Foto da Flicker di Gage Skidmore
Quando guardi gli stendardi e le bandiere della storia americana, vedrai una varietà di simboli o immagini che rappresentano vari eventi, persone o luoghi.
Questi simboli includevano animali come orsi, aquile, serpenti; piante come rose, querce e cotone; oggetti come tamburi, campane e cannoni; forme geometriche come cerchi, diamanti e stelle; e concetti come speranza, giustizia e libertà.
Una bandiera speciale è diventata parte della coscienza americana. Puoi acquistare per mostrare il tuo sostegno, ad esempio, la bandiera Dont Tread on Me in vendita con il suo serpente a sonagli arrotolato su uno sfondo giallo. È caratteristico perché vola ancora oggi davanti a molti edifici pubblici negli Stati Uniti.
La bandiera è diventata famosa come simbolo della Rivoluzione americana ed è ancora oggi usata come simbolo patriottico.
Storia della bandiera
La bandiera Dont Tread on Me è una storica bandiera americana con uno sfondo giallo e un serpente a sonagli arrotolato e pronto a colpire al centro.
La bandiera fu disegnata da Christopher Gadsden, un generale di brigata durante la Rivoluzione americana, e fu sventolata per la prima volta nel 1775. La bandiera doveva rappresentare l'opposizione delle colonie al dominio britannico e in seguito fu usata per simboleggiare la Rivoluzione americana.
Il Congresso non riconobbe ufficialmente questa bandiera fino al 1818, ma continuò a simboleggiare il patriottismo americano. È stato pilotato durante la battaglia di Bunker Hill, la battaglia di Saratoga e altri importanti eventi della Rivoluzione.
La bandiera sorvolava anche la Costituzione degli Stati Uniti durante la guerra del 1812. Durante la guerra civile americana, queste bandiere furono usate dalle forze abolizioniste in Kansas e dalle truppe dell'Unione in Virginia.
Non calpestarmi sono scritti sotto il serpente a sonagli attorcigliato. Questa frase aveva lo scopo di rappresentare l'avvertimento delle Americhe che non sarebbe stato respinto o inghiottito da un governo ingiusto dalla Gran Bretagna.
Questa frase è diventata anche un detto popolare nell'idioma moderno per riferirsi al patriottismo americano, soprattutto alla luce delle crescenti minacce del terrorismo.
Nel 2017, ai residenti del Montana è stata offerta la possibilità di apporre sul proprio veicolo una targa speciale Dont Tread on Me di colore giallo brillante.
Cosa significa oggi la bandiera?
La bandiera Dont Tread on Me è ancora usata come simbolo del patriottismo americano. Viene spesso portato in volo alle manifestazioni del Tea Party e ad altri eventi conservatori e anche l'esercito americano lo ha adottato. Nel 2014, la Marina ha incorporato la bandiera nel design del suo nuovo guardiamarina.
Il significato di questa bandiera si è evoluto. Inizialmente, era un simbolo di opposizione al dominio britannico. Oggi è visto come un simbolo dell'indipendenza americana, della libertà e dei diritti individuali.
Qual è il suo simbolismo?
Il significato originale della bandiera è controverso. Tuttavia, si crede comunemente che il serpente a sonagli rappresentasse le colonie americane e il motto Dont Tread on Me rappresentasse la loro determinazione a combattere per la loro indipendenza. La bandiera aveva anche lo scopo di avvertire gli inglesi che non dovevano sottovalutare gli americani.
Il serpente era un simbolo comune di resistenza durante la Rivoluzione americana e diverse milizie di patrioti usavano bandiere di serpenti a sonagli come simbolo.
Un'altra interpretazione è che il serpente a sonagli rappresenti i pericoli della natura selvaggia. Il serpente assume questo ruolo perché il suo brutto morso spesso minacciava i primi coloni e costruivano recinzioni per tenerli fuori dai loro insediamenti.
Una terza interpretazione è che la bandiera proteggerebbe le persone dalla tirannia, proprio come il serpente a sonagli si difende dai predatori. L'interpretazione viene da Benjamin Franklin.
Perché è popolare?
Il campo giallo e il serpente a sonagli della bandiera sono stati associati al patriottismo americano in generale. I colori evocano i concetti di libertà e coraggio, quindi sono spesso usati in combinazione con altri simboli patriottici.
La bandiera è anche popolare perché ha una lunga storia di utilizzo da parte di gruppi militari e patrioti. Continua a essere volato in occasione di eventi patriottici oggi. Il design semplice delle bandiere è anche molto riconoscibile, quindi è facile da identificare come un simbolo del patriottismo americano.
Come e dove trovare bandiere da non calpestare online?
Questa bandiera è disponibile online da una varietà di rivenditori. Puoi trovare la bandierina Dont Tread on Me in nylon o poliestere in vendita in varie dimensioni. I prezzi variano a seconda delle dimensioni e della qualità della bandiera.
Questa bandiera è disponibile anche in varie toppe, decalcomanie e altri accessori. Puoi trovare questi articoli online o nel tuo negozio patriottico locale.
Se stai cercando di acquistare la bandiera per la tua casa o il tuo ufficio, il miglior punto di partenza è online.
Una rapida ricerca su Google rivelerà una varietà di rivenditori che vendono versioni della bandiera sia in nylon che in poliestere in varie dimensioni. I prezzi variano a seconda delle dimensioni e della qualità della bandiera, ma di solito puoi trovare un buon affare online.
Articolo correlato interessante: guida all'acquisto di bandiere di qualità