Prestito con carta di credito – Definizione e significato

Un prestito con carta di credito o un debito con carta di credito è denaro che prendi in prestito quando usi la tua carta di credito. Le carte di credito ci permettono di comprare cose quando non abbiamo contanti o non vogliamo usare contanti. Le persone potrebbero anche preferire pagare con carta di credito perché offre comodità, sicurezza e facile tracciabilità.

Quando acquisti qualcosa usando la tua carta, l'emittente ti presta i soldi per effettuare l'acquisto. Dovrai rimborsare il prestito in un secondo momento. Dopo un periodo di grazia, dovrai anche pagare gli interessi su quel prestito.

Prestito non garantito con carta di credito

Con la maggior parte dei prestiti con carta di credito, il mutuatario non ha bisogno di utilizzare alcuna proprietà come garanzia. Noi chiamiamo questo è un prestito non garantito. Se il mutuatario è inadempiente, l'emittente della carta di credito non può ricorrere a un modo rapido per recuperare la sua perdita. In altre parole, se non ripaghi il tuo debito, la banca non può venire a cercare la tua casa o altri beni.

Se non paghi la bolletta entro la scadenza del periodo di grazia, dovrai pagare gli interessi. L'interesse si applicherà dal primo giorno su tutti gli acquisti effettuati.

Poiché i suoi prestiti non sono garantiti, l'emittente della carta di credito deve controllare il rating del cliente. Deve controllare il rating di credito dei clienti per due motivi. Primo, se prestare loro del denaro; e secondo, quanto prestare.

I mutuatari con un cattivo rating del credito potrebbero essere in grado di ottenere un prestito garantito con carta di credito. Dovranno fornire garanzie. Se sono inadempienti, l'emittente può quindi sequestrare quella garanzia.

Nella maggior parte dei casi, la garanzia è in contanti. Ad esempio, se depositi $ 500 in contanti, la tua carta avrà una linea di credito di $ 500.

In effetti, un prestito garantito con carta di credito in cui il cliente utilizza contanti come garanzia non è in realtà un prestito. La banca presta al cliente i propri soldi. In sostanza non è diverso da una carta di debito.

Un prestito con carta di credito è costoso

Al termine del periodo di grazia, i tassi di interesse sui debiti delle carte di credito sono i più alti sul mercato dei prestiti. Anche se il debito con carta di credito è diffuso, è uno dei peggiori tipi di debito.

Se hai già un saldo sulla tua carta di credito, non avrai un periodo di grazia. In altre parole, il prestatore addebiterà immediatamente gli interessi su eventuali nuovi acquisti.

Gli emittenti di carte di credito preferiscono che i loro clienti paghino solo il pagamento minimo. In effetti, incoraggiano le persone a farlo. Promuovono l'uso della carta per prestiti a lungo termine.

Faresti meglio a concordare un prestito con la tua banca e a cancellare il debito della tua carta di credito. I tuoi rimborsi sarebbero probabilmente molto più bassi.

Uno studio dell'Università del Michigan ha rilevato che le persone con debiti con carta di credito subiscono gravi conseguenze. È più probabile che rinuncino alle cure mediche vitali rispetto alle persone senza debiti con carta di credito.

La loro probabilità di rinunciare alle cure mediche aumenta con l'entità del debito della carta di credito. In altre parole, maggiore è il debito della carta di credito, meno cure mediche necessarie ricevono. Lucie Kalousova e Sarah Burgard hanno riportato le loro scoperte nel Journal of Health and Social Behaviour .

Video Fatturazione con carta di credito

In questo video, William Peterson mostra come funziona il periodo di grazia senza interessi con le carte di credito. È importante saldare il saldo della dichiarazione per intero ogni mese. Parla anche del pericolo nascosto di portare una bilancia.


Torna su