Warehousing – Definizione e significato

Il magazzino ha due significati:

1. Tutte le funzioni fisiche e amministrative relative allo stoccaggio di prodotti e materiali, ovvero tutto ciò che riguarda la conservazione delle cose in un magazzino. Un magazzino è un edificio in cui sono immagazzinate merci e materiali.

2. Una procedura in cui un'impresa accumula gradualmente una partecipazione di azioni in un'altra società che intende acquisire un giorno. In questa pratica illegale di negoziazione di titoli, l'autore del reato acquista più azioni di una società di quanto consentito dai regolamenti di borsa.

Le persone lo fanno mascherando gli acquisti sotto una serie di nomi di nominativi che acquistano a nome di altre entità.

Immagine creata da Market Business News.

Secondo Collings English Dictionary , il magazzino è:

L'atto o il processo di immagazzinare grandi quantità di merci in modo che possano essere vendute o utilizzate in un secondo momento.

Un tentativo di mantenere il prezzo delle azioni di una società o di acquisire una partecipazione significativa in una società senza rivelare la vera identità dell'acquirente. Le azioni vengono acquistate tramite una compagnia di assicurazioni, un fondo fiduciario o intestatari.

Magazzinaggio relativo allo stoccaggio

In questo senso, la parola si riferisce allo stoccaggio di beni e materiali che verranno distribuiti o venduti successivamente. Le funzioni includono ispezione, identificazione, ricevuta, verifica, scaffalatura (stoccaggio), recupero per la consegna, ecc.

Il magazzino può essere molto piccolo, magari una stanza degli ospiti, un garage o un seminterrato, o un grande edificio che è stato appositamente costruito per riporre le cose.

Elementi importanti del magazzino

Nel magazzino, ci sono elementi specifici che aiutano rivenditori, distributori, produttori, agenzie governative e altre entità a monitorare l'inventario e a conservarlo in modo sicuro. Questi elementi includono:

  • Sistemi di scaffalature e scaffalature che offrono un accesso facile e rapido al prodotto o al materiale e la massima capacità di stoccaggio.
  • Sistemi di controllo del clima in modo da poter immagazzinare merci e materiali in modo corretto e il più a lungo possibile. Non dobbiamo esporre al calore alcuni farmaci. Dobbiamo conservare gli altri materiali in un ambiente a bassa umidità.
  • Software specificamente correlato al controllo dell'inventario. Ti dice esattamente dove si trovano i tuoi prodotti o materiali.
  • Attrezzature per lo stoccaggio e lo spostamento, come carrelli elevatori, gru, bidoni, nastri trasportatori, transpallet, ecc. Abbiamo bisogno di acquisire, mantenere e utilizzare/gestire questa attrezzatura.
  • Spedizioni Forniture per l'evasione degli ordini.
  • Personale addetto al magazzino, inclusi operatori di macchine, carrelli elevatori o gru, stoccatori e scaffali, impiegati, ecc.
  • Man mano che i magazzini diventano più automatizzati, c'è una crescente necessità di personale IT (tecnologia dell'informazione), inclusi robotici e ingegneri dell'intelligenza artificiale.
  • Sicurezza per proteggere le merci e i materiali da furti, incendi, inondazioni, parassiti e altri pericoli.
  • Accesso ai trasporti in modo che merci e materiali possano raggiungere le loro destinazioni il più rapidamente possibile. La maggior parte dei magazzini si trova vicino alle principali autostrade, porti marittimi, aeroporti e/o servizi ferroviari.

Gestione della logistica

Secondo Shopify Inc .:

Il magazzino e tutto ciò che ne consegue fa parte di un settore sofisticato noto come gestione della logistica. La logistica include l'approvvigionamento, la gestione dell'inventario e la distribuzione.

Rientra nell'ombrello della catena di approvvigionamento, che include anche lo sviluppo del prodotto, il marketing, le vendite e altre discipline relative ai prodotti.

La filiera si riferisce a tutto, dal punto di origine del prodotto al punto di consumo.

Il magazzino implica l'acquisto di azioni della tua società target a poco a poco, e poi un giorno in cui hai una percentuale considerevole delle sue azioni per fare un'offerta per diventare un azionista di maggioranza. (Immagine creata da Market Business News)

Stoccaggio di azioni ad accumulo

Il termine deposito può riferirsi al processo di acquisto e costituzione di azioni in una società che si intende acquisire alla fine.

Immagina che la società fittizia Fred Blogs Inc. stia pensando di acquisire una partecipazione di controllo in Jane Doe Corp. l'anno prossimo. Decide che non farà una grande offerta pubblica per le azioni di Jane Does ora, ma piuttosto inizierà ad acquistare alcune migliaia di azioni a intermittenza nei prossimi 12 mesi.

Se Fred Blogs acquista di tanto in tanto qualche migliaio di azioni nella stessa azienda per un periodo di 12 mesi, sta immagazzinando quelle azioni.

Acquistando azioni in un periodo di 12 mesi, Fred Blogs può trarre vantaggio dai momenti in cui le azioni di Jane Does sono economiche. Il magazzino previene anche i picchi dei prezzi delle azioni che si verificano dopo che qualcuno ha acquistato grandi blocchi di azioni in una volta sola.

Fred Blogs può andare avanti nel suo piano per acquisire Jane Doe segretamente sotto il radar, specialmente se lo fa attraverso un certo numero di nomi di candidati, cioè acquista le azioni usando nomi di altre entità.

Requisiti SEC

Se acquisti più del 5% delle azioni di una società negli Stati Uniti, la SEC (Securities and Exchange Commission) richiede di presentare un modulo 13G o 13D. Stai infrangendo la legge se non compili il modulo. Se non compili il modulo e scoprono che i tuoi acquisti sono stati effettuati tramite nomi di intestatari, sei nei guai!

Torna su