Una guida per l’acquisto di un camion commerciale usato

Ci vogliono molti soldi per acquistare un camion commerciale, e quando si investe denaro in quel tipo di investimento, è necessario essere ben informati, il che richiede una vasta quantità di ricerca. Potrai acquistare un camion di qualità solo se sai cosa serve per trovarne uno. L'acquisto di un camion usato è il modo migliore se la tua attività è nuova e hai un budget limitato a tua disposizione.

Scopri che tipo di camion usato richiede la tua attività prima di andare al motore di ricerca più vicino per trovare un camion usato da un rivenditore locale. I seguenti elementi avranno effetto sul tuo acquisto:

Vantaggi del camion furgone commerciale usato

Se stai cercando un camion furgone in vendita ed è usato, questi sono i vantaggi che ne derivano.

  • Risparmio sui costi anche se i modelli sono gli stessi, un camion usato costerà meno di uno nuovo.
  • Per ottenere il massimo dai tuoi risparmi, devi assicurarti che le condizioni del veicolo usato siano effettivamente buone.
  • Tasso di ammortamento più basso quando nuove unità vengono espulse dal lotto, il loro valore di ammortamento è elevato, a differenza di un camion usato, che ha un tasso di ammortamento inferiore.
  • Puoi pubblicizzare la tua attività con un cartellone pubblicitario mobile utilizzando le pareti esterne del cassone.

Fattori da considerare quando si acquista un furgone commerciale usato

Sfortunatamente, i possibili problemi che possono derivare dall'acquisto di un veicolo commerciale usato possono essere dimenticati quando il prezzo del veicolo è incredibilmente basso. Se un accordo sembra troppo bello per essere vero, dovrebbe essere visto come tale e affrontato con una certa cautela. Pensa alle seguenti cose quando acquisti un veicolo commerciale usato per evitare eventuali errori che potrebbero derivarne:

  1. Condizioni degli pneumatici Il precedente trattamento riservato ai proprietari dell'autocarro può essere visto attraverso un esame degli pneumatici. Ogni pneumatico dovrebbe essere guardato all'interno per vedere se ci sono perdite di liquido dei freni o grasso.
  2. Liquido di raffreddamento del motore Controllare le condizioni del fluido del motore controllando sotto il cofano del veicolo. Dai un controllo al liquido di raffreddamento. Un chiaro segno che ci sono ruggine e depositi nel radiatore, nel nucleo del riscaldatore e nel motore se c'è un colore marrone o simile alla ruggine sul liquido di raffreddamento.
  3. Filtro dell'aria e superficie del motore È possibile verificare se il veicolo è stato sottoposto a manutenzione inadeguata se c'è molto olio e grasso sul motore e se il filtro dell'aria contiene molto sporco intrappolato.
  4. Olio motore Detriti e morchie sono dannosi per il motore e possono essere identificati dall'olio appiccicoso e scuro. Il camion ha sicuramente un disperato bisogno di un cambio dell'olio se questo è presente. Le registrazioni del cambio dell'olio possono essere utilizzate per verificarlo.
  5. Carrozzeria La carrozzeria del camion mostrerà facilmente qualsiasi segno di ruggine. Cerca la ruggine su tutto il camion, compreso il tetto.
  6. Porte e guarnizioni delle finestre Osservare le condizioni delle guarnizioni delle finestre e delle porte. L'acqua colerà nel camion se le guarnizioni sono in cattive condizioni e in caso di porte difettose sorgeranno problemi di sicurezza.
  7. Luci Assicurarsi che tutte le luci del camion siano funzionanti. I problemi elettrici in un veicolo sono gravi e possono essere identificati da luci malfunzionanti.
  8. Chilometraggio Quando si confronta l'età del camion e del suo motore con il suo chilometraggio, se i chilometri sembrano sospettosamente bassi, non acquistare il camion e trovarne un altro.

Altro da considerare con gli acquisti di camion commerciali usati

Sebbene l'ispezione possa essere terminata, potrebbero essere necessarie ulteriori informazioni quando si seleziona un veicolo. Ecco alcune altre cose da considerare quando si acquista un veicolo:

  • Lo storico totale del veicolo, che mostra la frequenza con cui è stato riparato, eventuali modifiche apportate e come è stato utilizzato.
  • Se l'acquisto del camion dal proprietario, il motivo per cui hanno deciso di venderlo.
  • Un parere professionale di meccanici di autocarri certificati.
  • La storia degli incidenti del camion e il suo record di traffico.

Sarai in grado di ottenere il massimo dai tuoi soldi e divertirti acquistando un camion commerciale usato se sei armato con le giuste informazioni.


Articolo correlato interessante: vantaggi dell'utilizzo di un rimorchio per lavori pesanti

Torna su