XVIII Giochi Panamericani di Lima: medaglie per paese, ecco il medagliere

Gli XVIII Giochi Panamericani di Lima sono stati un’importante competizione sportiva che si è svolta dal 26 luglio al 11 agosto 2019 a Lima, in Perù. Durante questi giochi, atleti provenienti da tutto il continente americano si sono sfidati in diverse discipline per conquistare medaglie per il proprio paese.

Ecco il medagliere completo, che mostra il numero totale di medaglie vinte da ogni paese partecipante:

Il medagliere completo degli XVIII Giochi Panamericani di Lima

Gli XVIII Giochi Panamericani di Lima si sono svolti dal 26 luglio al 11 agosto 2019 e hanno visto la partecipazione di oltre 6.600 atleti provenienti da 41 nazioni delle Americhe. Il medagliere completo di questi giochi è il seguente:

Nazione Medaglie d’oro Medaglie d’argento Medaglie di bronzo Totale medaglie
Stati Uniti 120 88 85 293
Brasile 55 45 71 171
Canada 35 64 53 152
Messico 37 36 63 136
Cuba 33 27 38 98
Argentina 32 35 34 101
Colombia 28 23 33 84
Cile 13 19 18 50
Perù 11 7 21 39
Repubblica Dominicana 10 13 17 40

Chi sono i vincitori delle medaglie ai Giochi Panamericani di Lima?

Chi sono i vincitori delle medaglie ai Giochi Panamericani di Lima?

I vincitori delle medaglie ai Giochi Panamericani di Lima sono gli atleti che si sono classificati al primo, secondo o terzo posto nelle rispettive competizioni. Le medaglie d’oro vengono assegnate al primo classificato, le medaglie d’argento al secondo classificato e le medaglie di bronzo al terzo classificato. Ogni medaglia rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza e della prestazione sportiva raggiunta dagli atleti.

Lima 2019: i risultati delle squadre per paese

Lima 2019: i risultati delle squadre per paese

Nei Giochi Panamericani di Lima 2019, le squadre di diverse nazioni hanno gareggiato in varie discipline sportive. I risultati delle squadre per paese sono stati determinati dal numero totale di medaglie vinte da ciascuna nazione. Le nazioni che hanno ottenuto risultati di rilievo includono gli Stati Uniti, il Brasile, il Canada, il Messico, Cuba e l’Argentina.

XVIII Giochi Panamericani di Lima: quali nazioni hanno ottenuto più medaglie?

XVIII Giochi Panamericani di Lima: quali nazioni hanno ottenuto più medaglie?

Le nazioni che hanno ottenuto più medaglie agli XVIII Giochi Panamericani di Lima sono state gli Stati Uniti, il Brasile, il Canada, il Messico, Cuba e l’Argentina. Queste nazioni hanno dimostrato una grande forza atletica e una capacità di eccellere in diverse discipline sportive. Gli Stati Uniti si sono posizionati al primo posto nel medagliere, seguiti dal Brasile e dal Canada.

Giochi Panamericani di Lima: un’analisi del medagliere per paese

Il medagliere degli XVIII Giochi Panamericani di Lima riflette le prestazioni delle diverse nazioni partecipanti. Gli Stati Uniti hanno ottenuto il maggior numero di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, dimostrando la loro supremazia sportiva. Il Brasile si è classificato al secondo posto nel medagliere grazie alle prestazioni eccellenti dei suoi atleti. Il Canada ha ottenuto un numero significativo di medaglie, dimostrando la sua forza sportiva. Il Messico, Cuba e l’Argentina hanno anche ottenuto un numero considerevole di medaglie, dimostrando il loro talento e la loro abilità sportiva.

Torna su