Top 3 mod per BMW K100

Per decenni, la BMW ha prodotto alcune motociclette eccellenti, in particolare moto da turismo. La BMW K100 è un ottimo esempio dell'artigianalità e delle prestazioni del marchio. Molti proprietari continuano ad amare queste bici nonostante la loro produzione termini con l'anno modello 1994. Se ne possiedi una ma vuoi aggiornarla e ottenere un po' di prestazioni extra, queste sono le 3 migliori mod per BMW K100 che dovresti ottenere.

BMW K100. (Immagine: Wikipedia)

1) Filtro dell'aria ad alto flusso di ricambio K&N OE

Il modo più semplice per aumentare la potenza è aumentare il flusso d'aria nel motore. L'afflusso d'aria è un importante collo di bottiglia per la maggior parte dei motori, da qui la popolarità dei turbo nella comunità automobilistica. L'aggiornamento del filtro dell'aria è estremamente semplice e può aiutarti ad aggiungere alcuni cavalli al tuo motore.

I filtri dell'aria ad alto flusso di ricambio K&N OE aumentano la portata dell'aria che entra nel motore, aumentando le prestazioni. Sono inoltre progettati per adattarsi facilmente all'airbox OEM sulla tua bici, rendendo l'installazione così semplice che anche un principiante può farlo. Inoltre, sono pulibili e riutilizzabili, quindi non dovrai preoccuparti di acquistare ricambi lungo la strada.

Se potessi scegliere solo una delle tante parti di motociclette BMW aftermarket online con cui eseguire l'aggiornamento, dovrebbe essere così. È facile da installare, conveniente e che migliora le prestazioni.

2) Candele NGK

Anche la nuovissima BMW K100 è in circolazione da 25 o più anni. La sostituzione di alcuni materiali di consumo e/o usurati può aiutarti a dare nuova vita alla tua bici. Prima di metterti in viaggio per il tuo prossimo viaggio, fai un tu-up per rinfrescare un po' il tuo K100. Potresti essere sorpreso dal miglioramento delle prestazioni.

Uno dei modi più semplici per farlo è con un'attività di manutenzione comune: sostituire le candele. Le candele NGK sono aggiornamenti aftermarket sui componenti OEM. Offrono prestazioni superiori rispetto alle loro controparti vecchie di decenni. Sono inoltre caratterizzati da una costruzione superiore, il che significa che dureranno più a lungo. Anche se semplice, vale sicuramente la pena fare questo aggiornamento.

3) Borsa posteriore Touring per pendolari Nelson Rigg

Se non hai già una custodia per la tua bici, prendi questa. Le moto sono molto divertenti ma non le più pratiche in termini di spazio di archiviazione. Per le moto da turismo come la BMW K100, può essere molto utile aggiungere una borsa per il bagaglio per contenere gli oggetti per i viaggi più lunghi.

Questa borsa è dotata di una sezione espandibile con cerniera in modo da poter contenere molti bagagli quando necessario e compattare la borsa quando non lo fai. Inoltre, la borsa da viaggio Nelson Rigg Commuter Touring è realizzata con materiali ad alta resistenza, incluso un tessuto brevettato UltraMax che manterrà i tuoi oggetti al sicuro dalle intemperie.

Iniziare

Non aspettare per iniziare a sfruttare al meglio la tua moto BMW K100. Anche le migliori parti OEM della BMW K100 devono essere sostituite dopo un po'. Quindi, prendi alcuni pezzi di ricambio per motociclette e dai nuova energia alla tua bici preferita. Ci sono poche esperienze più gratificanti di intraprendere la strada aperta sulla tua bici da turismo che hai aggiornato tu stesso. Inizia a strappare oggi con queste migliori mod.

BMW AG ha sede a Monaco di Baviera, in Germania.

Torna su