Registratore di cassa – Definizione e significato

Un registratore di cassa è una macchina per il calcolo e la registrazione delle transazioni. Un registratore di cassa ha un cassetto attaccato sotto per riporre i contanti. I registratori di cassa erano meccanici, ma la maggior parte di essi oggi sono elettronici.

Nel Regno Unito, in Irlanda e in alcune altre nazioni del Commonwealth, Till ha lo stesso significato di registratore di cassa.

La maggior parte dei registratori di cassa stampa ricevute e altri dati di registrazione. I clienti, infatti, possono utilizzare molti di quelli moderni senza alcun intervento da parte del personale di vendita.

Il guardiano e inventore americano del saloon James Ritty e John Birch hanno inventato il registratore di cassa. Hanno inventato il dispositivo poco dopo la guerra civile americana.

Il signor Ritty voleva trovare un modo per impedire ai baristi di rubargli i soldi nel suo saloon a Dayton, Ohio. Così, ha iniziato a pensare a un dispositivo in grado di prevenire i furti.

La loro ispirazione è venuta dall'osservazione di come uno strumento contasse i giri dell'elica su un piroscafo. Nel 1879 crearono il Ritty Model I9 . Con l'aiuto di suo fratello, John Ritty, brevettarono il modello nel 1883 e lo chiamarono Rittys Incorruptible Cashier .

I registratori di cassa esistono da centinaia di anni. Fu solo nel 1906 che iniziarono a utilizzare l'elettricità.

I primi registratori di cassa erano dispositivi meccanici che non stampavano le ricevute. Si trattava infatti di semplici sommatrici con campanello e cassetto. I dipendenti dovevano digitare ogni vendita sul registro. Quando qualcuno premeva la chiave totale, successivamente suonava un campanello e il cassetto si apriva.

Lo squillo ha avvisato il proprietario o il gestore che era in corso una vendita.

Società di registratore di cassa nazionale

Non molto tempo dopo aver registrato il brevetto, il signor Ritty ha scoperto di non essere in grado di far fronte al massiccio aumento del suo carico di lavoro. Quindi, ha venduto la sua partecipazione nell'attività del registratore di cassa a Jacob H. Eckert di Cincinnati. Il signor Eckert ha formato la National Manufacturing Company.

Il signor Eckert ha venduto l'azienda a John H. Patterson, che l'ha ribattezzata National Cash Register Company (NCR). NCR è oggi una multinazionale hi-tech con oltre 30.000 dipendenti.

Il signor Patterson ha aggiunto un rotolo di carta al registratore di cassa in modo che potesse registrare le transazioni di vendita.

L'inventore Charles F. Kettering (1876-1958), un impiegato dell'RNC, progettò un registratore di cassa con motore elettrico nel 1906.

Il signor Kettering alla fine divenne titolare di 186 brevetti. In effetti, ha continuato a diventare capo della ricerca presso la General Motors.

Il signor Ritty ha inventato il dispositivo per impedire ai suoi baristi di rubare i suoi profitti.

Negli ultimi 130 anni, i registratori di cassa sono cambiati notevolmente nell'aspetto e in cosa possono fare. Anche il modo in cui le persone li usano è cambiato.

Molte catene di supermercati oggi hanno dispositivi di pagamento automatico. I clienti scansionano i codici a barre, pagano in contanti o con carta e imbustano la spesa. Fanno tutto questo senza alcun intervento da parte del personale. Un membro dello staff è a disposizione nel caso abbiate bisogno di aiuto.

I dipendenti sono anche a disposizione per controllare l'ID dei clienti. Devono assicurarsi che i clienti siano abbastanza grandi per acquistare alcuni prodotti. Ad esempio, se si desidera acquistare bevande alcoliche, il dipendente deve approvare la vendita.

Oggi, le casse automatiche stanno gradualmente eliminando la necessità di operatori di cassa.

Secondo il dizionario Merriam-Webster , un registratore di cassa è:

Una macchina usata in un negozio, un ristorante, ecc., che calcola la quantità di denaro dovuta per una vendita e ha un cassetto per contenere denaro.

Un cassiere è una persona che gestisce un registratore di cassa.

Torna su