Un jolly è una carta da gioco che può corrispondere a qualsiasi colore, seme, valore o altra proprietà in un gioco a discrezione di chi la possiede. La parola può riferirsi a un'opportunità per partecipare a un torneo o una competizione sportiva senza dover passare i turni di qualificazione o aver raggiunto un livello di classifica specifico.
A volte una persona o qualcosa può essere indicato come un jolly quando non sappiamo come si comporterà in una situazione particolare, come in: Il jolly nei negoziati dei prossimi mesi è la Corea del Nord. Nessuno sa come si comporteranno.
Quando si descrivono le persone, il termine jolly ha un significato simile a mina vagante . La persona è considerata generalmente imprevedibile, spesso sconsiderata, il cui comportamento stravagante può ferire o avvantaggiare l'evento, il gruppo o qualsiasi altra cosa a seconda della situazione.
Un carattere jolly può essere un evento inaspettato o sorprendente. L'attacco terroristico al World Trade Center di New York l'11 settembre è un esempio di jolly.
Il termine può essere scritto come un carattere jolly di una parola o due parole con o senza un carattere jolly trattino o un carattere jolly .
L'immagine illustra tre significati di carattere jolly. 1. Quando un asterisco viene utilizzato in una ricerca su Google, rappresenta molte possibilità diverse. 2. In un mazzo di carte, può rappresentare una qualsiasi delle altre carte. 3. Quando si descrive una persona, significa che è imprevedibile; la persona è una mina vagante e può avvantaggiare o danneggiare un evento, una riunione, ecc.
Secondo Collins Dictionary , un carattere jolly è:
1. Se ti riferisci a qualcuno o qualcosa come un jolly in una particolare situazione, intendi dire che causano incertezza perché non sai come si comporteranno.
2. Se a un giocatore sportivo viene assegnata una wild card per una particolare competizione, può giocarci, anche se non si è qualificato per essa nel modo consueto. Puoi anche usare il jolly per fare riferimento a un giocatore che partecipa a una competizione in questo modo.
3. Un simbolo come * o ? che viene utilizzato in alcuni comandi o ricerche di calcolo per rappresentare qualsiasi carattere o intervallo di caratteri.
Carattere jolly nell'informatica
Nel mondo dell'informatica (informatica, ovvero informatica), un carattere jolly può essere un simbolo utilizzato per sostituire o rappresentare almeno un carattere. Ad esempio, un punto interrogativo (?) può rappresentare un singolo carattere oppure un asterisco (*) può rappresentare uno, due o più caratteri.
Stan Wong è Direttore e Portfolio Manager presso Scotia Wealth Management. È uno dei principali professionisti degli investimenti del Canada. (Immagine: adattato da twitter.com/stanwongwealth)
Sul suo sito Web, Computer Hope offre le seguenti spiegazioni per alcuni caratteri jolly:
Simbolo di percentuale (%): viene utilizzato in SQL per confrontare qualsiasi carattere zero o più volte; compreso un trattino basso.
Asterisco (*): in un carattere jolly, corrisponde a qualsiasi carattere zero o più volte. Ad esempio, Ref* potrebbe significare Referee , Reference , Referral , Referendum qualsiasi cosa che inizi con Ref .
Punto interrogativo (?): corrisponde a un solo carattere. Ad esempio, c?mp corrisponde a comp . Se usassi il punto interrogativo due volte c??p otterresti coop .
Apri e chiudi parentesi quadre ( ) o [ ]: possono essere utilizzate quando si fa riferimento e si include un intervallo. In molti linguaggi di programmazione, ad esempio, [az] corrisponde a qualsiasi carattere dell'alfabeto, ad esempio dalla a alla z .
Apus.LibAsnwers.com , parte dell'American Public University System, scrive quanto segue riguardo ai caratteri jolly:
I caratteri jolly sono un trucco da bibliotecario per massimizzare i risultati di ricerca nei database delle biblioteche. Un carattere jolly è in genere un carattere che può essere utilizzato in un termine di ricerca per rappresentare uno o più altri caratteri.
Ciascuno dei database delle biblioteche (e dei motori di ricerca su Internet) utilizza i caratteri jolly in modo diverso. Per scoprire cosa funziona nel tuo database preferito, cerca il link della guida (di solito nella parte superiore dello schermo).
Caratteri jolly video nella Ricerca Google
In questo video, Tony Holowitz, un formatore IT, spiega cos'è un carattere jolly quando si esegue una ricerca su Google e come utilizzarlo.