Se ti stai iscrivendo a una laurea in contabilità con l'intenzione di diventare un contabile pubblico certificato in futuro, allora devi sapere quanto tempo ci vuole per studiare per CPA e ottenere la certificazione.
Questa certificazione è molto importante nel settore della contabilità e ha una grande influenza sul percorso che prenderà la tua carriera. Se desideri impegnarti in servizi come la gestione aziendale, l'assicurazione, la pianificazione finanziaria, la contabilità o le rimesse fiscali, non hai altra scelta che studiare CPA.
Prima di sostenere l'esame CPA, devi aver superato il college e aver raggiunto un certo livello di esperienza lavorativa nel settore contabile. Non puoi semplicemente svegliarti oggi e decidere che sosterrai l'esame CPA.
Quindi, di cosa hai bisogno per studiare e superare gli esami CPA? Quanto tempo ci vorrà? Queste sono domande a cui devi rispondere prima di iniziare qualsiasi corso di contabilità.
Di che cosa hai bisogno?
I contabili pubblici certificati sono professionisti che comprendono i principi e i concetti della contabilità. Applicano questi principi e concetti in situazioni di vita reale e assicurano che le aziende e le grandi organizzazioni operino secondo le giuste normative finanziarie.
Per padroneggiare questi principi e concetti, è necessario completare determinati corsi da college e università accreditati o scegliere i migliori corsi di preparazione CPA. Anche se non ci sono diplomi che devi prendere per studiare per CPA, puoi prendere qualsiasi tipo di laurea in contabilità al college.
Successivamente, è necessario registrarsi per CPA.
Requisiti dell'unità
La maggior parte delle regioni degli Stati Uniti richiede che uno abbia completato almeno 150 ore di credito dal college, con 25 di queste ore nel mondo degli affari e 30 nella contabilità per sostenere l'esame CPA.
Il normale corso di laurea in contabilità della maggior parte dei college consiste in circa 120 ore di credito, il che significa che non è sufficiente per diventare un contabile pubblico certificato. Significa, quindi, che gli studenti devono iscriversi a studi più o avanzati per coprire almeno le ore di credito richieste.
Anche se non avrai bisogno di un master prima di studiare per CPA, puoi iniziarne uno se lo desideri. Questo sarà un buon modo per coprire le ore di credito necessarie per i corsi CPA.
Tempo necessario
Per cominciare, ci vorranno almeno quattro anni per completare una laurea in contabilità se sei uno studente a tempo pieno. Dopo aver ottenuto questa laurea, non avrai ancora i requisiti di credito giusti per studiare per CPA.
Se non avevi iniziato un programma di master, molto probabilmente trascorrerai un altro anno per ottenere i crediti richiesti. Ci sono anche situazioni che potrebbero costringerti a studiare per più di un anno per ottenere questi crediti. Valuta i tuoi corsi per assicurarti di aver compreso il tempo necessario per ottenere i crediti richiesti.
Inoltre, è necessario soddisfare i requisiti con esperienza lavorativa per poter essere un contabile pubblico certificato. Anche se i requisiti dell'esperienza lavorativa variano da una regione all'altra, la maggior parte delle regioni avrà bisogno della prova di almeno due anni di lavoro nel settore della contabilità.
Alcune regioni specificheranno effettivamente il tipo di esperienza di cui hanno bisogno, con alcune che richiedono che tu abbia esperienza di lavoro nella contabilità pubblica. Ci vorrà molto tempo per soddisfare tutti questi requisiti.
Conclusione
Considerando il tempo necessario per ottenere i crediti richiesti e quindi prepararsi per gli esami CPA, ci vorranno circa otto anni per diventare un revisore dei conti pubblico. Ciò significa che devi iniziare ora, invece di aspettare una data successiva. I dottori commercialisti certificati sono tra i professionisti più pagati al mondo e non te ne vuoi perdere se la tua passione è la contabilità.
Potrebbe interessarti: Come può aiutarmi un commercialista?