In questi giorni, se hai bisogno di una busta per la tua vita personale o lavorativa, puoi semplicemente andare in un posto come envelopesuperstore.com e acquistarne una che si adatta meglio alle tue esigenze. Ma non è sempre stato così. Le buste esistono da secoli e sono cambiate innumerevoli volte nel corso della storia. Con l'evoluzione della comunicazione, si è evoluta anche la trasformazione delle buste.
Immagine di Wikipedia adattata da Market Business News.
Riesci a immaginare di ricevere le tue bollette mensili per posta senza che sia sigillata in una busta? O inviare un assegno senza busta per mantenere segrete le tue informazioni bancarie personali?
La famiglia americana media riceve 454 lettere di marketing all'anno. Solo questa statistica mette in evidenza l'importanza delle buste nella società odierna e ne sottolinea il valore. Sebbene la comunicazione digitale sia diventata in primo piano, le forme tradizionali come la posta continuano a essere una roccaforte nella vita di tutti i giorni.
Per capire il mondo delle buste, devi prima familiarizzare con come siamo arrivati qui. Nel blog di oggi, stavano coprendo una storia completa delle buste dal loro inizio fino a come vengono utilizzate oggi. Iniziamo.
1. Le prime buste
Oltre 4000 anni fa, intorno al 2000 aC, i babilonesi crearono una cartella a forma di busta fatta di argilla. Ciò è stato fatto piegando l'argilla bagnata sul messaggio della tavoletta originale e sigillandolo premendo insieme le estremità. È stato quindi cotto, facendolo indurire e assicurando che il contenuto delle compresse fosse al sicuro all'interno. Per rivelare il messaggio originale della tavoletta, si dovrebbe rompere la busta di argilla.
Immagine creata da Market Business News.
2. Buste di carta
Durante il 1800, le buste erano semplicemente pezzi di carta che sarebbero stati avvolti attorno alla lettera. Le persone dovrebbero pagare un extra per la carta durante la spedizione; quindi, solo i ricchi potevano permettersi questa seconda carica. La maggior parte dei cittadini comuni piega semplicemente la lettera a forma di busta e la chiude con un adesivo. L'indirizzo potrebbe quindi essere scritto sul retro bianco della lettera.
Le buste di carta ufficiali furono create nel 1837 quando Rowland Hill pubblicò la riforma dell'ufficio postale delineando la premessa della busta di carta. Verrebbe creato utilizzando un timbro fisico contenente un lavaggio di gomma e un involucro di penny prepagato. Le aziende locali li hanno creati tagliando e piegando a mano un modello di busta. Esatto, ogni busta di carta creata in quest'epoca è stata realizzata a mano! Il che ci porta al nostro prossimo traguardo.
3. La piegatrice di buste
Con l'invenzione della busta ufficiale è nata una crescente domanda per il loro uso. Ciò è stato esacerbato dall'accettazione dei francobolli universali. Le aziende produttrici di buste non potevano più tenere il passo piegando e tagliando a mano le buste.
Entra in Edwin Hill, a cui viene attribuito il merito di aver progettato la prima piegatrice di buste in Europa nel 1840. Sebbene sia un importante catalizzatore per ciò che sarebbe seguito, il suo lavoro sarebbe stato di breve durata dopo che una serie di altre piegatrici di buste sono emerse nel 1951. Queste macchine presentavano un vuoto che trasferirebbe le buste, producendo oltre 240 buste all'ora.
Infatti, intorno al 1850, spuntarono diverse macchine piegatrici, inclusa una costruita in America. Fino ad allora, queste piegatrici dovevano essere importate dall'Inghilterra negli Stati Uniti. La prima piegatrice automatica di buste di successo è stata creata da Russell L. Hawes, che poteva produrre oltre 2.500 buste all'ora.
L'epitome di tutte le piegatrici per buste era la macchina Reay. Questa macchina era estremamente affidabile e divenne la macchina standard per la produzione di buste.
4. La macchina per buste autogommate
Sebbene siano stati compiuti molti progressi, è stato solo con l'invenzione della macchina per buste autogommanti che la produzione di buste è davvero decollata. James Green Arnold ha portato la piegatrice di buste al livello successivo quando ha aggiunto un pennello che avrebbe applicato una gomma alle buste per sigillarle.
Questo passaggio è stato precedentemente eseguito a mano. Sfortunatamente, il design di Arnolds non è mai stato messo in produzione. Non è stato fino a quando due fratelli di nome D. Wheeler Swift e Henry Swift hanno preso il design di Arnolds e lo hanno perfezionato.
Nel 1876 nasce la Swift Chain Dryer Machine. Una delle principali differenze tra questa macchina e Arnolds era che era costruita in metallo, non in legno.
5. Buste oggi
Le aziende oggi usano buste di carta per spedire ai clienti i loro prodotti. Le fatture mensili vengono inviate in buste di rimessa con allegate buste di risposta preaffrancate. Le buste postali a bolle sono un'ottima alternativa di spedizione alle scatole ingombranti per molte compagnie di navigazione. Le buste tradizionali sono usate tra amici di penna o per un gesto romantico.
Ci sono molti diversi tipi di buste disponibili oggi. Alcuni degli stili più popolari includono:
- Busta aziendale
- Busta di rimessa
- Busta libretto
- Busta finestra
- Finestre personalizzate
- Finestre a vista completa
- Busta A2
- Busta A7
Oggi, le buste sono ampiamente utilizzate con oltre 185 miliardi di buste prodotte ogni anno in una vasta gamma di dimensioni, stili e forme.