Cosa sono i diritti minerari?
La definizione di base dei diritti minerari è il possesso dei diritti sulle risorse sotterranee. Esempi di tali risorse sono rocce minabili come calcare e sale, minerali e metalli, e combustibili fossili come petrolio, gas naturale, carbone, ecc. È molto importante dichiarare fin dall'inizio che i diritti minerari sono molto diversi dai diritti di superficie.
Vendi i tuoi diritti minerari
I diritti di superficie conferiscono al proprietario il diritto di utilizzare il terreno per scopi agricoli, commerciali, residenziali e di altro tipo a livello di superficie. I diritti minerari ti danno il diritto di utilizzare tutte le risorse naturali che puoi trovare sotto la superficie terrestre.
Ci sono alcune transazioni che le compagnie carboniere pagheranno molto per il carbone sotto la proprietà di qualcuno. Di solito, i proprietari morderebbero poiché non hanno i materiali o l'interesse per produrre carbone sotto, tuttavia, una compagnia carboniera può.
In questo esempio di transazione, il proprietario della proprietà vuole che il carbone sia venduto ma mantiene il controllo e il possesso della superficie. L'azienda carboniera ama produrre il carbone ma non vorrebbe pagare il prezzo aggiuntivo per ottenere la superficie ei suoi edifici. Pertanto, viene stipulato un accordo per condividere la proprietà.
Gli edifici e i diritti sulla superficie saranno mantenuti dal proprietario originale e la società avrà i diritti sul carbone. Questo tipo di transazione può richiedere tutte le materie prime minerarie conosciute o sconosciute che esistono sotto la proprietà dei proprietari.
Diritti minerari degni di nota
Maggiore è il valore di mercato aggiornato di un determinato minerale, maggiore è la probabilità di ottenere i diritti minerari. Tuttavia, può essere piuttosto difficile scoprire come calcolare il loro valore esatto, ci sono strategie definite che puoi utilizzare per ottenere una buona stima.
La cosa consigliata da fare potrebbe essere acquisire una valutazione dei diritti minerari da un professionista per ottenere un valore stimato dei diritti. Un altro modo sarebbe contare il valore delle attuali offerte che hai ricevuto finora.
A quanto si vendono in genere i diritti sui minerali?
Non esiste un tale prezzo medio quando si parla di vendere i propri diritti minerari. Inoltre, anche se il tuo vicino nella proprietà della porta accanto si trova sopra risorse simili, il prezzo per acro che potresti ottenere potrebbe differire notevolmente dal loro.
Ad esempio, hai acquistato una proprietà con un contratto di locazione del 25 percento. Quindi scopri un vecchio pozzo che è stato chiuso nella tua proprietà nel 1960. Il tuo vicino, tuttavia, ha un contratto di locazione del 12,5 percento sulla loro proprietà. Il tuo vicino ha già trivellato cinque pozzi che producono petrolio da alcuni anni.
Inoltre, anche se le tue proprietà sono confinanti tra loro, il prezzo standard per i diritti minerari che hai per acro potrebbe essere migliore di oltre $ 10.000 mentre i tuoi vicini potrebbero non avere più di $ 1.000 per acro. Questo perché hai un contratto di locazione del 25 percento e il tuo impianto è attivo, nel frattempo la proprietà dei tuoi vicini potrebbe non avere molto petrolio, questo spiega l'offerta bassa.
Le tasse
Questo è solitamente il motivo principale per cui la maggior parte dei proprietari vorrebbe vendere i propri diritti minerari. Ad esempio, il proprietario ha ereditato diritti per un valore di $ 100.000. Se il proprietario li vendesse allo stesso prezzo, il proprietario potrebbe pagare solo circa $ 5.250 di tasse, ciò significa che il proprietario intascherebbe un importo di $ 94.750.
D'altra parte, se il proprietario decidesse di riscuotere semplicemente il reddito da royalty del valore di circa $ 100.000, il proprietario finirebbe per pagare $ 30.000 di tasse o più. Inoltre, ci vorranno alcuni anni per incassare l'importo in royalties.
Se hai ereditato i diritti sui minerali, allora avrebbe senso venderli semplicemente invece di mantenere la riscossione dei diritti su di essi.
Controllo
Se possiedi un'azione, un immobile o qualsiasi altro tipo di asset che ti dia il pieno controllo quando succede qualcosa. Sfortunatamente, non si può dire lo stesso quando si tratta di diritti minerari. Con questo, può avere senso vendere i tuoi diritti minerari, acquisire i soldi e usarli come investimento in qualcos'altro che valga la pena.
Interessante articolo correlato: Che cos'è la proprietà intellettuale?