Qual è la differenza tra Rummy e Gin Rummy?

Il ramino è stato un gioco divertente e stimolante per secoli. Offre un'esperienza emozionante a ogni giocatore. È un gioco di 13 carte giocato da due a sei giocatori. Negli ultimi anni, il ramino ha guadagnato popolarità in tutto il mondo perché è accessibile online e disponibile in diverse varianti, una delle quali è Gin Rummy. È un gioco frenetico che migliora le tue capacità di pianificazione, concentrazione e memoria. Nell'avatar digitale puoi divertirti molto non solo con la tua famiglia e i tuoi amici, ma anche con estranei.

Mentre si parla di questi due tipi, una domanda deve colpire la tua mente; qual è la differenza tra le due versioni di Rummy? Possiamo aiutarti a trovare la differenza come indicato di seguito.

Numero dei giocatori

Di solito, nel ramino, il numero di giocatori è da due a sei, mentre nel ramino Gin è due o quattro.

Come puoi scegliere il rivenditore

Durante il gioco del ramino online, la distribuzione delle carte avviene automaticamente. Non esiste una persona del genere per farlo. Al contrario, il giocatore di ramino Gin sceglie la sua carta dal mazzo mischiato.

Scopo del gioco

L'obiettivo principale di Ramino è creare una serie o una sequenza per ottenere un punteggio specifico. Al contrario, il giocatore di Gin rummy fa un set valido e durerà fino a quando un giocatore non deporrà la mano.

Come scegli la carta

La differenza fondamentale tra i due è che un giocatore di ramino deve pescare una carta dalla pila degli scarti mentre un giocatore di Gin Rummy ha la possibilità di scegliere la prima carta da un mazzo aperto o mescolato.

Il punteggio diverso

Le carte con le facce nel ramino valgono 10 punti ciascuna e le carte con i numeri valgono il loro numero. E se stai andando Gin, ottieni 25 e il secondo modo per determinare il punteggio è trovare il valore totale della carta deadwood.

Jolly e Assi

Il ramino si gioca con i jolly, al contrario, il Gin rummy non ha i jolly. E se parliamo di assi, nel ramino puoi avere il valore più alto così come il valore più basso degli assi. Mentre in Gin Rummy, gli assi hanno il valore più basso.

Regole comuni: Gin Ramino e Ramino

Per migliorare la tua mano in Gin Rummy online, dovresti sapere come combinare le carte e rimuovere i deadwood.

  • Knocking: un giocatore deve ridurre le sue mani con 10 o meno punti deadwood e dipende dal valore della carta knock.
  • Going Gin: bussare senza una carta deadwood è noto come Going Gin o Have a Gin Hand.
  • Se bussi con alcuni punti morti, si chiama Going Down.
  • Punti vincitori: quando si aggiungono 25 punti bonus per fare un passo veloce del gioco.
  • Punti Undercut: se tu e il tuo avversario avete lo stesso valore della carta deadwood e bussate, il vostro avversario vincerà 10 punti extra.

Ecco alcuni termini relativi al gioco del ramino che ogni giocatore dovrebbe conoscere.

  • Dealer: Il dealer è colui che distribuisce le carte agli altri giocatori. Per scegliere un mazziere, ogni giocatore sceglie una carta da un mazzo chiuso e chi sceglie la carta di valore più basso diventa il mazziere.
  • Scarta: ogni volta che un giocatore sceglie una carta da un mazzo, rimuove anche una carta dalle 13 carte che ha già. Quella carta rimossa è chiamata carta scartata.
  • Jolly: la carta Jolly viene selezionata casualmente dal mucchio di carte prima dell'inizio del gioco. Può essere utilizzato come qualsiasi carta.
  • Sequenza: è una sequenza di tre o più carte consecutive.
  • Sequenza pura: una sequenza senza jolly è una sequenza pura.

Come giocare a Gin Rummy & Rummy per vincere premi in denaro reale

Per vincere una partita di Gin Rummy, un giocatore deve raggiungere i punti concordati che di solito sono 100. Se lo fa, porta alla vittoria della partita. Impariamolo passo dopo passo.

  • Il gioco si gioca al meglio con due membri, che sono divisi in due squadre.
  • Senza utilizzare un jolly, viene utilizzato un mazzo normale con 52 carte.
  • Ogni giocatore della squadra riceve 10 carte da distribuire.
  • Il non dealer ha la possibilità di andare per primo a pescare dal tavolo.
  • Qualsiasi giocatore può scegliere di pescare durante il proprio turno, ma entrambi i giocatori possono scegliere una carta alla volta.
  • Rimuovendo il deadwood, un giocatore vince la partita.
  • Se rimangono solo due carte sul tavolo, le mani vengono annullate immediatamente.

Nel caso del ramino, le regole sono un po' diverse.

  • Si gioca da 2 a 6 giocatori e con 2 mazzi di carte in modo che ogni giocatore riceva 13 carte.
  • Ogni giocatore scarta una carta e ne pesca una nuova per creare una sequenza.
  • Il primo giocatore che crea due sequenze (con una sequenza pura), vince la partita.

I giochi di Ramino e Gin Ramino sono due diverse varianti di un gioco di carte individuale. Questo è il motivo per cui non ci sono molte differenze tra questi due giochi. Quindi, se conosci uno di questi giochi, puoi facilmente imparare a giocare all'altro. Imparare e giocare a questi due giochi è più divertente e gratificante se li stai giocando sulla piattaforma di gioco online di GetMega. Questa piattaforma di gioco online molto popolare in India consente agli utenti di giocare a tali giochi di carte ogni volta che vogliono e di vincere denaro reale in pochissimo tempo

GetMega è una piattaforma di gioco sicura e protetta in cui tutti i profili sono verificati al 100%. Fornisce così il giusto tipo di sicurezza di cui hai bisogno. Infine, oltre ai giochi di carte, puoi anche giocare ad altri giochi basati sulle abilità come 123, GK, Fruit Kaat, Carrom, Pool, ecc. Vuoi rendere un po' più piccante la noiosa e normale riunione familiare? Cosa potrebbe esserci di meglio che giocare al miglior ludo del gioco di squadra con una svolta aggiunta ad esso? Scarica subito l'app Ludo Supreme Gold per giocare con la tua famiglia preferita e vincere fantastici premi in denaro con più vincite e punteggi più alti!


Articolo correlato interessante: quanti stili di poker esistono?

Torna su