Quali sono le differenze tra i ceppi di funghi magici e i loro viaggi?

I funghi magici, chiamati anche funghi psilocibina o semplicemente funghi, sono alcuni tipi di piante a fungo con effetti allucinogeni. La psilocibina chimica è responsabile degli effetti psichedelici che causano effetti di alterazione della mente sull'utente.

Ci sono affermazioni sulla salute secondo cui i funghi magici possono aiutare nel trattamento delle malattie mentali. Sono famosi per il loro uso ricreativo. Nonostante la stretta somiglianza, ci sono più di 180 ceppi di funghi psilocibina con caratteristiche diverse per viaggi illustri.

Psilocybe cubensis è di gran lunga il fungo magico più popolare. Ha più di 40 ceppi di psilocybe. Ecco uno sguardo da vicino ai ceppi cubensis più comuni; le loro caratteristiche eccezionali e i loro viaggi.

1. B+ Cubense

B+ cubensis è uno dei funghi magici più comuni. La varietà è stata chiamata B+ per via della sua straordinaria bellezza e altezza. È facile da coltivare ed è un fungo altamente produttivo per i principianti e popolare tra i micologi.

È un'ottima scelta per i principianti che non vedono l'ora di vivere una fantastica esperienza psichedelica. Il fungo contiene sia psilocina che psilocibina, che offre un'esperienza moderata caratterizzata da un trip positivo e da lievi viaggi visivi.

Ai principianti piace per i suoi viaggi più leggeri, che sono più rilassati e tollerabili a basse dosi. Dosi elevate superiori a 3,5 grammi possono causare allucinazioni visive sensuali e acute.

Anche se potresti provare una leggera nausea, in genere è una varietà altamente creativa e positiva che si adatta bene ai luoghi freddi. Si adatta rapidamente a diversi substrati, condizioni e temperature.

2. Mazatapec

Mazatapec è una varietà di funghi magici originaria del Messico. Fu scoperto negli anni '50 da ricercatori americani. I suoi primi utilizzatori, gli indigeni Mazatechi, usavano questa varietà per pratiche spirituali.

Questo fungo è famoso per il suo potente viaggio spirituale, che lo rende adatto all'esperienza spirituale indotta dai funghi. Dà all'utente un dolce viaggio spirituale e provoca varie esperienze psicoattive con un lieve impatto sul tuo corpo.

Quando prendi questo fungo, gli effetti si attivano entro 15 minuti. Potresti sperimentare una connessione più profonda con la natura, allucinazioni visive, euforia, creatività e miglioramento cognitivo.

3. Insegnante d'oro

Golden Teacher ha un aspetto distinto con cappelli larghi e steli lunghi e sinuosi. È uno dei preferiti tra filosofi e coltivatori perché è facile da coltivare. Sebbene non sia la varietà a crescita più rapida, prospera bene in condizioni moderate con buone rese.

La varietà ha una potenza lieve con vari effetti. Può essere perspicace e rivelatore. È chiamato l'Insegnante d'Oro a causa delle sue potenti lezioni che durano oltre l'esperienza. I viaggi includono distorsioni visive, leggerezza, colori potenziati ed emozioni potenziate. Potrebbe anche renderti percettivo, spiritualmente in sintonia ed euforico.

4. PES amazzonico

Si ritiene che questo ceppo provenga dalla foresta amazzonica. È noto per crescere alto e tra i sei ei dodici pollici. È una delle migliori colorazioni per i coltivatori alle prime armi grazie alla sua facile adattabilità.

La PES Amazonian è una delle varietà di P. cubensis molto potenti che possono farti inciampare. A piccole dosi, è l'ideale per intensi viaggi visivi durante una festa con i tuoi amici. Tende a innescare sentimenti di gioia e fa venire voglia di alzarsi e ballare.

5. McKennaii Psilocybe

McKennaii sta attirando più attenzione ultimamente. Sebbene possa essere un ceppo relativamente nuovo, questo ceppo è uno dei più potenti psilocybe cubensis. Si ritiene che prenda il nome da Terrence McKenna, il famoso scrittore, conferenziere, ricercatore, psiconauta e filosofo americano.

Il fungo è in qualche modo difficile da coltivare. A differenza di altri cubensis, questo fungo cresce in diverse forme e dimensioni del cappello. Cresce bene e più velocemente sul substrato BRF per diventare uno dei potenti ceppi di P. cubensis.

Dà un intenso viaggio filosofico e immagini forti non ideali per i principianti. È la varietà migliore se stai cercando profondi viaggi di auto-esplorazione. È popolare tra i filosofi per i suoi effetti positivi sulla consapevolezza di sé. Stimola il tuo cervello, migliorando la tua capacità di pensiero e creatività.

Quali sono le fasi di un viaggio con i funghi magici

Ogni viaggio è suddiviso in quattro fasi; assorbimento, esordio, climax e discesa. Ogni fase una serie di allucinazioni. Ci vogliono un paio di minuti o ore prima di raggiungere il climax dopo aver consumato un fungo magico. Il picco è caratterizzato da cambiamenti psicologici e intensi sensoriali.

Per mantenere il controllo, tieni presente che gli effetti sono temporanei. Sebbene di tanto in tanto accadano brutti viaggi, è importante essere preparati a gestire i rischi.

Conclusione

Le opzioni di varietà di funghi magici sono illimitate. Ci vogliono un po' di tentativi ed errori per trovare quello giusto. Ma queste cinque varietà sono tra le migliori che dovresti provare subito.

Tuttavia, fattori come la chimica del tuo corpo, la mentalità, l'impostazione e la dose influenzano l'esperienza della psilocibina. Ciò significa che la reazione di ogni utente è unica a seconda del luogo e del tempo ed è impossibile prevederne gli effetti. Una buona conoscenza dei viaggi di tensione e degli effetti comuni ti aiuterà a massimizzare l'esperienza.


Articolo correlato interessante: 8 fatti strani sui funghi magici

Torna su