Strategie di marketing per il mercato del charter jet privato

Il mercato dei jet privati ​​noleggiati è in crescita e sta diventando costantemente accessibile a un pubblico più ampio. Sebbene sia ancora una pratica per la fascia più ricca della società, la crescente concorrenza tra i marchi e la diversificazione dell'offerta dei fornitori significano che il settore sta iniziando a immergersi nella fascia alta del mercato mainstream.

Con questo in mente, come fa una moderna azienda di jet privati ​​a mantenere la sua base di clienti tradizionale, mentre si dirama verso nuovi potenziali flussi di entrate? Ecco tre strategie di marketing chiave a cui le aziende di jet privati ​​dovrebbero guardare.

Un'esperienza web ottimizzata

Per un'industria così tecnologicamente avanzata, gli sforzi di marketing di molti nel settore dell'aviazione privata possono spesso sembrare in qualche modo localizzati.

Per alcuni, gli sforzi di marketing si estenderanno solo agli annunci di una pagina su riviste specifiche del settore o al networking in occasione di convegni aeronautici. Per altri, l'atteggiamento sarà quello di avere già successo nel vendere il proprio prodotto a un pubblico ad alto reddito, quindi non è necessario rivalutare la propria strategia di marketing.

Man mano che il settore cambia, però, non bisogna mai mettersi troppo a proprio agio, anzi c'è sempre molto da fare. Per coloro che non sono al passo con i tempi, questo dovrebbe iniziare con l'aumento della visibilità e dell'usabilità della loro offerta web.

Ogni azienda dovrebbe avere un'efficace strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), con la ricerca di parole chiave e la creazione di contenuti che aumentino il ranking di ricerca e portino traffico alla pagina web.

Una volta che hai visitatori lì, è importante che rimangano nei paraggi. Lo sviluppo di materiale per landing page attraente, coinvolgente e attuabile migliorerà i numeri di clic e offrirà all'azienda l'opportunità di generare informazioni sui profili dei clienti.

Abbraccia una demografia moderna attraverso i media moderni

In questo momento, la maggior parte della base di clienti dei jet privati ​​è più anziana, più ricca e meno esperta di tecnologia rispetto alla prossima generazione di viaggiatori privati. Man mano che il mercato si allarga per incorporare un nuovo target demografico, dovrebbe farlo anche l'offerta multimediale della tua azienda.

La presenza sui social media è enorme per qualsiasi azienda rispettabile e i marchi dell'aviazione privata non dovrebbero essere diversi. L'uso attivo delle principali piattaforme di social media è essenziale, così come la qualità dei contenuti di supporto tramite formati aggiornati. I blog, gli annunci digitali e lo streaming live dovrebbero tutti fare la loro parte nella costruzione del marchio e nel coinvolgere nuovi potenziali clienti.

Inoltre, con i dispositivi mobili che hanno da tempo superato i desktop come fonte primaria di navigazione sul Web, un'app mobile sembra più o meno uno strumento indispensabile per soddisfare le esigenze del moderno mondo online.

Richiedi la fedeltà attraverso i vantaggi dell'abbonamento

Infine, poiché la concorrenza aumenta nello spazio di mercato, la fidelizzazione dei clienti rimane importante quanto l'attrazione. Lo sviluppo di una base di clienti fedeli di utenti regolari costituirà la maggior parte delle tue entrate, quindi rimane una priorità assoluta mantenerli in giro.

Non importa se il mercato tradizionale dell'aviazione privata è uno dei più ricchi là fuori, tutti vogliono ancora il miglior affare possibile sul prezzo del jet privato. Lo sviluppo di vari schemi di abbonamento su misura per le diverse parti della tua offerta che offrono sconti, vantaggi e incentivi sarà essenziale per mantenere l'interesse dei tuoi clienti.

Ad esempio, alcune aziende offrono pacchetti di abbonamento in qualsiasi momento basati esclusivamente sui loro voli a vuoto. In cambio di una quota annuale, i membri possono accedere a tutti i voli a vuoto che desiderano. Ciò presenta un valore eccellente per entrambe le parti: un cliente abituale godrà di risparmi eccezionali, mentre l'azienda genererà entrate dal riposizionamento dei voli.

I pacchetti di abbonamento ti consentono di aggiungere un senso di valore a un'offerta altrimenti completamente premium. Come con qualsiasi azienda, ma ancor di più con i servizi di fascia alta, le abitudini regolari non dovrebbero essere date per scontate e lo sviluppo di una strategia per incoraggiare la fedeltà degli acquirenti abituali non è un gioco da ragazzi.

È un momento interessante ed emozionante per il mercato dei jet privati. Non c'è dubbio che l'industria deve affrontare un periodo di cambiamenti in meglio in vista e quelli al suo interno dovranno adattarsi di conseguenza. Attraverso una solida strategia di marketing, i marchi possono trovare la loro strada verso un nuovo pubblico, oltre a mantenere coinvolti i loro attuali clienti. I marchi che adattano al meglio il loro marketing saranno probabilmente quelli che guidano la carica verso la prossima generazione di voli privati.

Questo settore, come la maggior parte degli altri, risponde meglio se si adotta un approccio di marketing online piuttosto che il mercato tradizionale.

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