blog

Cos’è la personalizzazione? Definizione ed esempi

La personalizzazione si riferisce all'azione di alterazione di un prodotto o servizio per soddisfare le preferenze oi requisiti di una persona o di un'azienda. Possiamo anche usare il termine quando modifichiamo qualcosa per un compito specifico. In altre parole, possiamo usarlo quando ci concentriamo sui clienti o sulle funzioni. Se qualcosa è personalizzato, è come …

Cos’è la personalizzazione? Definizione ed esempi Leggi tutto »

Cos’è la tecnologia dell’informazione o esso? Definizione ed esempi

L'informatica o la tecnologia dell'informazione si riferisce allo sviluppo, alla manutenzione e all'uso di software, sistemi e reti per computer. Include il loro utilizzo per l'elaborazione e la distribuzione dei dati. Per dati si intendono informazioni, fatti, statistiche, ecc., raccolte a scopo di riferimento, archiviazione o analisi. La parola tecnologia di per sé si riferisce …

Cos’è la tecnologia dell’informazione o esso? Definizione ed esempi Leggi tutto »

Cosa fa un amministratore? Doveri ed esempi

Un amministratore è una persona che garantisce che un'organizzazione operi in modo efficiente. I loro compiti specifici dipendono dal tipo di azienda, organizzazione o entità in cui lavorano. Soprattutto, gli amministratori devono essere altamente organizzati e avere buone capacità di comunicazione. Il termine può anche riferirsi a qualcuno che un tribunale nomina per liquidare un …

Cosa fa un amministratore? Doveri ed esempi Leggi tutto »

Cos’è un’azienda? Definizione e significato

Un'impresa è un'impresa commerciale, una società che acquista e vende prodotti e/o servizi ai consumatori con l'obiettivo di realizzare un profitto. Nel mondo del commercio, il termine è solitamente sinonimo di azienda, o attività commerciale poiché in Lei gestisce un'attività di trading forex. Un'entità commerciale come una società, una società a responsabilità limitata, una società …

Cos’è un’azienda? Definizione e significato Leggi tutto »

Cos’è il marketing? Definizione e significato

Il marketing è un termine commerciale che gli esperti hanno definito in decine di modi diversi. Infatti, anche a livello aziendale le persone possono percepire il termine in modo diverso. Fondamentalmente, è un processo di gestione attraverso il quale prodotti e servizi passano dall'ideazione al cliente. Comprende l'identificazione di un prodotto, la determinazione della domanda, …

Cos’è il marketing? Definizione e significato Leggi tutto »

Torna su