Tattiche funzionali vs. strategie di business: cosa sono?

In Prestige Auditor, siamo sempre pronti a rispondere alle domande che sia i professionisti che i principianti hanno sul business.

Di recente, ci siamo imbattuti in una domanda curiosa: come si confrontano le tattiche funzionali con le strategie aziendali?

Quindi, abbiamo deciso di rispondere!

Cominciamo con cosa significano le strategie di business nel mondo degli affari.

In generale, le aziende operano su quella che noi chiamiamo la Piramide della strategia aziendale. Ci sono tre livelli in questa piramide. Questi sono, in ordine gerarchico: livello aziendale, livello aziendale e livello funzionale.

Il livello aziendale include un piano completo finale per il business, che viene messo in moto dai direttori principali del business. Tutti i dettagli chiave interni ed esterni vengono discussi e decisi a questo livello.

Ma ciò che attualmente ci interessa sono i livelli di business e funzionali. In particolare, strategie a livello di business e strategie a livello funzionale.

Al centro, le strategie a livello di business sono esattamente ciò che suggerisce il loro nome: strategie.

Dal momento che si trovano nella parte centrale della nostra piramide, è lecito ritenere che queste strategie siano sviluppate da individui che hanno il compito di gestire un'impresa.

Una volta avviata un'attività, non puoi sederti e aspettare che accada qualcosa di magico. Hai un obiettivo. Un finale per il quale stai girando. E devi avere strategie per avvicinarti ai diversi obiettivi che la tua azienda potrebbe avere.

Gli sforzi compiuti per raggiungere gli obiettivi finali così come qualsiasi decisione presa in un'azienda possono essere considerati strategie di business. Sono lì per aiutare a raggiungere gli obiettivi finali dell'azienda (come conquistare un mercato, raggiungere un pubblico specifico, ecc.).

Le strategie aziendali sono importanti perché danno una direzione alle imprese. Senza di loro, le aziende rimarrebbero alla deriva in un oceano di altre attività e non avrebbero idea di come nuotare a riva.

Ora diciamo che sai in che direzione è la riva, il che significa che conosci il tuo obiettivo. Ma come ci arriverai?

È qui che entriamo nell'ultima sezione della nostra piramide, ed è qui che entrano in gioco strategie o tattiche funzionali.

Se dovessimo considerare la strategia aziendale come una teoria, le tattiche funzionali sarebbero gli strumenti pratici che, combinati con quelli teorici, indirizzeranno un'azienda verso i suoi obiettivi e obiettivi aziendali. Come evidente dal nome, queste strategie devono essere funzionali e sono progettate per essere pratiche e utili. Sono progettati e implementati dai supervisori e includono aspetti dell'attività come marketing, campagne pubblicitarie, ricerca, pianificazione finanziaria e altri.

Tutti questi livelli combinati creano la piramide complessiva della strategia aziendale che è cruciale per qualsiasi azienda. Se un livello fallisce, la struttura diventerà stabile.

Parlando di un'entità aziendale stabile, perché non lasciamo che noi di Prestige Revisori dei conti formiamo la tua? Siamo professionisti non solo nella creazione di affari, ma anche in una miriade di altri servizi relativi alle imprese, come la ricerca di entità commerciali del Kansas , se risiedi in Kansas, come in altri stati. Grazie alla nostra professionalità, lavoriamo anche con altri esperti, come i nostri amici e partner di Got Suspended Clients, che sono ugualmente professionali nell'affrontare sospensioni e problemi relativi ad Amazon! Non esitate a prenotare una chiamata con noi oggi!


Potrebbe interessarti: Strategia di ripristino di emergenza: 7 passaggi chiave per creare un piano per la tua attività

Torna su