad affrontare una legislazione governativa sfavorevole.


Torna su