Superfoods da trasportare durante il tuo viaggio in treno che ti manterrà in salute

Le lunghe ore di viaggio in treno rendono la mente assonnata e lo stomaco sconvolto. Gli indiani hanno l'abitudine di finire il loro viaggio sgranocchiando e masticando cibi diversi. Divorare cibo sano sul treno sembra difficile poiché le bancarelle di cibo nelle stazioni vendono prodotti alimentari scoperti e malsani. Il cibo potrebbe sembrare gustoso ma non è idoneo al consumo e può causare disturbi allo stomaco.

Se hai intenzione di mantenere una dieta sana mentre viaggi in treno, potrebbe essere un po' complicato in quanto ogni fermata ha solo scelte di fast food. Potresti rimanere con opzioni alimentari malsane. Ci sono molti supercibi che sono gustosi e nutrienti e possono essere trasportati per i tuoi viaggi in treno. L'incorporazione di questi supercibi durante il viaggio ti garantirà un viaggio più sano e felice.

Ecco dieci idee per cibi sani da mettere in valigia quando viaggi in modo che tu e la tua famiglia mangi cibo sano e nutriente durante la tua escursione in treno.

1. Pane Dhokla

Bread Dhokla è un superfood spugnoso e delizioso per i viaggi in treno. Questo piatto leggero e gustoso è comodo da mettere in valigia e un'opzione salutare da portare con sé per lunghi viaggi. Si tratta di una torta al vapore a base di Rava e pan grattato. Questi deliziosi snack possono essere abbinati allo zenzero e ai peperoncini verdi. Tu e la tua famiglia potete gustare Dhokla in qualsiasi momento della giornata. Ti piacerà sicuramente questo in un viaggio piacevole.

2. Yogurt

Quando sei in treno, mangiare cibi non igienici e grassi provoca indigestione. Lo yogurt è un superfood per combattere il mal di stomaco. Lo yogurt è un deposito di batteri buoni che supporta la digestione e un sano sistema digestivo. Lo yogurt può anche essere combinato con molti alimenti come Biryani e Aloo Paratha.

3. Chips di banana

Le chips di banana sono wafer croccanti e leggeri che deliziano le tue papille gustative. È facilmente reperibile sul mercato. Sono un fantastico spuntino da sgranocchiare da avere con te durante il tuo viaggio e possono essere facilmente fatti a casa. Le chips di banana vengono cosparse di peperoncino rosso e sale per esaltarne il gusto. Hai solo bisogno di un contenitore ermetico per conservarli per lunghe giornate.

4. Frutta

I cibi migliori da cui dipendere durante il viaggio sono la frutta fresca. I frutti sono prontamente disponibili e possono essere acquistati ovunque. Non è accettabile ottenere frutti tagliati dall'esterno poiché i pezzi sono scoperti e tendono a causare diversi problemi di salute a causa di contaminazioni e batteri. I frutti sono leggeri e facili da digerire. Ti dà la vitalità di cui avrai bisogno per un lungo viaggio.

5. Paneer Bhurji

Il Paneer Bhurji è un popolare piatto superfood da portare con te in viaggio. È fatto con ricotta (Paneer) mescolata con aromi. Potresti imballarli con un paio di Rotis, Bread, Pav, Pooris o Parathas. Puoi anche usarlo come ripieno per i tuoi KathiRolls, Bread Rolls o Sandwiches. È facile prepararli prima della tua escursione. Per renderlo più sano, potresti includere alcune verdure come piselli, carote e peperoni.

6. Mix di noci e fiocchi di grano

Prima di partire per un viaggio o durante le vacanze, acquistiamo snack nei negozi. Puoi evitare questa pratica sostituendola con snack nutritivi fatti in casa. Puoi immagazzinare un mucchio di mandorle, arachidi, pistacchi, noci e grammo del Bengala tostato a tua scelta da mettere in valigia per viaggi felici. Questi possono essere miscelati con succo di limone, sale, olio d'oliva o olio di senape e sei pronto per uno spuntino sano durante il tuo tour in treno!

7. Limoni

Il tuo viaggio può essere rovinato se ti ammali. Questo è il motivo per cui dovresti avere il limone con te. Poiché i limoni sono ricchi di vitamina C, funzionano come un potenziatore immunitario che ti aiuterà a scongiurare febbri e raffreddori. Puoi anche preparare una bevanda rinfrescante, limonata, con lime e zucchero. Acqua di limone e sale possono essere bevuti per dare energia e aiutare la digestione. È un superfood benefico per il viaggio in treno.

8. Cioccolatini e caramelle

Desideriamo sempre qualcosa di dolce mentre viaggiamo su un treno. I cibi dolci che ci vengono in mente prevalentemente sono cioccolatini e caramelle. Il cioccolato è un superfood che solleva l'umore da avere durante i viaggi in treno. Quindi sarebbe d'aiuto se andassi per cioccolatini sani a basso contenuto calorico.

Alcuni cioccolatini in India che fanno bene a te sono Snickers, KitKat, Gems e Cadbury Dairy Milk. Gli snickers contengono arachidi e hanno pochi carboidrati. I Kit Kat sono le barrette di cioccolato più nutrienti grazie al loro componente principale, il wafer leggero. Ma questi cioccolatini sono ricchi di grassi e dovrebbero essere consumati in un limite.

Le caramelle sono una delizia preferita sul treno. Puoi portare con te caramelle senza zucchero. Anche le caramelle a base di mandorle e uvetta sono opzioni salutari.

9. Spuntini indiani

Gli indiani amano consumare spuntini quando pianificano qualsiasi escursione. Durante i viaggi per lunghe distanze, affidarsi agli snack è l'unica scelta. Gli snack Desi danno un sapore di casa durante il viaggio. Gli snack da viaggio indiani possono essere facilmente imballati e portati con sé durante il viaggio. Thepla, Papad, Fafda, Khakhra, Namak Para, SevMurmura e Papdi daranno una scintilla al tuo viaggio. Questi snack secchi possono essere conservati per più di una settimana e sono un ottimo cibo durante i viaggi in treno.

Puoi anche ordinare questi snack durante il tuo viaggio in treno da fornitori di cibo che consegneranno cibo sano a tua scelta al tuo posto.

10. Biscotti

Chi può ignorare di avere biscotti fatti in casa croccanti con una tazza di tè calda? Tutti amano sgranocchiare deliziosi bocconcini di biscotti croccanti lungo la strada. I biscotti prontamente confezionati sono molto facili da trasportare e sono alimenti di lunga durata per i viaggi in treno. Puoi confezionare biscotti carichi di gocce di cioccolato, noci o frutta secca. I biscotti al forno sono uno spuntino popolare e salutare per i viaggi in treno.


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