Come verbo, la parola claim significa comunemente affermare o professare che qualcosa è vero. Esempi della forma nominale includono presentare un reclamo su una polizza assicurativa e fare affermazioni sui vantaggi del prodotto nella pubblicità.
Alcuni assicuratori ti consentono di presentare reclami utilizzando un'app sul tuo telefono. Immagine: Pexels su pixabay.
La parola è una delle 3.000 più comuni nel vocabolario inglese. Ha origine da clamare , dal latino chiamare.
Fonti online come Oxford Learners Dictionaries e Merriam Webster danno numerosi significati della forma del sostantivo e del verbo. Le seguenti frasi offrono esempi di entrambi.
- Nella commedia di Bertolt Brechts The Caucasian Chalk Circle, due donne affermano di avere lo stesso figlio.
- L'annuncio afferma che la crema per il viso rimuove le rughe e le macchie della pelle.
- Mi ha consigliato di non rivendicare la responsabilità dell'incidente d'auto.
- Il generale ha affermato la vittoria sul nemico dopo la battaglia.
- Alcuni assicuratori consentono di presentare un sinistro tramite un'app per smartphone .
- Alla fine del 2019, circa 4,2 milioni di persone in tutto il mondo erano in attesa di una decisione sulle loro domande di asilo.
- Gli assicuratori controllano la validità dei reclami e assicurano che i pagamenti non superino i loro limiti.
- Puoi richiedere lo sgravio fiscale sulle spese aziendali.
- Una buona affermazione in un saggio o in un documento accademico dovrebbe essere specifica e mirata.
Le sezioni seguenti trattano in modo più esteso alcuni usi comuni.
Nella letteratura e nei discorsi
Le affermazioni sono professioni della verità. Gli scrittori o gli oratori li usano per fare il loro caso. Come strumenti letterari o oratori possono funzionare singolarmente o collettivamente, ad esempio, per costruire un argomento.
Winston Churchill ha usato affermazioni nel suo famoso discorso " Combatteremo sulle spiagge in tempo di guerra " . Ha pronunciato il discorso alla Camera dei Comuni il 4 giugno 1940.
Coloro che studiano l'argomentazione suggeriscono che ci sono almeno tre tipi di affermazione:
- Basato sui fatti: questi sono generalmente oggettivi.
- Basato sul valore: a che fare con i valori morali e le opinioni.
- Basato sulle politiche: riguarda l'azione da intraprendere.
Utilizzo nella pubblicità
I reclami sono l'essenza della pubblicità. L'inserzionista desidera persuadere il consumatore che il marchio nell'annuncio è il migliore.
La Advertising Standards Authority (ASA) e il Committee of Advertising Practice (CAP) regolano la pubblicità in Inghilterra e Galles. Puoi leggere i loro standard online. Riguardano la regolamentazione dei reclami su prodotti e servizi.
Ad esempio, nella sezione 03 sulla pubblicità ingannevole, la parola compare più di 30 volte. Ecco due casi:
- Le affermazioni soggettive non devono indurre in errore il consumatore.
- Le affermazioni di superiorità devono essere supportate da prove a meno che non siano evidenti gonfiori
L'ASA definisce puffery come affermazioni ovviamente esagerate che è improbabile che i consumatori prendano alla lettera.
Reclami assicurativi
Una richiesta di risarcimento è una richiesta di pagamento da una polizza. L'assicurato fa la richiesta all'assicuratore. La richiesta è di pagamento a copertura di una perdita descritta nella loro polizza.
Quando gli assicuratori ricevono la richiesta, la convalidano o la negano. Se è valido, pagano l'assicurato o il suo rappresentante autorizzato.
Ci sono molti tipi di assicurazione. Gli esempi includono: assicurazione sulla vita, assicurazione sanitaria, assicurazione auto, assicurazione di viaggio, protezione del reddito e assicurazione mobile (cellulare). La polizza descrive l'entità ei limiti della copertura su determinati eventi e perdite.
Quello che segue è un esempio di richiesta di risarcimento su una polizza di assicurazione casa.
Mary ha un'assicurazione sulla casa che copre la sua casa e il suo contenuto. Un giorno, ha notato che l'acqua fuoriusciva dal lato di un muro. Mary sospettava uno scarico rotto e ha chiamato gli assicuratori.
Gli assicuratori hanno consigliato una società che è venuta e ha ispezionato gli scarichi con una telecamera. La società ha confermato che si trattava di uno scarico rotto e ha fornito un preventivo per la riparazione. La compagnia di assicurazione ha accettato di pagare per l'ispezione e la riparazione. Hanno inviato a Mary il pagamento e lei ha poi pagato la compagnia di scarico.
A volte, ricevere un pagamento da una polizza assicurativa può comportare premi più elevati in futuro.