Stai pensando di vendere la tua casa? Qui ci sono alternative all’elenco con un agente immobiliare

L'acquisto o la vendita di case richiede una grande quantità di abilità e conoscenze. Questo è il motivo per cui assumere un agente immobiliare può aiutare a rendere il processo più agevole. Gli agenti immobiliari sono persone che hanno acquisito l'esperienza necessaria per assistere nella vendita di un immobile. Sono in grado di condurre il controllo dei precedenti che è necessario prima di fare un'offerta e possono aiutarti su come presentare la tua proprietà in modo da attirare gli acquirenti e anche aiutarti con i costi di chiusura.

Ma lavorare con un agente immobiliare significa che dovrai pagarlo per i suoi servizi che si presentano sotto forma di commissioni. La buona notizia è che puoi ancora vendere la tua casa senza metterla in vendita presso un agente immobiliare.

Ecco alcune alternative per vendere la tua casa senza lavorare con un agente immobiliare.

  • Vendi la tua casa direttamente a un acquirente

Vendere la tua casa direttamente a un acquirente o proprietario è una buona opzione se vuoi ottenere il massimo ritorno sul tuo investimento una volta che l'affare è chiuso. Per questo motivo molti proprietari di case che stanno cercando di vendere le loro case preferiscono scegliere questa opzione poiché non devono più pagare per i servizi di un agente immobiliare.

Comunemente noto come vendita da parte del proprietario o FSBO in breve, la vendita di una casa senza un agente immobiliare può portare a enormi risparmi. Puoi sbarazzarti della commissione del 6% per l'assunzione di un agente immobiliare. Quindi, supponiamo che la tua casa sia venduta per $ 300.000, dovrai pagare al tuo agente immobiliare circa $ 18.000 come commissione per i suoi servizi.

Oltre a risparmiare sulle commissioni, questa opzione consente anche ai proprietari di case di mantenere il controllo sul processo di vendita della casa. Non devi avere a che fare con nessun intermediario o agente nei tuoi rapporti, il che può complicare il processo di vendita della casa. Sei libero di scegliere quali offerte dovresti intrattenere e come commercializzare la tua casa.

Lo svantaggio di questa opzione è che può volerci del tempo prima che tu possa vendere la tua casa. Dal momento che non stai lavorando con un agente immobiliare, farai anche tutto il lavoro come preparare la tua casa per la vendita, fissare appuntamenti, commercializzare la casa, presentare offerte e negoziare con gli acquirenti.

  • Vendi la tua casa a una società di acquisto di case

Un'altra grande opzione per vendere la tua casa, soprattutto se vuoi che venga venduta rapidamente, è venderla a una società di acquisto di case. Le società di acquisto di case o gli acquirenti di case in contanti (come vengono comunemente chiamati) forniscono un modo semplice e conveniente per i proprietari di case di vendere rapidamente le loro case.

Sono perfetti per i proprietari di case che sono in difficoltà finanziarie e non hanno altra scelta che vendere la loro casa. Puoi chiudere e ottenere i fondi di cui hai bisogno in pochi giorni. Inoltre, non devi preoccuparti di fare riparazioni, allestimenti, marketing e mostrare la tua casa ai potenziali acquirenti. Il processo è molto semplice e non devi più passare attraverso l'esperienza stressante di vendere la tua casa con un agente immobiliare.

  • Vendi la tua casa affittandola

Se hai messo in vendita la tua casa per diversi mesi e non ricevi ancora buone offerte, perché non provare ad affittarla. Affittare la tua casa è una buona opzione in quanto ti consente di guadagnare denaro pur avendo la possibilità di venderla. Puoi trarne profitto dai canoni di locazione. C'è anche la possibilità che i tuoi inquilini riflettano sulla decisione se dovrebbero comprare la tua casa o meno. Quindi, indipendentemente dalla loro decisione, sarebbe vantaggioso per te.

Affittare la tua casa significa che il tuo inquilino sarà ora responsabile di mantenere la tua proprietà in buone condizioni. Saranno responsabili di tenere il passo con le riparazioni, soprattutto se stanno cercando di acquistare la tua casa in futuro. I tuoi inquilini potrebbero anche prendersi cura della tua casa più degli inquilini a breve termine che semplicemente affittano la tua proprietà.

Tuttavia, affittare la tua casa ha i suoi svantaggi. Affittare la tua casa non è l'ideale se stai cercando di vendere la tua casa rapidamente. C'è anche il fatto che i tuoi inquilini potrebbero non finire per comprare la tua casa dopo essere rimasti lì per molti anni. Infine, la tua casa si deprezzerà nel tempo e tutto il valore monetario della tua proprietà.

Conclusione

L'elenco delle alternative alla vendita di una casa senza agente immobiliare è lungo. Ci sono così tante opzioni tra cui scegliere, ma dipenderà comunque da te quale opzione è la migliore per la tua situazione.


Articolo correlato interessante: Come padroneggiare il mercato immobiliare Una guida

Torna su