Una delle app più popolari per gli utenti Android è YouTube. YouTube è la migliore app per chi ama guardare video e film. È gratuito e ha una vasta gamma di contenuti. Tuttavia, ci sono alcuni problemi con l'utilizzo di YouTube.
- Innanzitutto, non puoi utilizzare l'app in background, quindi deve essere sempre riprodotta sopra le altre app in primo piano.
- Il secondo problema è che ci sono diverse interruzioni durante la riproduzione del video durante la riproduzione degli annunci pubblicitari.
Questi problemi sono davvero fastidiosi, ma YouTube ha una versione premium in grado di risolvere questo problema. Ma la versione premium di YouTube è estremamente costosa e, quindi, diversi utenti non possono utilizzarla.
Per fortuna, esiste una popolare applicazione di terze parti chiamata YouTube Vanced che si occupa di tutti questi problemi. In questo articolo imparerai se è sicuro per te utilizzare YouTube Vanced o meno. YouTube Vanced è un argomento di tendenza su Internet e molte persone sono scettiche sulla funzionalità e l'usabilità delle app. Tuttavia, ci sono molte informazioni false sull'app, quindi tale disinformazione non deve essere ulteriormente diffusa su Internet. Le sezioni seguenti tratteranno adeguatamente le informazioni oneste sull'app.
Cosa fa YouTube Vanced?
YouTube Vanced è fondamentalmente una versione modificata dell'app YouTube ufficiale. Ti consente di esplorare più funzionalità che non sono disponibili nella versione ufficiale. Non riesci a trovare questa app su Google Play Store. Ma lo troverai facilmente da diversi forum Internet. È possibile affrontare alcuni problemi durante l'utilizzo dell'app, come non ricevere aggiornamenti regolari o alcuni problemi dell'interfaccia utente. Ma questi problemi non sono niente di grave.
Tuttavia, puoi provare un YouTube senza pubblicità in cui puoi utilizzare l'app anche in background. La dimensione dell'app è di soli 34 MB. Gli sviluppatori XDA ce la fanno e ci sono stati oltre un milione di download dell'app.
Alcune straordinarie funzionalità uniche in YouTube Vanced
Ci sono diverse straordinarie funzionalità in YouTube Vanced che possono essere piuttosto vantaggiose per gli utenti. Diamo un'occhiata ad alcuni di essi di seguito:
Blocco degli annunci
Gli utenti tendono ad affrontare problemi nel bloccare gli annunci di YouTube. In effetti, al giorno d'oggi, ci sono molti annunci che influiscono sull'esperienza di visualizzazione degli utenti. Tuttavia, con YouTube Vanced, non dovrai più preoccuparti di questo. L'app ha una funzione Ad-Block integrata che ti consente di trasmettere video in streaming senza pubblicità. Puoi guardare ore e ore di video e non vedere una sola pubblicità. Questa è senza dubbio la caratteristica migliore dell'app. Migliorerà notevolmente l'esperienza visiva.
Tema nero e modalità oscura
Diciamo la verità. Tutti amano il tema oscuro sulle loro app. Il tema scuro ha un aspetto migliore del normale tema bianco. Quindi, con YouTube Vanced, otterrai il tema scuro nell'app e potrai abilitarlo o disabilitarlo facilmente. Puoi anche aggiungere una serie di altri temi. Questi temi miglioreranno l'appeal visivo dell'app.
Riproduci video in background
Anche questa è una caratteristica importante. Molti utenti si sono lamentati del fatto che non possono eseguire l'app YouTube in background o spegnere gli schermi durante la riproduzione di video. Con YouTube premium puoi ottenere queste funzionalità, ma ciò comporterà spese aggiuntive. Su YouTube Vanced potrai ottenere queste funzionalità gratuitamente. Puoi riprodurre facilmente i tuoi video in background, anche quando lo schermo è spento.
Guarda i video a risoluzioni più elevate
L'app YouTube ufficiale ha impedito ai telefoni più vecchi di accedere ai video ad alta risoluzione. Tuttavia, con YouTube Vanced, questo non è un problema. Puoi guardare i tuoi video preferiti anche con risoluzione 4K. Puoi anche pizzicare il video e ingrandire. Anche questa è una funzione interessante.
YouTube Vanced è sicuro da usare?
Sì, è del tutto sicuro utilizzare YouTube Vanced. Il team di sviluppatori della migliore qualità sviluppa l'app presso il Team XDA. Non devi preoccuparti di affrontare alcun tipo di problema durante l'utilizzo dell'app. Google Play Store non consente l'app, quindi molte persone potrebbero sentirsi scettiche al riguardo. Tuttavia, non esiste una tale minaccia alla sicurezza nell'utilizzo dell'app.
Sebbene non sia possibile scaricare l'app da Google Play Store, è comunque possibile ottenerla da diverse altre fonti Internet. Puoi scaricarlo da diversi forum Internet o dal sito Web ufficiale degli sviluppatori YouTube Vanced e XDA.
Se hai un telefono senza root, puoi scaricare l'app dal sito Web ufficiale del Team XDA e puoi scegliere qualsiasi tema di colore che desideri. Se hai un telefono rootato, puoi installare l'app scaricando il file .apk dell'app. Su un telefono rootato, puoi aspettarti di ottenere più funzionalità come download senza interruzioni, playlist curate e così via.
Ricordarsi di spostare il file .apk scaricato dalla cartella zip alla scheda SD e quindi installarlo. Nelle Impostazioni, seleziona l'opzione che ti consente di installare app da fonti sconosciute. Questo ti permetterà di installare YouTube Vanced senza alcun problema. Ricordati di disinstallare l'app YouTube ufficiale e i relativi aggiornamenti dal telefono dopo aver installato YouTube Vanced.
Potresti incontrare alcuni problemi tecnici inizialmente dopo aver installato l'app. Ma questi presto si placheranno. Puoi accedere all'app con le tue credenziali YouTube o Google ufficiali.
Conclusione
YouTube Vanced è un'app straordinaria. Offre tutte le funzionalità di YouTube e le migliora. Fornisce le funzionalità tanto necessarie di riproduzione in background, video senza pubblicità e temi scuri. L'app è completamente sicura per l'uso sul telefono. Anche se Google Play Store non ha l'app, ciò non significa che sia dannosa. Quindi, puoi facilmente scaricare l'app e installarla sul tuo telefono. Puoi seguire i passaggi indicati per scaricare e installare l'app.
Per ulteriori informazioni su questa fantastica app, resta sintonizzato con noi!
Interessante articolo correlato: Che cosa sono i social media?