Ufficiale del tribunale – definizione e significato

Un ufficiale del tribunale è qualcuno che deve promuovere la giustizia come un giudice, un magistrato, un cancelliere e un ufficiale giudiziario. Il termine include anche un procuratore. Molti esperti legali americani affermano che il termine include chiunque sia sul libro paga dei tribunali.

In quanto funzionario del tribunale, un avvocato ha il dovere etico di dire la verità ai giudici.

Secondo legal-dictionary.thefreedictionary.com , un funzionario del tribunale è:

Chiunque abbia l'obbligo di promuovere la giustizia e l'efficace funzionamento del sistema giudiziario, compresi i giudici, gli avvocati che compaiono in tribunale, ufficiali giudiziari, cancellieri e altro personale.

In quanto ufficiali del tribunale, gli avvocati hanno il dovere etico assoluto di dire la verità ai giudici.

Ufficiale del tribunale contro ufficiale del tribunale

Non confondere il termine con un ufficiale giudiziario. Un ufficio del tribunale è qualcuno che mantiene l'ordine in aula. Ad esempio, un ufficiale giudiziario è un ufficiale giudiziario, ma un giudice non lo è e nemmeno un impiegato.

Nell'inglese britannico, un ufficiale di corte è uno sceriffo che ha il potere di eseguire arresti, processi ed eseguire atti.

Nel Regno Unito, il termine ufficiale di corte si riferisce anche a un amministratore, cioè un sorvegliante di un patrimonio.

Alcune persone sostengono che gli avvocati degli imputati sono ufficiali del tribunale solo se lo stato li prevede e li paga. Poiché gli avvocati privati ​​ottengono i loro soldi dall'imputato, non possono essere ufficiali del tribunale. Tuttavia, molti esperti legali non sono d'accordo con questa interpretazione.

Ufficiale della corte tre tipi

Dividiamo gli ufficiali dei tribunali in tre gruppi funzionali: tribunale, proprio, investigazione e perizia e servizi alle parti.

Corte vera e propria

Questi sono, soprattutto, gli ufficiali che prendono le decisioni che determinano il corso della giustizia. In altre parole, le decisioni determinano l'esito della giustizia.

Giudici e magistrati fanno parte di questo gruppo funzionale. Anche gli arbitri sono in questo gruppo. Gli arbitri risolvono le controversie in un processo extragiudiziale, cioè in arbitrato.

Indagine e competenza

Questi testimoni accidentali sono ufficiali del tribunale grazie alle loro capacità, esperienza e attrezzature. Forniscono informazioni che aiutano giudici e magistrati a prendere le loro decisioni.

Ad esempio, medici legali, coroner e altri professionisti medici fanno parte del gruppo di indagine e competenza . Possiamo anche includere periti certificati, contabili pubblici certificati e altri esperti.

In questo gruppo fanno parte anche ufficiali di pace, poliziotti, sceriffi e marescialli.

Servizio alle parti

Questo gruppo funzionale comprende interpreti, traduttori, guardiani della cauzione, avvocati speciali nominati dal tribunale e server di processo.

Funzionario del tribunale avvocati privati

Gli argomenti seguenti rappresentano l'opinione di molti, ma non tutti, esperti legali.

Un funzionario del tribunale è sul libro paga del tribunale. Ricevono una busta paga dal contribuente. Ad esempio, un giudice è pagato dal contribuente, così come un ufficiale giudiziario. Un pubblico ministero è anche un ufficiale del tribunale.

Gli avvocati privati, tuttavia, non sono più ufficiali del tribunale dei loro clienti o degli spettatori in aula.

Gli avvocati privati ​​ottengono i loro soldi dai loro clienti e non dal tribunale.

Per quanto riguarda gli avvocati privati, Jacob G. Hornberger dice nel suo blog:

Rimane un privato cittadino quanto lo spettatore e il cliente. Così, una volta uscito da quell'aula, è libero come ogni altro privato cittadino di dire quello che vuole sul giudice, sul pubblico ministero, sul sistema o su qualsiasi altra cosa, non importa quanto vile, cattiva o critica.

Gli interpreti video sono ufficiali del tribunale

Come spiega questo video del tribunale degli Stati Uniti , un interprete del tribunale è un ufficiale del tribunale. Sono responsabili dell'interpretazione tra le lingue durante i procedimenti giudiziari.


Torna su